Vai al contenuto
IGNORED

Indovinello estivo

gpittini

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Visto che la sezione è un po' fiacca, suppongo per caldo e ferie, ripesco dal mio archivio questa foto e vi propongo un indovinello agostano. Aggiungo che, non essendo a casa, non ho nè i dati sulla moneta (direi però che pesava circa 10 g.) nè i cataloghi cartacei di cui mi servo abitualmente. Dai, non mi sembra difficile, dite che cosa vi sembra e magari vedete di classificarla! Prego solo i superesperti di non precipitarsi.

A15.JPG

A16.JPG

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Visto che la sezione è un po' fiacca, suppongo per caldo e ferie, ripesco dal mio archivio questa foto e vi propongo un indovinello agostano. Aggiungo che, non essendo a casa, non ho nè i dati sulla moneta (direi però che pesava circa 10 g.) nè i cataloghi cartacei di cui mi servo abitualmente. Dai, non mi sembra difficile, dite che cosa vi sembra e magari vedete di classificarla! Prego solo i superesperti di non precipitarsi.

A15.JPG

A16.JPG

Ciao,io sono l'ultimo a parlare di questa monetazione perché ne so meno di zero ma siccome sono a casa senza far niente ci provo lo stesso,ovviamente non provo a classificarla perché non saprei neanche da dove iniziare ma posso provare ad indovinare chi è l'imperatore raffigurato :Domiziano?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Beh, il diritto della mia moneta è quasi illeggibile, quindi sulle varianti mi sembra difficile decidere! Bravi, siete stati rapidissimi. Noto con piacere che il rovescio della mia è meglio della moneta di acsearch.

Modificato da gpittini
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Beh, il diritto della mia moneta è quasi illeggibile, quindi sulle varianti mi sembra difficile decidere! Bravi, siete stati rapidissimi. Noto con piacere che il rovescio della mia è meglio è meglio della moneta di acsearch.

ciao Gianfranco..nel complesso è migliore la tua...quella di acsearch come la vedi?..

Pulizia con acidi?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.