Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno qualcuno per cortesia potrebbe aiutarmi a dare una valutazione sullo stato di conservazione di queste 3 monete? 

Sono tutti 5 centesimi Impero del secondo tipo e del 1943 se non erro quella al centro dovrebbe essere un conio sfuocato

grazie

saluti 

Daniele

IMG_1336.JPG

IMG_1337.JPG

Inviato (modificato)

Il 5 cent 43 è considerato R dai cataloghi, ma a parere mio e di molti, al massimo può essere un NC.

Nel tuo caso abbiamo tre esemplari con conio stanco, cosa piuttosto comune in questo tipo di moneta.Infatti è più difficle trovarne uno col conio ben impresso....

In questo stato puoi trovarli a prezzi variabili, 2- 3- 5 -10 euro, dipende molto da chi li vende, approfittando della presunta rarità.

Ma con un pò di fortuna, si trovano anche in ciotola.

saluti

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato

Bene grazie mille per la risposta 

Inviato (modificato)

Soprattutto il 3° esemplare non mi sembra "conio sfuocato", ha molta usura ma a parer mio è ben impresso

Modificato da Danielucci

Inviato
31 minuti fa, Danielucci dice:

Soprattutto il 3° esemplare non mi sembra "conio sfuocato", ha molta usura ma a parer mio è ben impresso

Il conio sfuocato dovrebbe essere la moneta di mezzo  forse dalla pessima foto che ho fatto non si nota bene

Inviato
16 ore fa, Sireduca dice:

Il conio sfuocato dovrebbe essere la moneta di mezzo  forse dalla pessima foto che ho fatto non si nota bene

Esatto, conio sfuocato quella di mezzo, le altre 2 "erano" ben impresse, ora solo tanta usura data dalla circolazione...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.