Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2018

Risposte migliori

Supporter
Il 5/5/2018 alle 02:02, Papillon dice:

Ricevuto oggi. Mi lamento solo del solito pakaging: busta imbottita e blister inserito all'interno senza nessuna protezione....
Per quanto concerne il conio, devo dire che ho notato un netto miglioramento rispetto alle monete precedenti: nessun graffio, nessun'altra  imperfezione! 

Il mio Tintoretto l'ho ricevuto ieri da un rivenditore. Nessuna imperfezione che intacchi la classificazione FDC. Ho notato un certo miglioramento nella qualità nel conio della moneta, cosa che gli anni scorsi nei due euro commemorativi di San Marino mi aveva deluso . Dovessi dare una valutazione da 0 a 10 sceglieri un bel 7+.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, cristianaprilia dice:

Ricevute ieri le 3 divisionali ordinate, per fortuna almeno queste sono perfette.

La qualità è decisamente migliorata, mentre prima un buon 30% di pezzi denotava imperfezioni inaccettabili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco com'è la moneta da 2€ contenuta nella divisionale che mi è arrivata:

P6010004.JPG.b95e6e4b091423aefe599424cffa0f4e.JPG

Naturalmente ho già scritto all'UFN chiedendo la sostituzione della serie, vediamo che mi dicono.

• Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aniumatron dice:

Ed ecco com'è la moneta da 2€ contenuta nella divisionale che mi è arrivata:

P6010004.JPG.b95e6e4b091423aefe599424cffa0f4e.JPG

Naturalmente ho già scritto all'UFN chiedendo la sostituzione della serie, vediamo che mi dicono.

Noooo... Qui siamo veramente fuori da ogni limite ? tienici informati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionali ricevute venerdì: monete da 2 cent ( divisionale 8 valori ) e da 5 cent ( divisionale 9 valori ) con solchi deturpanti al verso ... 

Mi scoccio rispedirle, ma al contempo penso che non sia il caso di tenermele in quelle condizioni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Papillon dice:

Divisionali ricevute venerdì: monete da 2 cent ( divisionale 8 valori ) e da 5 cent ( divisionale 9 valori ) con solchi deturpanti al verso ... 

Mi scoccio rispedirle, ma al contempo penso che non sia il caso di tenermele in quelle condizioni ...

Ciao, hai assolutamente ragione, però, rischi di ricevere comunque una sostituzione con presenza di difetti. Fino a quando la zecca di Roma non capirà che le monete destinate a noi collezionisti NON devono finire nel cestone e venire a contatto una con l'altra ci sarà sempre una percentuale alta di difettosità e imperfezione. Il destino delle FDC da divisionale è uguale per tutte; Italia, Vaticano e San Marino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Alex-Vee dice:

Noooo... Qui siamo veramente fuori da ogni limite ? tienici informati. 

Mi hanno detto di restituirla e che provvederanno alla sostituzione il prima possibile... 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Alex-Vee dice:

Ciao, hai assolutamente ragione, però, rischi di ricevere comunque una sostituzione con presenza di difetti.  

Ed è questo che mi frena... Tuttavia peggio di così non credo che potrò ricevere, in quanto non si tratta di ormai abituali segni da contatto..., ma di danni che deturpano davvero la moneta... Appena posso posto qualche immagine..
Comunque lunedì li contatto e spedisco subito... Ho deciso di reagire, non il caso tenersi in quelle condizioni i due blister... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Papillon dice:

Ed è questo che mi frena... Tuttavia peggio di così non credo che potrò ricevere, in quanto non si tratta di ormai abituali segni da contatto..., ma di danni che deturpano davvero la moneta... Appena posso posto qualche immagine..
Comunque lunedì li contatto e spedisco subito... Ho deciso di reagire, non il caso tenersi in quelle condizioni i due blister... 

Vista la situazione credo tu faccia più che bene a pretendere la sostituzione, potresti gentilmente postare delle foto dei danni sulle monete? Sono curioso di vedere quanto è efficace il controllo qualità della nostra zecca. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le dimensioni dei folder dei 2€ commemorativi di San Marino? E poi, sono cambiati negli anni o sono sempre rimasti gli stessi?

Grazie :)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pandino dice:

Quali sono le dimensioni dei folder dei 2€ commemorativi di San Marino? E poi, sono cambiati negli anni o sono sempre rimasti gli stessi?

Grazie :)

La 2004 e 2005 hanno dimensioni diverse, tipo le divisionali, dal 2006 sono tutte uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, grazie.

Ho visto alcuni video, e sono decismente più grandi di quanto mi aspettassi, decisamente più grandi di una normale coincard (come quelle del Belgio, ad es.)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandino dice:

OK, grazie.

Ho visto alcuni video, e sono decismente più grandi di quanto mi aspettassi, decisamente più grandi di una normale coincard (come quelle del Belgio, ad es.)

Adesso le loro dimensioni sono le stesse dei folder  italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2018 alle 18:18, diego84 dice:

non so se può essere utile ma uno sportello di san marino è chiuso questi giorni per chi si reca li

http://www.libertas.sm/notizie/2018/06/04/san-marino-chiusura-sportello-di-vendita.html

http://www.libertas.sm/notizie/2018/06/06/san-marino-riapertura-sportello-ufficio-filatelico-e-numismatico.html

Dopo la chiusura per disagi, riapre l'Ufficio

Entro il corrente mese di giugno, l’orario di cui sopra sarà modificato allo scopo di garantire l’apertura anche nelle giornate di sabato e domenica per il periodo di maggiore afflusso turistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/6/2018 alle 11:41, Alex-Vee dice:

Vista la situazione credo tu faccia più che bene a pretendere la sostituzione, potresti gentilmente postare delle foto dei danni sulle monete? Sono curioso di vedere quanto è efficace il controllo qualità della nostra zecca. 

Grazie 

Le ho spedite giovedì mattina  purtroppo non ho avuto tempo x le foto... Ho dovuto fare tutto al volo...  Comunque il 2 cent e il 5 cent rispettivamente delle serie 8 e 9 valori presentavano entrambe un'incisione circolare che tranciava per buona parte il modulo al verso ... Spero ora di avere la fortuna di ricevere materiale non dico perfetto ma di qualità superiore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Papillon dice:

Le ho spedite giovedì mattina  purtroppo non ho avuto tempo x le foto... Ho dovuto fare tutto al volo...  Comunque il 2 cent e il 5 cent rispettivamente delle serie 8 e 9 valori presentavano entrambe un'incisione circolare che tranciava per buona parte il modulo al verso ... Spero ora di avere la fortuna di ricevere materiale non dico perfetto ma di qualità superiore... 

Te lo auguro! Incisione circolare? Tipo i segni della macchinetta che chiude i rotolini per intenderci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2018 alle 18:05, diego84 dice:

http://www.libertas.sm/notizie/2018/06/06/san-marino-riapertura-sportello-ufficio-filatelico-e-numismatico.html

Dopo la chiusura per disagi, riapre l'Ufficio

Entro il corrente mese di giugno, l’orario di cui sopra sarà modificato allo scopo di garantire l’apertura anche nelle giornate di sabato e domenica per il periodo di maggiore afflusso turistico.

E ti pareva... sono stato proprio sabato scorso a San Marino e sono rimasto stupito dal fatto che l'Ufficio è aperto dal lunedì al venerdì ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.