Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2018

Risposte migliori

22 ore fa, Lifonzo dice:

Non è il caso di pensarci, se una moneta ti procura emozione allora aquistala se puoi permettertela. Se l'acquisti per fare un affare è un tuo problema gestire i nervi, se l'aquisti solo perchè costa molto chiediti cosa stai facendo, per gli investimenti ci sono monete idonee ma non sono i 2 euro commemorativi.

Concordo pienamente!!! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranne forse il 2€ cc di Monaco con Grace Kelly, ma solo se lo hai preso all'uscita :D:D

L'ho visto di recente intorno ai 2200€

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

non so sul 2 euro bernini, l'unica cosa che posso dire è che sul sito sia lui che i 5 euro zodiaco sono esauriti, l'unico disponibile è il cofanetto per contenerli.

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato UFN in merito ritardo spedizioni mi hanno risposto cosi: 

Gent. Le Cliente,

ci scusiamo per il ritardo dovuto ad una problematica nella consegna delle monete da parte della ditta confezionatrice , a breve le riceverete al vostro domicilio. Il suo ordine è stato fatturato con raccomandata num 61xxxxxxx , non tarderà molto ad arrivare ,i tempi di evasione non li posso dire con certezza

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Con san marino,io sono 20 anni che le ordino,non devi havere fretta ,loro non comunicano niente,quando sono comodi spediscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, aldo marchesi dice:

Con san marino,io sono 20 anni che le ordino,non devi havere fretta ,loro non comunicano niente,quando sono comodi spediscono.

Però il denaro lo prelevano subito...

Comunque alcune prtdone hanno gia ricevuto almeno 15 giorni fa... Questo fa intuire che sostanzialmente la spedizione avverrà in fue tranche ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

san marino anche su facebook non risponde più

domani dovrebbero uscire il 20 euro oro e la divisionale proof, io ho ricevuto la newsletter del 20 euro oro via mail, ma poi non ho ricevuto la comunicazione cartacea, mentre per il 2 euro e i 5 avevo ricevuto entrambi.

Non capisco questo loro silenzio dell'ultimo periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora aspetto 2 euro e 5 euro Zodiaco. Ho ricevuto il codice per la raccomandata il 23 ottobre, e non è mai stato tracciabile. Ho riscritto, perchè continuano a darmi risposte diplomatiche. 
Penso proprio che mi rifornirò solo dai commercianti... il servizio di San Marino è il peggiore d'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TychoBrahe dice:

Io ancora aspetto 2 euro e 5 euro Zodiaco. Ho ricevuto il codice per la raccomandata il 23 ottobre, e non è mai stato tracciabile. Ho riscritto, perchè continuano a darmi risposte diplomatiche. 
Penso proprio che mi rifornirò solo dai commercianti... il servizio di San Marino è il peggiore d'Europa.

E invece non dovresti, altrimenti il rischio di innescare un'altra speculazione, mai più assopita, come quella del 2008..., è secondo me alta!

Link al commento
Condividi su altri siti

i prodotti di oggi non li hanno neanche messi sul sito e sulle loro pagine facebook non pubblicizzano più niente.

Non so se è arrivato il modulo a chi è stata assegnata la divisionale proof con emissione odierna. Spero per voi di si

meno male che le emissioni successive se ne parla l'anno prossimo, magari riescono a sistemarsi, potrebbero avere qualche problema a noi sconosciuto

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, TychoBrahe dice:

Ciao Prova a cercare sul sito  delle poste oggi. 

Anche a me hanno dato il codice della tracciatura ad ottobre e fino a ieri niente... oggi magicamente è spuntata la partenza da Rimini ed ora sta a Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,  ma questo codice di cui parlate..., l'hanno comunicato a seguito di una vostra espressa richiesta o di loro iniziativa? 

Io non ho ricevuto nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Papillon dice:

Scusate,  ma questo codice di cui parlate..., l'hanno comunicato a seguito di una vostra espressa richiesta o di loro iniziativa? 

Io non ho ricevuto nulla...

se non gli chiedi niente ti arriva la busta senza saperlo

per avere il codice di spedizione bisogna chiederglielo, purtroppo da soli quando preparano il materiale non te lo forniscono

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, diego84 dice:

se non gli chiedi niente ti arriva la busta senza saperlo

per avere il codice di spedizione bisogna chiederglielo, purtroppo da soli quando preparano il materiale non te lo forniscono

Beh allora una chiamata la faccio, almeno per accertarmi che il ritardo non sia causato da un disservizio postale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto oggi, e come al solito in una oscena busta imbottita: folder rovinato, cioè con tracce visibili di piegatura in due punti. 

Se non ci mobilitiamo, questa storia non finirà mai. Se scrivo solo io, continueranno a rispondermi che sono l'unico a lamentarmi...

I 5€ non sono un granché: il primo presenta un colpo ben visibile e l'altro i segni zodiacali, in prossimità del bordo,  tutti tranciati...

Prossimamente, se interessa, posterò le foto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Papillon dice:

Ricevuto oggi, e come al solito in una oscena busta imbottita: folder rovinato, cioè con tracce visibili di piegatura in due punti. 

Se non ci mobilitiamo, questa storia non finirà mai. Se scrivo solo io, continueranno a rispondermi che sono l'unico a lamentarmi...

I 5€ non sono un granché: il primo presenta un colpo ben visibile e l'altro i segni zodiacali, in prossimità del bordo,  tutti tranciati...

Io sono in attesa del 2 euro, oltre che della divisionale proof. Mi interessano le immagini, quando hai tempo ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivata la busta con la moneta di San Marino, la moneta bella, senza colpi o altro, insomma tutto apposto. Poi mi soffermo a leggere la fattura e mi accorgo che San Marino fa pagare l'IVA del 22% sulla spedizione di 5 euro.

Vi chiedo è normale questa cosa, far pagare le spese di spedizione va bene, ma aggiungere anche il 22% di iva mi sembra strano, l'Italia ha un accordo con San Marino per far pagare l'IVA a noi sugli acquisti fatti da loro, mi domando se la moneta costa 16,00 euro non sarebbe corretto applicare l'IVA solo alla merce che si invia e non anche ai costi di spedizione?

Cosa dite? Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
10 ore fa, 4mori dice:

Oggi è arrivata la busta con la moneta di San Marino, la moneta bella, senza colpi o altro, insomma tutto apposto. Poi mi soffermo a leggere la fattura e mi accorgo che San Marino fa pagare l'IVA del 22% sulla spedizione di 5 euro.

Vi chiedo è normale questa cosa, far pagare le spese di spedizione va bene, ma aggiungere anche il 22% di iva mi sembra strano, l'Italia ha un accordo con San Marino per far pagare l'IVA a noi sugli acquisti fatti da loro, mi domando se la moneta costa 16,00 euro non sarebbe corretto applicare l'IVA solo alla merce che si invia e non anche ai costi di spedizione?

Cosa dite? Cosa ne pensate?

Diciamo che formalmente è errato inserire nell'imponibile totale della fattura da assoggettare all'IVA le spese di trasporto, anche se questa alla fine costi poco più di 6 Euro, che è il prezzo della raccomandata semplice che ad esempio fa pagare il Vaticano. Poi bisognerebbe verificare anche la loro legislazione in materia di spedizioni. San Marino, per quanto ne sappia io, è l'unica a fare così. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2018 alle 15:37, Papillon dice:

Ciao, io sto ancora aspettando i 2 euro e la tracciatura della busta risulta ancora non disponibile a due mesi dall'emissione...pazzesco...spero almeno mi arrivi in condizioni ottimali.

Quando hai tempo vorrei vedere anch'io le foto delle monete danneggiate

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2018 alle 16:22, nicola84 dice:

Io sono in attesa del 2 euro, oltre che della divisionale proof. Mi interessano le immagini, quando hai tempo ;) 

In attesa di una loro risposta in merito ( ho chuedto la sostituzione ), appena posso inserisco le foto...  Per quanto concerne la serie proof, spediranno entro novembre, come d'altronde ogni anno... Dovrebbe essere l'ultima emissione del 2018!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.