Vai al contenuto
IGNORED

le monete di cui andate fieri della vostra collezione

Risposte migliori

Salve a tutti.

E' un peccato che questa discussione finisca sempre nel dimenticatoio.

Per darle nuovo impulso posto questo ambrosino. Ogni parere è ben accetto.

Milano. Prima repubblica.

Grosso da 8 denari o ambrosino ridotto.

Periodo di coniazione: 1298-1310

Descrizione moneta:

Dritto:  MEDIOLANVM     Croce patente accantonata da quattro trifogli senza stelo.

Rovescio:  °S AmB° ROSIV'     Sant'Ambrogio mitrato e nimbato, seduto di fronte, benedicente con la destra, tiene il pastorale nella sinistra.

milano.jpg

Modificato da lira51
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2020 alle 14:46, lira51 dice:

E' un peccato che questa discussione finisca sempre nel dimenticatoio.

Il problema con queste discussioni "generiche" è che poi si va a finire che ti ritrovi a postare le stesse monete in argomentazioni più specifiche rischiando di diventare "noioso".

Comunque, poiché ho già partecipato qui e di monete di cui vado fiero ne ho un po' (a me tutte le mie monete piacciono...) ecco che aggiungo:

2036132903_80Lire1827T.thumb.JPG.31a675921e2d835fdc11e578bae3482b.JPG

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/9/2020 alle 17:02, El Chupacabra dice:

Il problema con queste discussioni "generiche" è che poi si va a finire che ti ritrovi a postare le stesse monete in argomentazioni più specifiche rischiando di diventare "noioso".

Comunque, poiché ho già partecipato qui e di monete di cui vado fiero ne ho un po' (a me tutte le mie monete piacciono...) ecco che aggiungo:

2036132903_80Lire1827T.thumb.JPG.31a675921e2d835fdc11e578bae3482b.JPG

Buon pomeriggio. L'intento iniziale del post era quello di poter raccogliere in una sola discussione delle belle monete evitando che si disperdano in numerevoli discussioni. Forse ha ragione lei. Discussioni generiche alla lunga rischiano la monotonia.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, lira51 dice:

L'intento iniziale del post era quello di poter raccogliere in una sola discussione delle belle monete

L'intento è più che lodevole e non è in alcun modo criticabile. Io mi limitavo a rispondere al perché questo tipo di "discussione finisca sempre nel dimenticatoio", indicando come probabile il fatto che si è restii a pubblicare, magari più volte, la stessa moneta.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
7 minuti fa, Scudo1901 dice:

Provo a rinvigorire questa discussione anche se condivido pienamente il pensiero di @El Chupacabra. Magari ogni tanto si può contribuire se qualcuno fa nuovi acquisti interessanti! Questa 20 lire Littore per nunismatici per me ha un posto speciale in collezione anche se priva di storia come altre ?

IMG_20191222_115125.jpg

IMG_20191222_115138.jpg

Bellissima?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.