Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti

Mi sono appena iscritto e incontro già le prime difficoltà,scusate se ho sbagliato dove inserire una richiesta di identificazione,se così fosse spostatela dove è più congrua.

Ho una moneta 50 cent  Vittorio Emanuele II del 1860 Re Eletto per Firenze,è una comune in quanto il baffo è doppio ma c'è un particolare che mi lascia perplesso e cioè:  sul diritto in alto dove c'è la corona sopra lo stemma ha delle perline,in un ramo ne manca una,si vede che c'è lo spazio ma manca,premetto che la moneta è uno SPL quindi non parlerei di consumo,vedo se mi riesce a postare la foto.

Gradirei se qualcuno sà illuminarmi gliene sarei molto grato.

Auguro una buona giornata e a rileggervi

Andrea

part. 50 cent.jpg

part.JPG

Supporter
Inviato

Inviato

grazie della risposta,forse non è uno SPL ma il mancare della perlina a me sembra si veda,la mia domanda è: esiste qualche variante?

allego foto completa della moneta

grazie e buona giornata

Andrea

50 cent 1860_1024x982.jpg

Inviato

si la perlina sembra mancare ma non è una variante per me ma solo un caso di conio fratturato o sporco per cui la perlina non è rimasta impressa, le varianti invece sono modifiche volute

Inviato

grazie per la risposta.

Io però mi ero rifatto alla variante del 5 lire del 1953 la quale è considerata variante solo per una leggera fessurazione tra lo spigolo superiore del 5 con il bordo (vedi Attardi F 8c ) pensavo che la mancanza di una perlina pregiudicasse un maggior pregio.

Comunque grazie per la gentilezza nel rispondere

Andrea

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.