Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,un amico mi ha chiesto di identificare questa moneta o gettone in suo possesso ma sinceramente non ho la più pallida idea di cosa possa essere!

Sopra si distingue la scritta PLATED che credo significhi " placcata" e a occhio sembra argento.Si vede solo un lato,l'altro è completamente liscio.

Chiedo se per favore qualcuno mi può aiutare

Grazieplated.jpg.a5e906c10cc4ecb0acce3987cf5246c1.jpg

Scusate....misura 19mm di diametro

Inviato

Sembrerebbe il retro di un bottone privo dell'appiccagnolo.
Vedi la scritta plated (cromato)

Inviato

Grazie della risposta!Non saprei,in mano sembra più una moneta o un gettone che un bottone.Il cerchio che si vede al centro sembra sia stato stampato quando hanno impresso la scritta plated e non il rimasuglio dell'appiccagnolo di un bottone. Non ci metterei però la mano sul fuoco:blush:

Inviato
1 ora fa, mirkobelt dice:

Grazie della risposta!Non saprei,in mano sembra più una moneta o un gettone che un bottone.Il cerchio che si vede al centro sembra sia stato stampato quando hanno impresso la scritta plated e non il rimasuglio dell'appiccagnolo di un bottone. Non ci metterei però la mano sul fuoco:blush:

una moneta, proprio perchè è tale è emessa da un'autorità emittente (Stato) ed ha un valore facciale entrambi riconoscibili, ora qui a parte la scritta PLATED non vi è presente altra scritta mi pare quindi..... o PLATED è il nome dello Stato emittente...o  è il valore di UN PLATED ...oppure si tratta di un oggetto PLACCATO senza valore

Inviato

@karnescim credo che sia proprio come dice lei,che sia un oggetto senza alcun valore.Riferirò all'interessato al più presto.

Grazie di nuovo a tutti

Buona serata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.