Vai al contenuto
IGNORED

MESSICO - 5 PESOS 1956 - AUTENTICA?

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per questa moneta riguardo l'autenticità di questa moneta.

MESSICO - 5 PESOS 1956 - KM 469

Peso: 18,08 grammi.

Grazie in anticipo.

Saluti 

Simone

IMG_1963.JPG

IMG_1965.JPG

IMG_1966.JPG

Inviato (modificato)

Ciao,mi sembra autentica,ho controllato su internet può valere dai €60 fino agli €80

s-l225 (1).jpg

s-l225.jpg

Modificato da Paolo.29

Supporter
Inviato

Per stabilire se è di argento 720/1000 bisognerebbe conoscere la densità (rapporto tra il peso e il volume).

597f2ae659491_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.60101026a88fad48da263f030ceb093d.jpg

Inviato
2 minuti fa, apollonia dice:

Per stabilire se è di argento 720/1000 bisognerebbe conoscere la densità (rapporto tra il peso e il volume).

597f2ae659491_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.60101026a88fad48da263f030ceb093d.jpg

Uhm... Non male. Ci vorrebbe un misurino trasparente graduato di quelli da laboratorio in cui immergere la moneta.

Saluti

Simone

Inviato

Autentica a mio modesto avviso...che cosa non ti convince?

Inviato
24 minuti fa, vathek1984 dice:

Autentica a mio modesto avviso...che cosa non ti convince?

A me?

Inviato

Grazie per il vostro parere.

Il mio dubbio sorge dal fatto che è una tipologia molto falsificata.

Inoltre l'argento in bassa lega e la produzione globale piuttosto approssimativa (per quelli che sono gli standard a cui sono abituato con dollari, corone, scudi etc) in particolare del bordo e del contorno non mi facilitano il lavoro. 

Mettici pure che stava in un lotto molto eterogeneo di monetame vario insieme a palesi pataccone tipo 20 lire Mussolini e 5 lire 1848 ed ecco che il dubbio è servito. :D

Ho una mia idea ma aspettiamo altri pareri.

@vathek1984 delle due piastre per l'Indocina cosa ne pensi invece?

Saluti

Simone

Supporter
Inviato

5982e4e2ad52a_Barzellettacieco.JPG.8bbd38cc8868bf14a307c4cf31a8b18c.JPG

Vignetta tratta dal numero di agosto de 'l'altra enigmistica'.

5982e4e460d3e_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.bff1b201af33eb309c4bca7792a66077.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Il grande monete da 10-pesos di questo disegno erano popolarmente chiamate "Hidalgo Grandes." Simili più piccoli 5-peso, chiama il tuo, messicani spesso un "Hidalgo Chico".

:) v.

---------------------------------------------------

The large 10-peso coins of this design were popularly called “Hidalgo Grandes.” The smaller 5-peso, like yours, Mexicans often called a “Hidalgo Chico.”

:) v.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
Il 31/7/2017 at 13:05, uzifox dice:

Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per questa moneta riguardo l'autenticità di questa moneta.

MESSICO - 5 PESOS 1956 - KM 469

Peso: 18,08 grammi.

Grazie in anticipo.

Saluti 

Simone

IMG_1963.JPG

IMG_1965.JPG

IMG_1966.JPG

Buon giorno a tutti e buon sabato. Da quello che posso vedere dalle foto mi pare che sia autentica. I bordi perimetrali sono a posto, la godronatura del taglio pure, ed anche la patina mi sembra quella giusta, tipica di questa tipologia monetale.

Anche la capigliatura e le rughe di Hidalgo mi sembrano regolari.

Peccato per il colpo ad ore 7 del D. Conservazione Bb-spl.

Piccolo appunto: il peso specifico è il rapporto peso/volume, la densità è il rapporto massa/volume. Saluti.

Modificato da MezzaPiastraPupillare

Inviato
Il 4/8/2017 at 08:15, villa66 dice:

Il grande monete da 10-pesos di questo disegno erano popolarmente chiamate "Hidalgo Grandes." Simili più piccoli 5-peso, chiama il tuo, messicani spesso un "Hidalgo Chico".

:) v.

---------------------------------------------------

The large 10-peso coins of this design were popularly called “Hidalgo Grandes.” The smaller 5-peso, like yours, Mexicans often called a “Hidalgo Chico.”

:) v.

Funny ?

Saluti

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.