Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2018

Risposte migliori

san marino decreto 5 euro zodiaco

1. Le caratteristiche tecniche di una moneta da 5 euro da collezione, fior di conio, denominata “Ariete”, millesimo 2018, sono le seguenti:

 Valore: 5 euro  Composizione: bronzital  Bordo: zigrinatura continua  Peso: gr. 9,30  Diametro: mm. 26,95  Spessore: mm. 2,4  Tiratura massima n. 15.000  Autrice bozzetti (dritto e rovescio) Annalisa Masini

Dritto: al centro il sole, delimitato dalla rappresentazione delle fasi lunari. Intorno al sole ruotano tre piume, simbolo della Repubblica di San Marino. Nel primo giro, la scritta “REPUBBLICA DI SAN MARINO” e “A. MASINI”, nome dell’autrice Annalisa Masini. Nel secondo giro sono raffigurati i dodici segni zodiacali.

Rovescio: al centro è raffigurato l’Ariete con le stelle della prima costellazione dello Zodiaco. In alto in giro la scritta “ARIES”, a sinistra la lettera “R”, identificativo della Zecca di Roma; in basso il valore “5 EURO”. In giro il simbolo del segno zodiacale dell’Ariete, ripetuto dieci volte, in alto l’anno di emissione “2018”.

2 1. Le caratteristiche tecniche di una moneta da 5 euro da collezione, fior di conio, denominata “Toro”, millesimo 2018, sono le seguenti:

 Valore: 5 euro  Composizione: bronzital  Bordo: zigrinatura continua  Peso: gr. 9,30  Diametro: mm. 26,95  Spessore: mm. 2,4  Tiratura massima n. 15.000  Autrice bozzetti (dritto e rovescio) Annalisa Masini

Dritto: al centro il sole, delimitato dalla rappresentazione delle fasi lunari. Intorno al sole ruotano tre piume, simbolo della Repubblica di San Marino. Nel primo giro, la scritta “REPUBBLICA DI SAN MARINO” e “A. MASINI”, nome dell’autrice Annalisa Masini. Nel secondo giro sono raffigurati i dodici segni zodiacali.

Rovescio: al centro è raffigurato il Toro con le stelle della seconda costellazione dello Zodiaco. In alto in giro la scritta “TAURUS”, a sinistra la lettera “R”, identificativo della Zecca di Roma; in basso il valore “5 EURO”. In giro il simbolo del segno zodiacale del Toro, ripetuto dieci volte, in alto l’anno di emissione “2018”.

san_marino_2018_zodiaco.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lotus_euro dice:

Mi ero dimenticato di questa emissione , rammentatemi un attimo .. queste sono le prime due giusto ???? 

YES due all'anno e dovrebbero fare una confezione a parte per contenerle tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lotus_euro dice:

Bene. Bene ..... per cui tra 2 sabato potrei ritirarle se andassi a San Marino .... ????

il problema è che la data di emissione non è stata dichiarata

quindi penso che usciranno non prima della fine estate autunno

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute la scorsa settimana le divisionali restituite per la sostituzione. 

Direi che tutto sommato mi è andata bene: solo il 2 cent della 8 valori con  un segno al verso meno deturpante del solito.

Chi si accontenta gode ?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa se la zecca di san marino va in ferie con le spedizioni?

ho ordinato il 20 giugno le coincard e mi hanno detto che il bonifico è stato registrato il 22 giugno

secondo voi spediranno questo mese o dovrò aspettare settembre?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ultima domanda

è normale che anche dopo il pagamento sul sito rimanga l'ordine IN ATTESA, non dovrebbero almeno scrivere che è stato pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2018 alle 10:26, diego84 dice:

qualcuno sa se la zecca di san marino va in ferie con le spedizioni?

ho ordinato il 20 giugno le coincard e mi hanno detto che il bonifico è stato registrato il 22 giugno

secondo voi spediranno questo mese o dovrò aspettare settembre?

Ce la potresti fare a ricevere entro luglio, perché che io sappia non spediscono più in pieno agosto..., ma da circa l'ultima settimana in poi !

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Papillon dice:

Ce la potresti fare a ricevere entro luglio, perché che io sappia non spediscono più in pieno agosto..., ma da circa l'ultima settimana in poi !

ok speriamo al massimo prima del 15 di questo mese chiedo vediamo come si muovono

grazie 

ti auguro una buona serata

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, And08 dice:

Appena ricevuto gli argenti di San Marino. Monete magnifiche e conio eccellente, credo fra le più belle di sempre

Ciao, si nota la differenza qualitativa dovuta al cambio di zecca? 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Alex-Vee dice:

Ciao, si nota la differenza qualitativa dovuta al cambio di zecca? 

Beh, sono sincero, sono le prime monete di San Marino che acquisto quindi non saprei confrontarle con altre. Posso dirti però che la qualità è veramente ottima. Provo a postare delle foto, tenendo ben presente che però non rendono come nella realtà 

565470491_patrimonioculturale.thumb.png.5ef6f82abc2ddb02a87085297e9df9ec.png

canaletto.png.c3927fcdd54da0f5a34770e78b0e9d38.png

Modificato da And08
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, And08 dice:

Beh, sono sincero, sono le prime monete di San Marino che acquisto quindi non saprei confrontarle con altre. Posso dirti però che la qualità è veramente ottima. Provo a postare delle foto, tenendo ben presente che però non rendono come nella realtà 

565470491_patrimonioculturale.thumb.png.5ef6f82abc2ddb02a87085297e9df9ec.png

canaletto.png.c3927fcdd54da0f5a34770e78b0e9d38.png

Mamma mia che meraviglia!!! In particolare la Canaletto 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2018 alle 08:22, diego84 dice:

il problema è che la data di emissione non è stata dichiarata

quindi penso che usciranno non prima della fine estate autunno

Ho ricevuto oggi la mail dall'ufn San Marino che riporta la data di emissione delle 2 monete dello zodiaco al 20 settembre. Inoltre come già detto, vi è la possibilità di acquistare il cofanetto per tutte e 12. Io comunque non ho intenzione di prenderle

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, And08 dice:

Ho ricevuto oggi la mail dall'ufn San Marino che riporta la data di emissione delle 2 monete dello zodiaco al 20 settembre. Inoltre come già detto, vi è la possibilità di acquistare il cofanetto per tutte e 12. Io comunque non ho intenzione di prenderle

Prezzo del cofanetto? Sono già disponibili le immagini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime immagini del 2 € cc dedicato al Bernini.

Il sito Spagnolo parla di emissione il 20 settembre.

Mi sembra stano, visto che chi ha ricevuto il modulo per l'emissione dei 5 euro "zodiaco" via mail non ha traccia del 2 CC.

Staremo a vedere 

2eusm.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Papillon dice:

Sono già disponibili le immagini?

1 ora fa, And08 dice:

Il cofanetto costa 9.76 €. Più tardi posto le immagini delle monete che sono presenti nella mail dell'ufn

ecco le immagini

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, And08 dice:

ho visto il prezzo del cofanetto, ma la moneta singola costa 5 euro al facciale o di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, diego84 dice:

ho visto il prezzo del cofanetto, ma la moneta singola costa 5 euro al facciale o di più?

Costa 5 +iva = € 6.10 

il modulo riporta anche che se si paga prima del 05/09 le spese di spedizione sono gratuite

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Romolo75 dice:

Costa 5 +iva = € 6.10 

il modulo riporta anche che se si paga prima del 05/09 le spese di spedizione sono gratuite

vedrò perchè io posso pagare solo con bonifico, spero allora che le mettano in anteprima sul sito

grazie mille

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.