Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Certamente si, per chi impossibilitato o anche troppo lontano, la procedura di mandare una relazione scritta da leggere quel giorno e poi pubblicare negli Atti, può essere un modo di partecipare comunque attivamente e di aderire alla iniziativa, credo sia alla portata di molti circoli basta una mail ...

Modificato da dabbene

Inviato

Ricordo che domani scade il termine per iscriversi al convegno, mentre resta una settimana per inviare relazioni da leggere in sala per i Circoli interessati che non possono intervenire.

Inviato
Il 4/10/2017 at 12:22, gpbasetti dice:

Ricordo che domani scade il termine per iscriversi al convegno, mentre resta una settimana per inviare relazioni da leggere in sala per i Circoli interessati che non possono intervenire.

Tante sono le realtà della nostra penisola, magari anche molto distanti da Bergamo, magari non tutti possono muoversi, ma il raccontare e inviare per mail la storia di un circolo, la situazione attuale, gli eventi fatti, le loro proposte non portano via molto tempo e saranno lette e pubblicate in attesa di un futuro incontro reale, anche solo questo atto di testimonianza varrebbe molto per voi e per la comunità Numismatica, forza il tempo c'è ancora...

• Mi piace 1

Inviato

la relazione per l'Astengo la invio intorno al 19. Intanto volte che invio una versione parziale? Cmq il 21vengo di persona. Oggi ho presento la relazione al Presidente e al Presidente onorario del Astengo e mi daranno nuovo materiale per integrare la relazione.

Inviato

Ciao, se ci sei tu quel giorno, puoi leggerla tranquillamente sul posto quella finale, se vuoi mandarne una copia anche prima della data meglio ancora.

• Mi piace 1

Inviato

Importante sarà comunque per tutti lasciare il 21 ottobre una copia della relazione scritta o meglio in chiavetta, o entrambe, onde poter permettere poi la pubblicazione degli Atti della Giornata che saranno disponibili per la comunità Numismatica.

Inviato

Oggi sono andato a trovare gli amici del circolo numismatico Monzese e aime' non ho trovato consenso, per una loro partecipazione all' evento.

Tante sono le serate dedicate alla divulgazione numismatica, archeologica e storica, i corsi di Latino e Greco ma quello che poi si ritrovano sono i soliti soci a parteciparvi, ( ad eccezione dei corsi di lingua)... I giovani latitano ed è sempre più grande il divario d' età.

Roberto

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
31 minuti fa, ciosky68 dice:

Oggi sono andato a trovare gli amici del circolo numismatico Monzese e aime' non ho trovato consenso, per una loro partecipazione all' evento.

Tante sono le serate dedicate alla divulgazione numismatica, archeologica e storica, i corsi di Latino e Greco ma quello che poi si ritrovano sono i soliti soci a parteciparvi, ( ad eccezione dei corsi di lingua)... I giovani latitano ed è sempre più grande il divario d' età.

Roberto

Capisco che non e' facile ma ci vuole poi anche uno spirito di reazione e di passione condivisa, il lasciarsi andare non mi sembra una buona idea, certamente ci vorranno dei trascinatori, ci vorrà un percorso, un non andare da soli, un progetto condiviso , Bergamo sarà anche questo e personalmente ho fiducia e speranza negli interlocutori che saranno a Bergamo.

Modificato da dabbene

Inviato (modificato)

Se vi interessa pubblicizzare gli eventi dei vostri circoli o le aziende con le quali collaborate, vi segnalo il media che dirigo da due anni: Scripomarket.com. Nel corso degli ultimi due anni ho conosciuto tantissime associazioni e società che hanno iniziato a collaborare con me e il mio staff. Lavoro a parte, vi assicuro che sono nate delle bellissime amicizie! 

Modificato da Uccellincheviendalmare

Inviato
1 ora fa, rorey36 dice:

@dabbene

Ciao,

ho mandato al Circolo Bergamasco un breve scritto su incarico del C:N. di Beinasco.

Grazie Roberto, grazie della collaborazione , anche una relazione scritta e che sarà pubblicata vorrà dire molto, vorrà dire intanto aderire , partecipare e confrontarsi e dire ci siamo anche noi ...

un abbraccio,

Mario

Inviato
2 ore fa, rorey36 dice:

@dabbene

Ciao,

ho mandato al Circolo Bergamasco un breve scritto su incarico del C:N. di Beinasco.

@rorey36

Grazie per la collaborazione.

Ciao blaise

Inviato

In realtà non c'è un termine rigoroso: chi viene di persona può anche lasciarcele in sede di Congresso, chi invece le invia gradirei lo facesse con un po' di anticipo, in modo da poter noi programmare meglio la scaletta degli interventi e l'andamento della mattinata.

Inviato

All'inizio della prossima settimana, presumibilmente martedì, invierò agli indirizzi mail dei "capi delegazione" dei Circoli prenotanti una riconferma di quanto già comunicato su questo sito. Ho avuto conferma dalle Guide città di Bergamo    della disponibilità di una guida per  il tour guidato per accompagnatori per la mattina di sabato. Se avete informazioni da chiedere potete farlo su questo sito o all'indirizzo mail del Circolo. 

Inviato

Mi sarebbe piaciuto partecipare come giornalista accreditato, ma mi è stato detto che è una cosa chiusa ai circoli... Reputo che questo evento sia finalmente una via per la collaborazione a livello nazionale , per lavorare tutti in un'unica direzione e crescere insieme, bravi! Chiunque voglia darmi notizie mi contatti in privato, sarò felice di dare risalto a questa manifestazione.

Supporter
Inviato

Ciao

volevo comunicare due variazioni:

come partecipanti al congresso siamo solo in due e non in tre ma in compenso ci sono due accompagnatori presenti alla visita guidata e anche al pranzo.

per un tot di 4 a gustare quel pranzetto.

Silvio

Ps noi siamo già a Bergamo la sera di venerdì

Inviato (modificato)

Non ricordo cosa ho messo nel foglio di iscrizione comunque ho una relazione da parte del circolo Astengo di Genova da leggere la ho scritta io ma ho chiesto un parere a tutti i soci del circolo in particolare e' stato molto entusiasta e mi ha dato un grande aiuto il dott. Renzo Gardella. Questa sera metto insieme tutto e arrivo alla versione 2.0 poi la invio a Fabio Negrino per aggiungere l'eleganza lo stile e un suo pensiero.

marco

Modificato da principesax
  • Haha 1

Inviato
Il 11/10/2017 at 13:02, gpbasetti dice:

Ricevuto, ho visto la mail solo oggi. Grazie per la partecipazione di Beinasco

@gpbasetti

Per favore correggere seconda riga

Bramati in Bramante

Grazie Biagio Ingrao

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao

scusa ma c'è un'altra piccola variazione, per cortesia aggiungi  un posto a tavola e alla visita, grazie

Silvio

• ADMIN
Staff
Inviato

Come va organizzata la presentazione? Libera? Formato?

Inviato

Argomento libero; la sala congressi dispone di proiettore e schermo, ho inviato stamattina una mail per chiedere lumi alla persona che sarà in sala per assisterci, circa l'utilizzo di un PC, che portiamo noi, per le proiezioni (power point, foto, word, tutte modalità che possono andar bene). Stasera abbiamo riunione al Circolo per gli ultimi dettagli organizzativi e vedremo anche questo aspetto. Appena avrò indicazioni certe ti avviso. Per le proiezioni utilizzeremo un normale PC senza uso di altoparlanti, quindi la lettura andrà fatta a voce, con microfono disponibile in sala.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.