Vai al contenuto
IGNORED

La storia della pezza della rosa e le sue tipologie

Risposte migliori

1 ora fa, fofo dice:

Del 1665..sotto Ferdinando II credo sia la moneta più affascinante di tutta la serie e oso dire forse la più bella al Mondo!

Sì. Lei è laconica nella sua bellezza. Si può dire che la moneta esprime il tempo=un'era. Ogni dinastia rinascimentale ha una tale moneta.

Medici: questa rosa

Gonzaga è un cane.
Farnese è le tre grazie.

Solo un Medici poteva permettersi un tale stemma, una moneta del genere

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.12345678.jpg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fofo dice:

credo sia la moneta più affascinante 

Il più elegante.

La moneta più non standard è il leone. È interessante notare che questa moneta è in collezioni private?

_1 000 лд10.jpg

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Sono per questa monetazione il Bargello, la pinacoteca a Volterra e un altro a Pisa, ma non credo sia sempre aperto, ma hanno delle monete bellissime..

Al pubblico consiglio Volterra per quantitá e senza appuntamento..mentre il massimo si ha al Bargello, ma quelle visionabili senza lettera scritta di addetti vari è molto limitata..al Bargello sono oltre 17000 le monete nei cassettieri..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fofo dice:

Sono per questa monetazione il Bargello, la pinacoteca a Volterra e un altro a Pisa, ma non credo sia sempre aperto, ma hanno delle monete bellissime..

Al pubblico consiglio Volterra per quantitá e senza appuntamento..mentre il massimo si ha al Bargello, ma quelle visionabili senza lettera scritta di addetti vari è molto limitata..al Bargello sono oltre 17000 le monete nei cassettieri..

Grazie, quelle del Bargello visionabili senza autorizzazione quante saranno circa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.