Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona Domenica a tutti,

Posto alcune foto di un centesimo del 1908 secondo vostri pareri vi sembra falsa? So che le foto offrono poco ma per il momento è il meglio che posso.

Grazie.

IMG_20170730_141503.jpg

IMG_20170730_141656.jpg

IMG_20170730_141328.jpg

Modificato da Acqvavitus

Inviato

Le foto non aiutano... in attesa di foto migliori direi che è falsa. Non mi convincono le lettere della legenda al D/: la "M" di EMANVELE è (o sembra dalla foto) completamente diversa dall'originale.

Il R/ non mi è possibile giudicarlo. In attesa di foto più grandi e nitide ti posto un centesimo originale per un confronto.

597ddee3e53ea_1centesimo1908prora.thumb.JPG.ffd011acc59f2b67ab60086827fe94be.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me, non è buona. Dalle foto sembra "bombata", ossia non completamente piana....e poi mancano i bordi, sia al dritto che al rovescio, si confondono con i campi.

saluti

Inviato

Grazie, anche per me è un falso ma un occhio in più è sempre meglio!

In effetti se guardiamo le "E" il gambo inferiore è più lungo di quello superiore, anche la "M" sembra diversa. Il bordo c'è ma è pur sempre un po' strano. 

Grazie dell'aiuto.

• ilnumismatico ha rinominato il titolo in 1 centesimo 1908
Staff
Inviato

Premesso che le foto son molto molto piccole e scarsamente chiare, da quello che riesco a vedere l'impressione non è positiva, in primis per il bordo (molto stretto, evanescente ed arrotondato in diversi punti). 

Se riesci ad avere delle foto più nitide, è cmq meglio, ci si fa l'occhio per studiare meglio i dettagli :) 

Fab

P.S. titolo corretto

Awards

Inviato

è falsa....sembra la mia...i caratteri del dritto son pacchiani uguali.

1 Cent 1908 falso.JPG

Awards

Inviato

Dai ragazzi...
E' un falso che si vede ad 1Km.
Non capisco tutti questi dubbi che vi fate.
Ogni tanto date retta alla "pancia" che, credetemi, ci prende 9 su 10 solo lei.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.