Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non si può dire che siano in condizioni ottimali, specie la prima, quella delle Strade Ferrate del Mediterraneo, piena di fori e con un timbro di annullo che va a coprire proprio l'intestazione. Anche per i titoli, come per tutto il resto, il valore dipende dalla conservazione, quello delle Strade Ferrate dell'Austria si può considerare qBB, mentre l'altro, con un po' di buona volontà, forse arriva a MB.

L'obbligazione delle Strade del Mediterraneo, comunissima, in questa conservazione si trova a 5 euro, l'altra capita di vederla un po' più di rado, e considerando la migliore conservazione, ci si potrebbero spendere 10, forse anche 15 euro, ma non di più.

Si tratta comunque di due documenti di grande valore storico, e anche se li hai pagati un po' più del dovuto, spero che questo non ti scoraggi dal proseguire in una collezione ricca di fascino quale quella dei titoli antichi, specie ferroviari, che anch'io colleziono. Consideralo come il necessario pegno pagato all'inesperienza, ci siamo passati un po' tutti, la prossima volta andrà meglio ;)

Buona collezione :)

petronius :)


Inviato

Ciao, grazie per le preziose informazioni e consigli; non sapevo che pure per questi documenti valessero gli stessi stadi di conservazione delle monete e banconote. Da neofita credevo fossero in condizioni decenti, solo perché ancora perfettamente leggibili pur avendo quasi 200 anni. :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.