Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2018

Risposte migliori

Supporter
14 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao a tutti! Mi è arrivato ieri il cofanetto con le 2 monete zodiaco, che dire, molto bello e di cartoncino molto resistente all'esterno (effetto libro), spugna nera all'interno. Le monete di ottimo conio, dal contorno rigato, il bronzital rende bene (avrei preferito il bimetallico stile vaticano) ma resta una mia opinione personale. 

Bellissima anche la 2€ commemorativa Bernini! 

Acquistati tramite ecommerce online. 

Se volete vederle in video vi allego il link al mio canale YouTube:

Belle sono belle... cosa ne pensi se magari ci deliziassi con un paio di belle fotografie, in modo da gustarcele per bene? Nulla da obiettare per i video, ma sai anche tu che le foto sono foto e l'occhio vuole la sua parte :agree:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Per esperienza personale, di solito a me le hanno consegnate entro 30 - 40 giorni dall'emissione.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2018 alle 22:58, Baylon dice:

Belle sono belle... cosa ne pensi se magari ci deliziassi con un paio di belle fotografie, in modo da gustarcele per bene? Nulla da obiettare per i video, ma sai anche tu che le foto sono foto e l'occhio vuole la sua parte :agree:

Ciao, appena possibile farò qualche foto dettagliata, sono appena rientrato a da Firenze. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bello il 2 Euro e il bronzital alla fine ha reso bene su questi 5 Euro... grazie mille Alex :clapping:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io se devo essere sincero , le monete dei segni zodiacali ,non sembrano neanche monete,infatti no le ho ordinate.

Modificato da aldo marchesi
Errore
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Special One dice:

Grazie @Alex-Vee per averci mostrato le monete! Molto belle quelle dedicate ai segni zodiacali, complimenti :) .

Anche a me piacciono molto, anche la parte del dritto è molto ben realizzata. Un plauso a San Marino (dal vivo non male l'idea di utilizzare tondelli monometallici, o al massimo usare quelli con il tondello interno più grande tipo Vaticano). Da quanto ho capito per i prossimi 3 anni emetteranno le rimanenti. 

Un grande saluto 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2018 alle 14:10, And08 dice:

Ciao, io devo ancora riceverli...

Ciao!

Quando ricevi la moneta potresti per favore segnalarlo? 

Buona giornata da Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, azzalin67 dice:

Ciao!

Quando ricevi la moneta potresti per favore segnalarlo? 

Buona giornata da Roberto

Certo, ho contattato l’ufn San Marino e a lunedì la moneta risultava ancora in lavorazione, quindi non ancora spedita. Mi hanno comunque fornito il codice di tracciabilità delle poste, che non so come, ma già hanno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, And08 dice:

Certo, ho contattato l’ufn San Marino e a lunedì la moneta risultava ancora in lavorazione, quindi non ancora spedita. Mi hanno comunque fornito il codice di tracciabilità delle poste, che non so come, ma già hanno. 

il codice della raccomandata lo sanno prima, infatti anche a me non risultava

adesso mi dice raccolto alle poste di san marino. 

ma loro lo sanno già appena fatturano.

poi se ti riferisci al fatto che sul sito ufn il tuo ordine è ancora in lavorazione, non lo contare, a me quello di maggio è ancora scritto così, perchè il loro gestionale non è collegato a quello che c'è scritto sugli ordini del sito, e quindi non lo modificheranno mai da ufn, come le mie coincard che ce le ho ma sul sito da in lavorazione

Modificato da diego84
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata la mail di san marino con la moneta d'oro dell'8 novembre

Cod. 305:

MONETA D’ORO PROOF DA 20 EURO, millesimo 2018

«10° anniversario dell’inserimento nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO del Centro Storico e Monte Titano di San Marino»

Valore: €20,00

Oro: 900/000 proof

Peso legale: gr. 6,451

Diametro: 21 mm

Tiratura massima: 500 esemplari

Autore del bozzatto (dritto): Antonella Napolione

Autore del bozzetto (rovescio): Uliana Pernazza

Bordo: zigrinato

Coniazione: I.P.Z.S., Roma

Prezzo: €315,00

san_marino_2018_20euroA.jpg

san_marino_2018_20euroB.jpg

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, diego84 dice:

il codice della raccomandata lo sanno prima, infatti anche a me non risultava

adesso mi dice raccolto alle poste di san marino. 

ma loro lo sanno già appena fatturano.

poi se ti riferisci al fatto che sul sito ufn il tuo ordine è ancora in lavorazione, non lo contare, a me quello di maggio è ancora scritto così, perchè il loro gestionale non è collegato a quello che c'è scritto sugli ordini del sito, e quindi non lo modificheranno mai da ufn, come le mie coincard che ce le ho ma sul sito da in lavorazione

In effetti ho il numero della Raccomandata ma non risulta purtroppo il tracking nel sito delle Poste Italiane. A me risulta ancora IN ATTESA

Modificato da azzalin67
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, azzalin67 dice:

In effetti ho il numero della Raccomandata ma non risulta purtroppo il tracking nel sito delle Poste Italiane. A me risulta ancora IN ATTESA

esatto, finchè non passa la dogana di san marino è così

buon pomeriggio

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/10/2018 alle 22:56, aldo marchesi dice:

Io se devo essere sincero , le monete dei segni zodiacali ,non sembrano neanche monete,infatti no le ho ordinate.

Concordo, non mi trasmettono nulla, però le ho richieste ugualmente...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2018 alle 08:36, And08 dice:

Ciao. Per favore potresti dirmi quando si sbloccherà la tua spedizione? Al momento anche io ho il codice ma nessuna tracciabilità.

Grazie 1000 per la pazienza

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, azzalin67 dice:

Ciao. Per favore potresti dirmi quando si sbloccherà la tua spedizione? Al momento anche io ho il codice ma nessuna tracciabilità.

Roberto

Certo, nessun problema, appena so qualcosa lo posto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2018 alle 08:15, azzalin67 dice:

Roberto

comunque il sito di poste italiane da sabato funziona male, devo cliccare più di una volta prima che lo veda, perchè mi dice prodotto non disponibile, anche se è già diciamo a metà strada. Si vede che hanno problemi al sito.

intanto prova anche a vedere sul sito delle poste di san marino perchè parte da lì

vai su tracciamento invii sulla destra della home page, inserisci il codice poi ti apparirà una pagina dove dovrai inserire un codice di controllo che vedi nel quadratino azzurro, un po' come fanno ormai tanti siti. 

https://www.poste.sm/on-line/home.html

se non è stato ancora spedito ti dice che non c'è un prodotto con quella tracciatura ma quando lo consegna l'ufn all'ufficio compare

appena ti dice  "Consegnato al corriere Italia dalla sede 'AP - Sz. Arrivi e partenze'" da li risulterà dopo sul sito di poste italiane

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, diego84 dice:

comunque il sito di poste italiane da sabato funziona male, devo cliccare più di una volta prima che lo veda, perchè mi dice prodotto non disponibile, anche se è già diciamo a metà strada. Si vede che hanno problemi al sito.

intanto prova anche a vedere sul sito delle poste di san marino perchè parte da lì

vai su tracciamento invii sulla destra della home page, inserisci il codice poi ti apparirà una pagina dove dovrai inserire un codice di controllo che vedi nel quadratino azzurro, un po' come fanno ormai tanti siti. 

https://www.poste.sm/on-line/home.html

se non è stato ancora spedito ti dice che non c'è un prodotto con quella tracciatura ma quando lo consegna l'ufn all'ufficio compare

appena ti dice  "Consegnato al corriere Italia dalla sede 'AP - Sz. Arrivi e partenze'" da li risulterà dopo sul sito di poste italiane

Ciao e grazie per la tua esauriente risposta.

Sì ho già provato e riprovato su entrambi i siti ma il codice non risulta in entrambi i casi.

E' molto frustrante e demotivante.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.