Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti , non vorrei tediare degli esperti ma mi trovo in difficolta' a individuare almeno quelli autentici tra questi 8 esemplari in mio possesso

le foto non sono delle migliori  non mi interessa di per se il valore ,comunque ci sono per caso dei particolari da osservare piu' attentamente x individuare almeno  i falsi?

il peso e' esatto x tutti i pz

ringrazio in anticipo per la disponibilita'

buona serata e buone vacanze a tutti

Maurizio

IMG_0430.JPG

IMG_0431.JPG

IMG_0432.JPG

IMG_0433.JPG

IMG_0434.JPG

IMG_0435.JPG

IMG_0436.JPG

IMG_0437.JPG

Inviato

Vedo tutto troppo "impastato" . I dettagli non sono definiti e il metallo mi sembra troppo lucido. Spero di sbagliarmi, per te, ma non mi convincono, nessuna delle 8. Ma aspettiamo pareri più autorevoli.

Inviato

secondo me sono tutti dei riconii,tra l'altro neanche in argento, ma sei sicuro che il peso sia di 20 grammi?

@besmau

Inviato

grazie della disponibilita'

le prime 6 pesano 20.7/20.80 gr, le ultime 2 pesano  rispettivamente 19.85 e 19.71gr  forse spero,  dovuto a usura. eventualmente posso fare delle altre foto solo di queste .

comunque tanto x curiosita'  non sono presenti e individuabili  dell anomalie particolari che mi possano indicare i falsi per esempio magari delle forme o profili errati?

purtroppo  come indicato da voi penso si tratti   invece di un insieme generale che agli occhi di esperti    non convince x rilievo e nitidezza

grazie ancora e buona giornata

Maurizio

'

buonagiornata

Maurizio

Inviato

son tutte false. non ci sono dubbi.

Awards

Inviato

E anche brutte 

Inviato

8 esemplari sono fin troppi (:D)... purtroppo tutti falsi....

• Mi piace 1

Inviato
Il 8/8/2017 at 09:49, santone dice:

8 patacche , bordi arrotondati e altri particolari

grazie della risposta,premetto che non voglio far perdere tempo o mettere in discussione  in nessun modo il parere e la esperienza di chi gentilmente mi risponde, se possibile ,per  farmi un minimo di esperienza  avere qualche indizio di'falsita' anche approssimativo  che magari mi puo' essere utile nel mio,  per  esaminare da profano in futuro altre monete.

ringrazio ancora tutti per la disponibilita'

buona serata

Inviato
Il 8/8/2017 at 19:25, gallo83 dice:

son tutte false. non ci sono dubbi.

grazie ,da profano ,vedendole dal vero speravo che forse qualche pz fosse autentico

buona serata

Inviato
23 ore fa, ihuru3 dice:

8 esemplari sono fin troppi (:D)... purtroppo tutti falsi....

grazie ,accidenti, a vista speravo qualcosa  di meglio

grazie 

buona serata

Inviato
11 minuti fa, besmau dice:

grazie ,accidenti, a vista speravo qualcosa  di meglio

grazie 

buona serata

beh, diciamo che queste sono monete per cui, normalmente, è già tanto avere un solo esemplare (autentico) ...

Inviato
9 ore fa, Littore dice:

I particolari sono numerosi(bordo, firma ma anche i particolari dell'immagine del R stessa). Ti consiglio di prendere una lente di ingrandimento e confrontare i pezzi in tuo possesso con immagini ad elevato ingrandimento di esemplari sicuramene autentici.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/42

grazie a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.