Vai al contenuto
IGNORED

MESSICO - 5 PESOS 1956 - AUTENTICA?

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per questa moneta riguardo l'autenticità di questa moneta.

MESSICO - 5 PESOS 1956 - KM 469

Peso: 18,08 grammi.

Grazie in anticipo.

Saluti 

Simone

IMG_1963.JPG

IMG_1965.JPG

IMG_1966.JPG

Inviato (modificato)

Ciao,mi sembra autentica,ho controllato su internet può valere dai €60 fino agli €80

s-l225 (1).jpg

s-l225.jpg

Modificato da Paolo.29

Supporter
Inviato

Per stabilire se è di argento 720/1000 bisognerebbe conoscere la densità (rapporto tra il peso e il volume).

597f2ae659491_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.60101026a88fad48da263f030ceb093d.jpg

Inviato
2 minuti fa, apollonia dice:

Per stabilire se è di argento 720/1000 bisognerebbe conoscere la densità (rapporto tra il peso e il volume).

597f2ae659491_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.60101026a88fad48da263f030ceb093d.jpg

Uhm... Non male. Ci vorrebbe un misurino trasparente graduato di quelli da laboratorio in cui immergere la moneta.

Saluti

Simone

Inviato

Autentica a mio modesto avviso...che cosa non ti convince?

Inviato
24 minuti fa, vathek1984 dice:

Autentica a mio modesto avviso...che cosa non ti convince?

A me?

Inviato

Grazie per il vostro parere.

Il mio dubbio sorge dal fatto che è una tipologia molto falsificata.

Inoltre l'argento in bassa lega e la produzione globale piuttosto approssimativa (per quelli che sono gli standard a cui sono abituato con dollari, corone, scudi etc) in particolare del bordo e del contorno non mi facilitano il lavoro. 

Mettici pure che stava in un lotto molto eterogeneo di monetame vario insieme a palesi pataccone tipo 20 lire Mussolini e 5 lire 1848 ed ecco che il dubbio è servito. :D

Ho una mia idea ma aspettiamo altri pareri.

@vathek1984 delle due piastre per l'Indocina cosa ne pensi invece?

Saluti

Simone

Supporter
Inviato

5982e4e2ad52a_Barzellettacieco.JPG.8bbd38cc8868bf14a307c4cf31a8b18c.JPG

Vignetta tratta dal numero di agosto de 'l'altra enigmistica'.

5982e4e460d3e_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.bff1b201af33eb309c4bca7792a66077.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Il grande monete da 10-pesos di questo disegno erano popolarmente chiamate "Hidalgo Grandes." Simili più piccoli 5-peso, chiama il tuo, messicani spesso un "Hidalgo Chico".

:) v.

---------------------------------------------------

The large 10-peso coins of this design were popularly called “Hidalgo Grandes.” The smaller 5-peso, like yours, Mexicans often called a “Hidalgo Chico.”

:) v.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
Il 31/7/2017 at 13:05, uzifox dice:

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per questa moneta riguardo l'autenticità di questa moneta.

MESSICO - 5 PESOS 1956 - KM 469

Peso: 18,08 grammi.

Grazie in anticipo.

Saluti 

Simone

IMG_1963.JPG

IMG_1965.JPG

IMG_1966.JPG

Buon giorno a tutti e buon sabato. Da quello che posso vedere dalle foto mi pare che sia autentica. I bordi perimetrali sono a posto, la godronatura del taglio pure, ed anche la patina mi sembra quella giusta, tipica di questa tipologia monetale.

Anche la capigliatura e le rughe di Hidalgo mi sembrano regolari.

Peccato per il colpo ad ore 7 del D. Conservazione Bb-spl.

Piccolo appunto: il peso specifico è il rapporto peso/volume, la densità è il rapporto massa/volume. Saluti.

Modificato da MezzaPiastraPupillare

Inviato
Il 4/8/2017 at 08:15, villa66 dice:

Il grande monete da 10-pesos di questo disegno erano popolarmente chiamate "Hidalgo Grandes." Simili più piccoli 5-peso, chiama il tuo, messicani spesso un "Hidalgo Chico".

:) v.

---------------------------------------------------

The large 10-peso coins of this design were popularly called “Hidalgo Grandes.” The smaller 5-peso, like yours, Mexicans often called a “Hidalgo Chico.”

:) v.

Funny ?

Saluti

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.