Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2018

Risposte migliori

Supporter

A me è arrivato via email ma personalizzato,per cui non credo,che mi mandino il cartaceo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A me è arrivato via email ma personalizzato,per cui non credo,che mi mandino il cartaceo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Oggi mi è  arrivato anche via posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, aldo marchesi dice:

Oggi mi è  arrivato anche via posta.

Io il cartaceo non lo ricevo più da quando ho comunicato la mia mail.....
Che dire, chi li capisce è bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alexio1987 dice:

Buongiorno 

Ma per le monete zodiaco si intende 19 euro l una o entrambe?

Grazie

ciao e buone feste

essendoci un solo prezzo penso si intenda la somma delle due monete, 

le monete sono fdc quindi penso che il prezzo di emissione si aggirerà o al facciale o intorno agli 8 9 cad

penso che le venderanno sfuse in quanto è una serie pluriennale con una confezione che verrà venduta a parte per chì vorrà collezionarle tutte.

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Per voi conviene il deposito coi prezzi scontati, o pensate si possa ancora trovare di meglio dai negozianti?

Io abitualmente acquisto i 2 euro CC, la Serie col 5 euro d'argento e al massimo posso prendere i 5 euro zodiaco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2017 alle 19:46, TychoBrahe dice:

Per voi conviene il deposito coi prezzi scontati, o pensate si possa ancora trovare di meglio dai negozianti?

Io abitualmente acquisto i 2 euro CC, la Serie col 5 euro d'argento e al massimo posso prendere i 5 euro zodiaco

Non penso si possa trovare di meglio come prezzo, fermo restando la comodità di pagare da casa e ricevere comodamente.... Tuttavia come in tutte le cose della vita...., ci sono i pro e i contro...: dai commercianti se ritiri di persona, le monete te le puoi scegliere con le tue mani, e non è poco, considerata la qualità a volte scadente che l'IPZS riserva alla produzione per San Marino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2017 alle 18:07, cristianaprilia dice:

Scusate tanto, ma rispetto al 2017, 10 euro di più i 2 euro cc,12 euro in più per la divisionale fdc 8 valori e 16 euro quella con l'argento? Leggo bene oppure ho ancora il vino di Natale in circolo? 

Caro, che vino bevi?  :acute:
Il costo dei 2 € CC resta invariato: € 28; la divisionale FDC 8 valori subisce un aumento di un euro, quindi passa a € 41; la divisionale FDC 8 valori + AG, idem, e quindi passa a 61€.
Invece in promozione..., le tre su indicate tipologie vengono rispettivamente proposte a € 26; € 38; € 58; mentre la serie proof, prenotabile solo fino a febbraio,  costa € 165, cioè due euro in meno rispetto allo scorso anno! 
I prezzi di cui sopra includono le spese di spedizione!
Insomma, non è che sia tanto, ma almeno chi acquista la monetazione completa, rispetto all'anno scorso ha il resto per mangiare una pizza.....

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Papillon dice:

Caro, che vino bevi?  :acute:
Il costo dei 2 € CC resta invariato: € 28; la divisionale FDC 8 valori subisce un aumento di un euro, quindi passa a € 41; la divisionale FDC 8 valori + AG, idem, e quindi passa a 61€.
Invece in promozione..., le tre su indicate tipologie vengono rispettivamente proposte a € 26; € 38; € 58; mentre la serie proof, prenotabile solo fino a febbraio,  costa € 165, cioè due euro in meno rispetto allo scorso anno! 
I prezzi di cui sopra includono le spese di spedizione!
Insomma, non è che sia tanto, ma almeno chi acquista la monetazione completa, rispetto all'anno scorso ha il resto per mangiare una pizza.....

Ah ecco, le spese di spedizione! Davo per scontato che erano poi a parte! Comunque il vino era buono, e si vede:wacko:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2018 alle 22:23, Antony dice:

Che ne pensate dei 5 euro relativi ai segni zodiacali ?  Esistono immagini ?

ciao per ora no

la sto aspettando anch'io 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a una mia domanda sul perchè il sito non funzioni (è una settimana che non vedo le pagine dei prodotti) san marino mi ha risposto così

A brevissimo (presumibilmente il 15/01) sarà online il sito nuovo

speriamo per gli acquisti che funzioni bene

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, diego84 dice:

a una mia domanda sul perchè il sito non funzioni (è una settimana che non vedo le pagine dei prodotti) san marino mi ha risposto così

A brevissimo (presumibilmente il 15/01) sarà online il sito nuovo

speriamo per gli acquisti che funzioni bene

Io invece spero solo che col nuovo sito non mi costringano a registrami nuovamente ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

intanto su facebook dicono che il nuovo sito dovrebbe essere disponibile a breve

intanto primo decreto

2 euro tintoretto

 Valore: 2 euro

 Titolo: parte esterna: rame-nichel; parte interna a tre strati: nichel-ottone, nichel, nichel - ottone

 Peso: gr. 8,50

 Diametro: mm. 25,75

 Spessore: mm. 2,20

 Tiratura massima 60.500 serie fior di conio

 Bozzettista (Dritto) Luciana De Simoni

Dritto: al centro è raffigurato l’abbraccio tra la Madonna ed Elisabetta, particolare tratto dal dipinto Visitazione di Tintoretto e le date “1518-2018”. In giro le scritte “SAN MARINO” e “TINTORETTO”; a sinistra la lettera “R”, identificativo della Zecca Italiana che ne ha curato la coniazione e le iniziali LDS di Luciana De Simoni che ha curato l’incisione; in giro le dodici stelle dell’Unione Europea.

san_marino_2018_2eurotintoretto.pdf

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, diego84 dice:

intanto su facebook dicono che il nuovo sito dovrebbe essere disponibile a breve

intanto primo decreto

2 euro tintoretto

 Valore: 2 euro

 Titolo: parte esterna: rame-nichel; parte interna a tre strati: nichel-ottone, nichel, nichel - ottone

 Peso: gr. 8,50

 Diametro: mm. 25,75

 Spessore: mm. 2,20

 Tiratura massima 60.500 serie fior di conio

 Bozzettista (Dritto) Luciana De Simoni

Dritto: al centro è raffigurato l’abbraccio tra la Madonna ed Elisabetta, particolare tratto dal dipinto Visitazione di Tintoretto e le date “1518-2018”. In giro le scritte “SAN MARINO” e “TINTORETTO”; a sinistra la lettera “R”, identificativo della Zecca Italiana che ne ha curato la coniazione e le iniziali LDS di Luciana De Simoni che ha curato l’incisione; in giro le dodici stelle dell’Unione Europea.

san_marino_2018_2eurotintoretto.pdf

Altra sforbiciata alla tiratura si passa da 73.100 delle 2017 a 60.500 per il 2018, un taglio di 12.600 pezzi.... mica robetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, aniumatron dice:

Visto che si parla di abbraccio tra la Madonna ed Elisabetta forse può essere questo:

5a68bb3f88f97_Jacopo_tinoretto_visitazione_della_scuola_grande_di_san_rocco_1588.thumb.jpg.8f59e73d438e5965bc9ef55a706acffc.jpg

Sailko

ok grazie, ho cercato su google ed è uscito quello da me citato per primo, ma di abbracci nel mio non se ne vedono

si il tuo è più adeguato alla descrizione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aniumatron dice:

Visto che si parla di abbraccio tra la Madonna ed Elisabetta forse può essere questo:

5a68bb3f88f97_Jacopo_tinoretto_visitazione_della_scuola_grande_di_san_rocco_1588.thumb.jpg.8f59e73d438e5965bc9ef55a706acffc.jpg

Sailko

Bhe, se fosse uno dei quadri da voi citati verrebbe fuori una gran moneta, negli ultimi tempi non mi ha convinto molto San Marino, ma mi sa che quest'anno mi decido ad iscrivermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.