Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2018

Risposte migliori

8 ore fa, Papillon dice:

Scusa ma non mi è chiaro un dettaglio: la capsula a cui si fa riferimento viene fornita unitamente alla moneta o al cofanetto... oppure è un'ulteriore spesa a parte? Può sembrare un quesito stupido, ma io ormai non do più nulla per scontato...

Per lo stesso motivo, ad esempio, che sono ancora disponibili i 2€ commemorativi di Malta sul loro sito ufficiale..., nonostante l'esigua tiratura... ( che bei tempi d'oro avrebbe creato sicuramente una rarità... ) !

Insomma, a mio avviso, le cause sono sostanzialmente due: la doppia emissione e il prezzo esagerato già alla fonte ... 

Chiarissimo.

Grazie

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
11 ore fa, Papillon dice:

Scusa ma non mi è chiaro un dettaglio: la capsula a cui si fa riferimento viene fornita unitamente alla moneta o al cofanetto... oppure è un'ulteriore spesa a parte? Può sembrare un quesito stupido, ma io ormai non do più nulla per scontato...

Per lo stesso motivo, ad esempio, che sono ancora disponibili i 2€ commemorativi di Malta sul loro sito ufficiale..., nonostante l'esigua tiratura... ( che bei tempi d'oro avrebbe creato sicuramente una rarità... ) !

Insomma, a mio avviso, le cause sono sostanzialmente due: la doppia emissione e il prezzo esagerato già alla fonte ... 

La capsula credo venga fornita con la moneta, io le ho acquistate senza prendere il cofanetto, ad esempio l'emissione dedicata a Marco Simoncelli mi è arrivata incapsulata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2018 alle 07:50, azzalin67 dice:

Chiarissimo.

Grazie

Ciao ragazzi. Quando da San Marino inviano le monete, mandano per caso una Email? E come si fa a sapere se l'ordine è in lavorazione? Tolgono la voce "in attesa"?

Grazie!

Roberto=@

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, azzalin67 dice:

Ciao ragazzi. Quando da San Marino inviano le monete, mandano per caso una Email? E come si fa a sapere se l'ordine è in lavorazione? Tolgono la voce "in attesa"?

Grazie!

??

Un giorno arrivi a casa e trovi la moneta....... tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, azzalin67 dice:

Grazie!

Roberto=@

roberto di san marino mi disse

Purtroppo il sito non è integrato con il nostro gestionale dunque non si può tenere conto di quello che sta scritto lì.

infatti io da luglio ho ancora scritto in attesa ed è solo perchè ho chiesto io la tracciatura che mi hanno dato il codice, sennò me le ritrovavo a casa all'improvviso, quando usciranno quelle dello zodiaco aspetterò qualche tempo e poi se non arrivano glielo chiedo io il codice. Avendo pagato ad agosto e avendogli mandato il modulo via mail spero che me le mandino.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Romolo75 dice:

??

Un giorno arrivi a casa e trovi la moneta....... tutto qua

OK

5 ore fa, diego84 dice:

roberto di san marino mi disse

Purtroppo il sito non è integrato con il nostro gestionale dunque non si può tenere conto di quello che sta scritto lì.

infatti io da luglio ho ancora scritto in attesa ed è solo perchè ho chiesto io la tracciatura che mi hanno dato il codice, sennò me le ritrovavo a casa all'improvviso, quando usciranno quelle dello zodiaco aspetterò qualche tempo e poi se non arrivano glielo chiedo io il codice. Avendo pagato ad agosto e avendogli mandato il modulo via mail spero che me le mandino.

OK

Link al commento
Condividi su altri siti

@Papillon mi hai chiesto delle capsule, san marino mi ha detto che le monete vengono spedite con le capsule e non c'è bisogno di acquisti supplementari, un saluto

Diego

Grazie Diego, almeno avremo tutto già "accessoriato", onde evitare perdite di tempo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena presa la Bernini: la moneta in sé è davvero bella, d'altronde il busto del Bernini è meraviglioso, peccato solo per la scelta del colore della coincard, un arancione quasi fosforesente che secondo me poco si addice al tema, e che fa a cazzotti con il resto che invece è grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

io ho compilato il modulo d'ordine arrivatomi via posta ad agosto che gli ho subito spedito e pagato sempre ad agosto.

Ho ordinato solo i 5 euro e la confezione per contenerli.

Secondo voi quanto ci vorrà per riceverli?

Nel senso le monete le hanno fatturate dopo il 20 settembre, secondo voi vanno in ordine di richiesta?

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, dario77 dice:

C'è qualcuno che ha ricevuto la moneta da due  euro commemorativo del Bernini con il conto deposito?

Ciao

non è arrivato nemmeno a me, per ora.

Ho visto che l' emissione, sul sito, è data per il 20/09. Magari cominceranno a spedire nei prossimi giorni.

Un  saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Alessio Giannini dice:

Ciao

non è arrivato nemmeno a me, per ora.

Ho visto che l' emissione, sul sito, è data per il 20/09. Magari cominceranno a spedire nei prossimi giorni.

Un  saluto

si l'emissione era per il 20 e mi hanno detto che vengono fatturate da quella data e poi le manderanno a chi si occupa delle spedizioni.

Il mio dubbio è se vanno in ordine di richiesta o no, cioè chi ha pagato prima del 20 le riceve prima degli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

A onor di cronaca,  comunico un fatto secondo me insolito, e cioè stando a quanto mi hanni comunicato via mail,  spediranno le monete zodiaco + cofanetto unitamente al folder del 2€ Bernini! 

A me sembra strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

novità per quanto riguarda gli ori

a una mia domanda specifica sugli ori san marino mi ha risposto

La nostra direzione ha deciso di non coniare più il 2 scudi.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, diego84 dice:

dopo mia mail mi hanno mandato la tracciatura, per ora non è spedita

adesso aspettiamo

Ciao, ti riferisci alla spedizione dei 2 euro Bernini?

Anche io avevo aderito al conto deposito ed ora sto aspettando la moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, And08 dice:

Ciao, ti riferisci alla spedizione dei 2 euro Bernini?

Anche io avevo aderito al conto deposito ed ora sto aspettando la moneta...

ciao io bernini non l'ho acquistato ma solo le 5 euro e il cofanetto, comunque penso che se hanno fatturato e programmato per la spedizione i 5 euro, spediranno nello stesso periodo anche la 2 euro perchè sono usciti tutti questi articoli insieme al 20. 

prova a fare così: io ho mandato una mail a info.ufn, prova a chiedergli info sulla tua spedizione e se ti possono mandare la tracciatura, e quendo è stata inviata la troverai sul sito delle poste.

Spero che diano anche a te il codice così la puoi monitorare. 

Modificato da diego84
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto sul sito ufn, le 2 monete zodiaco sono finite in archivio, quindi sono esaurite, infatti non c'è più il pulsante "aggiungi al carrello" nelle loro schede

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2018 alle 14:26, diego84 dice:

intanto sul sito ufn, le 2 monete zodiaco sono finite in archivio, quindi sono esaurite, infatti non c'è più il pulsante "aggiungi al carrello" nelle loro schede

le hanno rimesse in vendita

e hanno messo in archivio il due euro

o le lasciano un attimo in sospeso ogni tanto per non farle esaurire velocemente?

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi è arrivato ieri il cofanetto con le 2 monete zodiaco, che dire, molto bello e di cartoncino molto resistente all'esterno (effetto libro), spugna nera all'interno. Le monete di ottimo conio, dal contorno rigato, il bronzital rende bene (avrei preferito il bimetallico stile vaticano) ma resta una mia opinione personale. 

Bellissima anche la 2€ commemorativa Bernini! 

Acquistati tramite ecommerce online. 

Se volete vederle in video vi allego il link al mio canale YouTube:

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.