Vai al contenuto
IGNORED

OPERAZIONE DOLLARO

El Chupacabra

Risposte migliori

Eravamo nel 1969, nel periodo a cavallo dello sbarco del primo uomo sulla Luna. Il settimanale Topolino regalava un gettone gadget ad ogni uscita per un totale di 6 uscite. Sono passati 48 anni, sul noto sito d'aste ho trovato quello che mancava (non sempre i miei erano assidui nell'acquistare fumetti; in vacanza al mare poi...) alla mia raccolta dimenticata in un cassetto: non potevo non prenderlo. Dopotutto, è anche per questi gettoni che piano piano mi sono interessato alla numismatica...

Diametro: 32 mm.

Peso: 3,25 g.

5988b3596599c_OperazioneDollaro1969.thumb.jpg.1cad926e85156f4e856417ce608f6de8.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, io ho avuto la stessa passione per i paperdollari che si trovavano in omaggio con i biscotti Accornero. Erano banconote veramente prefette, tanto da avere perfino la filigrana e un numero di serie univoco (per il concorso ad estrazione ... una specie di "lotteria di capodanno" per bambini :-) 

accornero banconote paperone.jpg

Modificato da TizianoP
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.