Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Molto, ma molto importante quello che dice Gianpietro Basetti, il che dimostra che il Congresso dei Circoli sta producendo dei risultati che vanno oltre l'incontro direi quasi storico tra gli stessi.

Gli Atti della Giornata da poter leggere per  tutti sono il primo passo, il coordinamento il secondo, il terzo questo splendido concorso per i giovani e su quello che pensano oggi delle aggregazioni numismatiche va già nella direzione del fare, del riflettere e del futuro della Numismatica.

Ne parleremo giustamente anche qui del Concorso per i giovani per pubblicizzarlo al massimo, certamente si prospetta per tanti motivi un gran week end numismatico pieno di valori e significati ....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Comunico che gli atti del Congresso, già inviati per e-mail ai partecipanti, sono pubblicati sul sito del Circolo numismatico bergamasco  https://circolonumismaticobergamasco.wordpress.com/  nel paragrafo "Primo convegno nazionale dei Circoli numismatici", insieme con il bando del concorso rivolto ai giovani sul tema dei Circoli, postato anche su questo sito nell'apposita sezione. Gli atti cartacei, pubblicati insieme con il lavoro vincitore del concorso, saranno distribuiti nel corso del Convegno numismatico di Bergamo del prossimo febbraio, gratuitamente ai partecipanti al Congresso.

Invitiamo tutti i Circoli a dare pubblicità al concorso e a spronare i propri giovani alla partecipazione.

  • Mi piace 6

Inviato (modificato)

Inviterei tutti quelli che hanno a cuore la numismatica di leggere le relazioni di questa Giornata, sarà un po' come esserci stati.

Ma sarà soprattutto motivo per tutti voi di riflessioni, di analisi, anche di proposta sul futuro della varie realtà della numismatica.

Oggi come potrete vedere nella sezione Contest/concorsi nasce grazie al Circolo Numismatico Bergamasco una prima importante iniziativa per capire e coinvolgere i giovani su cosa pensino e propongano sul tema Circoli e Associazioni.

E un po' in fondo il primo frutto di questo coordinamento a oggi di 11 realtà .

Coinvolgerei nella lettura anche il nostro Amministratore @Reficul perché certamente un network come Lamoneta può fare molto per la comunicazione , organizzazione e coordinamento tra gli stessi già da ora.

Le tematiche, le riflessioni, le proposte sono veramente tante, Lamoneta ritorna spesso in queste relazioni, leggetele ... e se vorrete ogni commento sarà benvenuto in particolare da parte dei circoli non presenti alla Giornata e che spero possano nel tempo contribuire a vario titolo anche loro.

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2

  • 7 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.