Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, Romolo75 dice:

ecco le immagini

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Ciao, pensavo fossero bimetalliche come le precedenti emissioni. Di che materiale saranno composte? 

Inviato
37 minuti fa, Alex-Vee dice:

Ciao, pensavo fossero bimetalliche come le precedenti emissioni. Di che materiale saranno composte? 

vedi mio post 276 

sul decreto dice bronzital

Inviato
1 ora fa, diego84 dice:

vedi mio post 276 

sul decreto dice bronzital

Ti ringrazio! Chissà come mai questo dietrofront sulle bimetalliche. A quanto si diceva la zecca di Roma aveva investito su un impianto apposito per la produzione di queste nuove bimetalliche. Non ci capisco più nulla... 

Inviato
Il 5/7/2018 alle 17:57, And08 dice:

Ho ricevuto oggi la mail dall'ufn San Marino che riporta la data di emissione delle 2 monete dello zodiaco al 20 settembre. Inoltre come già detto, vi è la possibilità di acquistare il cofanetto per tutte e 12. Io comunque non ho intenzione di prenderle

Io non ho aderito a nessun deposito. Mi hanno inviato un modulo in cui offrono il 2 euro Bernini, il cofanetto, i 2 pezzi da 5 euro il tutto a 8,72 euro di spedizione ivata. 

In pratica se avessi fatto il deposito del 2 euro Bernini, avrei avuto spedizione gratuita?

Inviato
3 ore fa, TychoBrahe dice:

Io non ho aderito a nessun deposito. Mi hanno inviato un modulo in cui offrono il 2 euro Bernini, il cofanetto, i 2 pezzi da 5 euro il tutto a 8,72 euro di spedizione ivata. 

In pratica se avessi fatto il deposito del 2 euro Bernini, avrei avuto spedizione gratuita?

Assolutamente no, paghi sempre la spedizione, che sommata all'iva ti viene a costare quanto la vende un commerciante,  se non anche di più...

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

Assolutamente no, paghi sempre la spedizione, che sommata all'iva ti viene a costare quanto la vende un commerciante,  se non anche di più...

Forse mi sono espresso male. 
Dato che non ho ordinato il deposito del 2 euro, mi hanno accorpato il 2 euro con i 5 euro zodiaco, e la spedizione mi esce 8,72. 

Un altro collezionista, @And08 , scrive che per lui le spese di spedizione dei 5 euro sono gratuite. 
Mi state dicendo che, se avessi fatto il deposito del 2 euro (e quindi non avessi il 2 euro tra le monete proposte nell'ordine attuale) le spese per i 5 euro sarebbero gratuite? 

Inviato
5 minuti fa, TychoBrahe dice:

Dato che non ho ordinato il deposito del 2 euro, mi hanno accorpato il 2 euro con i 5 euro zodiaco, e la spedizione mi esce 8,72. 

Un altro collezionista, @And08 , scrive che per lui le spese di spedizione dei 5 euro sono gratuite. 
Mi state dicendo che, se avessi fatto il deposito del 2 euro (e quindi non avessi il 2 euro tra le monete proposte nell'ordine attuale) le spese per i 5 euro sarebbero gratuite? 

Confermo. La spedizione dei soli 5 euro (con o senza cofanetto) è gratuita per ordini inviati entro il 5 settembre

Inviato (modificato)
21 ore fa, TychoBrahe dice:

Ciao, scusa se ho tardato a risponderti, comunque si, le spese di spedizione per i 5 euro sono gratuite se li acquisti entro il  5 settembre. Probabilmente se avessi fatto il conto deposito per i 2 euro, forse non ti avrebbero messo in conto la spedizione ora. Sono mie ipotesi comunque 

IMG_4310.thumb.PNG.3a7770a217ccb72dbf6da1974c5612aa.PNG

Questa la mail inviatami dall'ufn San Marino 

Modificato da And08
  • Mi piace 1

Inviato
18 ore fa, And08 dice:

Ciao, scusa se ho tardato a risponderti, comunque si, le spese di spedizione per i 5 euro sono gratuite se li acquisti entro il  5 settembre. Probabilmente se avessi fatto il conto deposito per i 2 euro, forse non ti avrebbero messo in conto la spedizione ora. Sono mie ipotesi comunque 

IMG_4310.thumb.PNG.3a7770a217ccb72dbf6da1974c5612aa.PNG

Questa la mail inviatami dall'ufn San Marino 

Ma nel conto deposito di febbraio non era menzionato il cofanetto per i 5€ o sbaglio ?

Inviato
9 ore fa, Papillon dice:

Ma nel conto deposito di febbraio non era menzionato il cofanetto per i 5€ o sbaglio ?

No, esatto, non se ne faceva nessun riferimento

Inviato

arrivata la mail anche a me,

purtroppo non ci sono immagini già del cofanetto ma si dice che per quello bisogna aspettare la pubblicazione sul sito

Inviato

Scusate, agli “abbonati” hanno già iniziato a spedire gli argenti? O per ora solo a chi li ha acquistati dal sito?

Inviato

Arrivata anche a me la mail. Una domanda: visto che il mio saldo è pari a 0€ vorrei sapere come è possibile aggiungere del credito sul "conto" della zecca di San Marino. Forse dovrei fare un ordine con dichiarando che possono prelevare un importo maggiore al mio ordine così da tenere il surplus in giacenza sul loro conto? 

Inviato
14 ore fa, Michele8585 dice:

Arrivata anche a me la mail. Una domanda: visto che il mio saldo è pari a 0€ vorrei sapere come è possibile aggiungere del credito sul "conto" della zecca di San Marino. Forse dovrei fare un ordine con dichiarando che possono prelevare un importo maggiore al mio ordine così da tenere il surplus in giacenza sul loro conto? 

Basta un bonifico o la carta di credito per autorizzare il prelievo,  non occorre fare per forza un ordine... Causale: aggiornamento saldo. 

Inviato (modificato)

Arrivati stamattina gli argenti anche a me (Roma). Li avrò fisicamente solo tra qualche giorno. Scriverò qui se ci sono difetti

Modificato da nicola84

Inviato

Buongiorno a tutti. Oggi sono passato da San Marino e ho acquistato i due argenti da 5 e 10 euro. Premettendo che sono davvero stupendi (sia il conio sia il disegno), devo dire che sul 5 euro si notavano dei graffi. Non si capiva se fossero sulla capsula o sulla moneta, ma nel dubbio me la sono fatta sostituire. 

Inviato
Il 11/7/2018 alle 14:23, Regium dice:

Buongiorno a tutti. Oggi sono passato da San Marino e ho acquistato i due argenti da 5 e 10 euro. Premettendo che sono davvero stupendi (sia il conio sia il disegno), devo dire che sul 5 euro si notavano dei graffi. Non si capiva se fossero sulla capsula o sulla moneta, ma nel dubbio me la sono fatta sostituire. 

Quasi sempre è la capsula graffiata che riflette i difetti sul fondo specchiato della moneta! In questi casi, per acclararlo, apro la capsula, per poi chiuderla perfettamente nella posizione iniziale... 

Sicuramente sbaglierò, ma il fine giustifica i mezzi ...

Inviato

Sono stato a San Marino con la mia ragazza la settimana scorsa; all'UFN hanno già terminato le card con monete e francobolli.
A parte il fatto che contengono francobolli di dieci anni fa, cosa ne pensate di questa emissione? :)

Inviato
Il 17/7/2018 alle 12:44, Tm_NPZ dice:

Sono stato a San Marino con la mia ragazza la settimana scorsa; all'UFN hanno già terminato le card con monete e francobolli.
A parte il fatto che contengono francobolli di dieci anni fa, cosa ne pensate di questa emissione? :)

La tiratura è indubbiamente esigua, ma sono pur sempre monete ordinarie..., per cui è un po' difficile fare delle previsioni... 

Per quanto concerne l'aspetto collezionistico,  secondo il mio parere si tratta di un'emissione banale, realizzata solo per batter cassa ...

Inviato (modificato)

non capisco cosa serve mettere lo stato dell'ordine quando entri nella pagina personale della zecca, 

adesso che è stato spedito mette ancora "in attesa"

se non avessi scritto io qualche giorno fa per chiedere notizie non mi davano neanche la tracciatura della raccomandata

Modificato da diego84

Inviato
14 ore fa, diego84 dice:

non capisco cosa serve mettere lo stato dell'ordine quando entri nella pagina personale della zecca, 

adesso che è stato spedito mette ancora "in attesa"

se non avessi scritto io qualche giorno fa per chiedere notizie non mi davano neanche la tracciatura della raccomandata

San Marino non è come il Vaticano, non comunicano mai il codice della spedizione...

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

San Marino non è come il Vaticano, non comunicano mai il codice della spedizione...

grazie per l'info

le prossime volte mi organizzerò e glielo chiederò io in prima persona

Inviato

Ciao, arrivata ora la mail dall'UFN San Marino con la comunicazione che il 20 settembre saranno emesse le due monete da 5 euro dello zodiaco ed il 2 euro Bernini

bernini.PNG.a7545ab046aa754602f55ace5296a601.PNG

• Grazie 1

Inviato (modificato)

ciao una domanda ai più esperti

mi sono arrivate due mail con lo stesso modulo d'ordine

se nella prima sotto ci sono i dati completi sotto i metodi di pagamento

nel secondo modulo d'ordine invece sotto i metodi di pagamento c'è una sezione news letter in cui bisogna compilare con i dati codice cliente indirizzo recapiti e codice fiscale

vorrei sapere in cosa consiste dopo che si sono inseriti i dati e qual'è la differenza in quanto la loro news letter la ricevo e il modulo l'ho ricevuto anche cartaceo, perchè questo fatto di inviargli i dati 2 volte?

è questa parte

NEWSLETTER ID:  - Codice Cliente (solo se già cliente): ­­­­­­­­__________________

Per favore ci indichi i suoi dati qui

Nome: 

Cognome:

Indirizzo completo:

C.F. (obbligatorio):

Tel.

Cel.

Modificato da diego84

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.