Vai al contenuto
IGNORED

San romualdo 50 baj

Devant81

Risposte migliori

Buonasera a tutti....

Vorrei mostrarvi il rovescio di questo 50 baiocchi con la rappresentazione di San Romualdo.

Si tratta di una moneta affascinante che cerco da tempo in alta conservazione e senza la consueta rottura di conio sulla figura del santo. Vorrei chiedere a chi di voi ne sa di più su questa moneta, il significato della rappresentazione di questo rovescio. In particolare cosa significhi il teschio, la roccia su cui è posato l'albero di ulivo che sembra secco ma che rinasce da un suo ramo. Mi sono fatto una idea del significato da leggere ma non ne sono sicuro. Qualcuno può illuminarmi.....? Ringrazio chi volesse partecipare

$_3.JPG

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comperata ma devo ancora riceverla. Periziata spl/fdc ma ci sta visto che il dritto a mio parere è meno ben  conservato del rovescio.

$_3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bellissima.L'ultima bella moneta pontificia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo i complimenti, ottimo acquisto. Una raffigurazione del rovescio molto bella e inusuale ( purtroppo ) per quel tempo. Sulla conservazione mi pare tranquillamente oltre lo SPL abbondante. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.