Vai al contenuto
IGNORED

Ho 4 monete 50 lire 1956 e 1 moneta 100 lire 1957.. quanto possono valere ?

Risposte migliori

Inviato

Magari un "per favore " sarebbe gradito. Comunque non valgono nulla 

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, simonesrt dice:

Magari un "per favore " sarebbe gradito. Comunque non valgono nulla 

Io ormai ho perso le speranze...

Inviato
1 minuto fa, min_ver dice:

Io ormai ho perso le speranze...

Buonasera,

Anche se non scrivo molto, ma leggo molto di più, noto che questo accade spesso per ottenere informazioni del tutto facilmente reperibili con una breve ricerca su un qualunque sito internet, che sarebbe anche e comunque più rapida che far tutta la procedura di iscrizione al forum. Anche se così c'è un utente in più, ovvio :D

Scusate per l'intervento, era un po' che ci tenevo a farlo, in una qualunque delle sezioni, è capitato qui vista l'occasione.

Un saluto,

Piero.

Inviato

scusa Piero ma non ho capito molto il senso del tuo intervento...

ciao

galaad

5 minuti fa, Mushu dice:

Buonasera,

Anche se non scrivo molto, ma leggo molto di più, noto che questo accade spesso per ottenere informazioni del tutto facilmente reperibili con una breve ricerca su un qualunque sito internet, che sarebbe anche e comunque più rapida che far tutta la procedura di iscrizione al forum. Anche se così c'è un utente in più, ovvio :D

Scusate per l'intervento, era un po' che ci tenevo a farlo, in una qualunque delle sezioni, è capitato qui vista l'occasione.

Un saluto,

Piero.

Inviato
3 minuti fa, Mushu dice:

Buonasera,

Un saluto,

Piero.

Caro Mushu 

il problema non è che il Forum non sia il luogo adatto (o più adatto) per chiedere informazioni sulle monete.

Questo sia perché internet contiene sia informazioni incomplete che imprecise, sia più semplicemente in quanto il Forum è nato precipuamente come luogo di divulgazione culturale numismatica.

Il problema è la ormai imperante mancanza di educazione. 

• Mi piace 2

Inviato
8 ore fa, galaad dice:

scusa Piero ma non ho capito molto il senso del tuo intervento...

ciao

galaad

Ok, scusate era tardi e mi sono espresso male. Volevo solo dire, senza fare polemica ma solo come osservazione da lettore soprattutto, che vedo molta mancanza di educazione in particolar modo da parte di molti che si iscrivono e poi aprono topic quasi "pretendendo" come se fosse tutto dovuto una risposta, e che oltretutto spesso i medesimi sono su domande per le quali con un po' di auto-informazione ci si può già fare un'idea anche minima della risposta.

8 ore fa, min_ver dice:

Caro Mushu 

il problema non è che il Forum non sia il luogo adatto (o più adatto) per chiedere informazioni sulle monete.

Questo sia perché internet contiene sia informazioni incomplete che imprecise, sia più semplicemente in quanto il Forum è nato precipuamente come luogo di divulgazione culturale numismatica.

Concordo pienamente, la mia osservazione era focalizzata appunto sul modo in cui vengono fatte certe domande. Semplicemente, soprattutto nel caso di quesiti su cui le informazioni bene o male abbondano, mostrare nel porre il medesimo che un minimo ci si è già informati, fatto un idea, anche solo consultando le tirature sul catalogo del forum. Oppure fare una domanda anche "semplice", secca, ma con gentilezza, su questo non ho niente da dire. Quello che mi dispiace in sostanza, qui come in altri campi, è vedere la maleducazione legata al disinteresse e al non impegno.

Mi scuso di nuovo dell'intervento e di essere andato fuori tema, non mi offendo assolutamente se vorrete eliminarlo ?

Colgo l'occasione per fare i complimenti per la prontezza, la competenza nelle risposte e la pazienza allo staff e agli utenti che ogni giorno sanno tirare fuori risposte e approfondimenti che spesso mi viene da dire... ma questo come caspita fanno a saperlo?!?? Veramente pazzesco! Per questo da rispettare.

Un saluto a tutti!

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
8 ore fa, min_ver dice:

Caro Mushu 

Non sono sicuro... ma a parer mio quelli che passano sul forum con una "toccata e fuga" non considerano nemmeno che ci siano delle persone dall'altro lato delle risposte.

Ma considerano il forum come una specie di Wikipedia che da a loro una risposta immediata a qualche loro dubbio o cercano risposte ad una loro domanda dopo una veloce richiesta in rete

• Mi piace 1

Inviato
14 minuti fa, savoiardo dice:

Non sono sicuro... ma a parer mio quelli che passano sul forum con una "toccata e fuga" non considerano nemmeno che ci siano delle persone dall'altro lato delle risposte.

Ma considerano il forum come una specie di Wikipedia che da a loro una risposta immediata a qualche loro dubbio o cercano risposte ad una loro domanda dopo una veloce richiesta in rete

Esatto, hai riassunto in poche righe il concetto che volevo esprimere nel mio "sproloquio"!

Una toccata e fuga senza educazione, con lo stesso modo di fare con cui si è abituati a parlare con il casello automatico dell'autostrada, alla macchinetta del caffè, all'assistente virtuale del telefonino....

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, savoiardo dice:

È così, e ciò si nota dal fatto che oltre a non ringraziare non salutano nemmeno. 

Non che la cosa mi sorprenda, faccio il professore e vedo quotidianamente i cafoni in erba. Ogni giorno devo far presente che quando entro e saluto sarebbe bello avere una risposta.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

... comunque non bisogna che ci offendiamo per questo..

Ci sta un poco di amarezza, certo, ma siamo qui per passione e " per rendere un servizio" ..

Ammettiamo pure che ci piace e ne abbiamo in cambio soddisfazione (fa parte della nostra passione :) ) e accontentiamoci di tutti (e sono tanti) quelli che ci ringraziano e ci lodano!

Sulla quantità di utenti di passaggio i pochi che acquisiscono qualcosa da quello che facciamo e ne traggono coscientemente un vantaggio sono e devono essere la nostra soddisfazione!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.