Vai al contenuto
IGNORED

simbologia nella monetazione in rame del Regno delle due Sicilie

Risposte migliori

3 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao @gennydbmoney, se posso esserti utile con immagini e ricerche non hai che da chiedere, ti metto a disposizione tutte le mie monete in rame di Ferdinando II.

Saluti, Rocco

ti ringrazio,mi fermo non perchè non ho immagini ma perchè sono indaffarato con altro,la prossima settimana spero di chiudere il cerchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le immagini puoi fare riferimento anche alla discussione "Regno di Napoli:::le monete",lì trovi foto anche di tre Tornesi,5 Tornesi oltre che di 10 Tornesi ;) 

Salutoni

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, odjob dice:

Per le immagini puoi fare riferimento anche alla discussione "Regno di Napoli:::le monete",lì trovi foto anche di tre Tornesi,5 Tornesi oltre che di 10 Tornesi ;) 

Salutoni

odjob

Ciao e grazie per la segnalazione ma come già detto è solo una questione di tempo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,riprendo da dove mi ero fermato,

10 tornesi 1851 IV° tipo

stella a 5 punte

10 tornesi 1851 IV° tipo stella 5 punte.jpg

10 tornesi 1851 IV° tipo stella 5 punte R-.jpg

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 tornesi 1855

ci crediate o no,non ne ho trovato neppure un esemplare,anzi uno ma in MB e sto aspettando di vederlo,sono mesi che lo cerco,secondo me è da rivedere la rarità...

10 tornesi 1856

stella a 5 punte

10 tornesi 1856 stella 5 punte.jpg

10 tornesi 1856 stella 5 punte R-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 tornesi 1840

non ho trovato esemplari da visionare

5 tornesi 1841

stella a 5 punte

5 tornesi 1841 stella 5 punte.jpg

5 tornesi 1841 stella 5 punte R.jpg

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti

5 tornesi 1845

stella a 5 punte

anche in questo caso la rarità,secondo me,è da rivedere,ne ho trovati 9 esemplari di cui 3 visti di persona

5 tornesi 1845 stella 5 punte.jpg

5 tornesi 1845 stella 5 punte R-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.