Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, ho trovato una moneta del 1898 di San Marino. Ho provato a cercare in giro ma non ce ne sono come la mia, penso sia difettosa perché mancano dei dettagli (quante lire sono e la corona sulle torri). Pesa 22,6 grammi e ha una diametro di circa 3,6 cm.  Vorrei saperne, se possibile, il valore. Grazie in anticipo. Ho provato a pubblicare la foto ma mi dice errore, se qualcuno è interessato mi contatti in privato.

Modificato da Lorusso michela

Inviato
5 ore fa, Lorusso michela dice:

penso sia difettosa perché mancano dei dettagli (quante lire sono e la corona sulle torri).

Se manca l'indicazione del valore, di sicuro non è una moneta, nemmeno difettosa ;) Per capire cosa sia, e se abbia un qualche valore, servono le foto, meglio se corredate del peso e del diametro dell'oggetto.

Per inserire le foto, probabilmente devi ridurle, come nuovo utente hai a disposzione 100 kb, può esserti d'aiuto questa guida (il limite indicato di 65k è stato poi aumentato a 100)

petronius :)

Inviato

DE GREGE EPICURI

La frase "Relinquo vos liberos ab utroque homine" (circa: "Vi lascio indipendenti da entrambi i poteri", cioè quello temporale e quello spirituale) è riferita dalla tradizione a San Marino, ed è divenuta un motto della Repubblica di San Marino. Si trova incisa sulle ororificenze della Repubblica, es. Cavalieri o Commendatori al merito Civile e Militare. L'oggetto citato è quindi, probabilmente, una medaglia al merito sammarinese.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.