Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2018

Risposte migliori

14 minuti fa, And08 dice:

Ciao, anche io sto aspettando che arrivi, è passato già un mese ma ancora nessuna comunicazione della spedizione:aggressive:

Non arriva nessuna comunicazione preventiva, semplicemente un bel giorno arriva il postino con la raccomandata!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, And08 dice:

Ciao, anche io sto aspettando che arrivi, è passato già un mese ma ancora nessuna comunicazione della spedizione:aggressive:

Idem ?sono un pochino preoccupato 

3 ore fa, And08 dice:

Idem ?sono un pochino preoccupato 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, And08 dice:

Qualcuno di voi ha ricevuto loro comunicazioni di recente? 

Io ho acquistato direttamente dal loro sito non tramite abbonamento. 

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena contattato l'UFN San Marino che mi ha riferito che le spedizioni per il 2 euro Tintoretto sono in corso. Nel mio caso è stata spedita il 2 maggio, quindi a breve dovrei riceverla:D

In linea di massima dovrebbero partire tutte le spedizioni entro la prossima settimana

Modificato da And08
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, And08 dice:

Ciao, ho appena contattato l'UFN San Marino che mi ha riferito che le spedizioni per il 2 euro Tintoretto sono in corso. Nel mio caso è stata spedita il 2 maggio, quindi a breve dovrei riceverla:D

In linea di massima dovrebbero partire tutte le spedizioni entro la prossima settimana

Ottima informazione grazie mille @And08! Era la prima volta che acquistavo dal loro sito, quindi diciamo che di prassi non avvisano quando spediscono ne tantomeno inviano il codice per tracciare la spedizione. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alex-Vee dice:

Ottima informazione grazie mille @And08! Era la prima volta che acquistavo dal loro sito, quindi diciamo che di prassi non avvisano quando spediscono ne tantomeno inviano il codice per tracciare la spedizione. 

Esattamente Alex

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alex-Vee dice:

Per chi lo ha già ricevuto o lo ha comunque acquistato precedentemente presso altri canali, il livello di conio com'è? Intendo graffi, colpetti ecc ecc? Grazie 

Ricevuto oggi. Mi lamento solo del solito pakaging: busta imbottita e blister inserito all'interno senza nessuna protezione....
Per quanto concerne il conio, devo dire che ho notato un netto miglioramento rispetto alle monete precedenti: nessun graffio, nessun'altra  imperfezione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Papillon dice:

Ricevuto oggi. Mi lamento solo del solito pakaging: busta imbottita e blister inserito all'interno senza nessuna protezione....
Per quanto concerne il conio, devo dire che ho notato un netto miglioramento rispetto alle monete precedenti: nessun graffio, nessun'altra  imperfezione! 

Questa è una ottima notizia per quanto concerne la monete in sé. 

Ricordo ancora quando acquistai in loco la 2€ Giacomo Puccini 2014, nella fretta guardai solo il fronte (conio superbo) e non notai il solco enorme presente nel bordo del retro. Una volta tornato a casa e scoperto il difetto le monete erano già esaurite. Mi è stata proposta una restituzione con risarcimento, ma ho preferito lasciar perdere e tenermi la moneta così. 

9 ore fa, Papillon dice:

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Il postino ha appena suonato e mi ha consegnato (finalmente) la mia 2€ sammarinese! 

Ma c'è un ma, la mia sfortuna su queste monete prosegue, in quanto haimè il pezzo consegnato presenta evidenti segni di impronte digitale sulla faccia comune. Essendo già esaurita alla fonte mi sa proprio che devo tenerla così com'è..... 

20180507_152741.jpg

• Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex-Vee dice:

Buongiorno a tutti! Il postino ha appena suonato e mi ha consegnato (finalmente) la mia 2€ sammarinese! 

Ma c'è un ma, la mia sfortuna su queste monete prosegue, in quanto haimè il pezzo consegnato presenta evidenti segni di impronte digitale sulla faccia comune. Essendo già esaurita alla fonte mi sa proprio che devo tenerla così com'è..... 

20180507_152741.jpg

Mi dispiace Alex, la mia presenta un leggerissimo graffio, nulla di che intendiamoci, però con quello che la si paga...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, And08 dice:

Mi dispiace Alex, la mia presenta un leggerissimo graffio, nulla di che intendiamoci, però con quello che la si paga...

Effettivamente! Alla fine prezzo della moneta più spedizione pareggia il costo di acquisto presso i commercianti. Potresti aggiungere una foto del graffio presente nella tua moneta? 

Grazie 

Penso comunque farò una segnalazione. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alex-Vee dice:

20180507_152741.jpg

Che Peccato! Quest'anno è capitato anche a me di trovare un'impronta sulla divisionale vaticana FDC.

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Special One dice:

Che Peccato! Quest'anno è capitato anche a me di trovare un'impronta sulla divisionale vaticana FDC.

Insomma è indubbiamente un problema degli impiegati della zecca ? Almeno nella divisionale vaticana riesci a pulirla con un panno morbido, ma questa così sigillata è praticamente irreversibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alex-Vee dice:

Potresti aggiungere una foto del graffio presente nella tua moneta? 

Eccolo, non sono un fotografo quindi le mie foto fanno pena. Meglio di così non riesco a farvelo vedere...dal vivo si vede un po' di più, ma non disturba particolarmente la raffigurazione, solo se si mette in controluce è fastidiosetto...

striscio.thumb.png.1374f1fd7f36ed62690f0c89ff09ef6e.png

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, And08 dice:

Eccolo, non sono un fotografo quindi le mie foto fanno pena. Meglio di così non riesco a farvelo vedere...dal vivo si vede un po' di più, ma non disturba particolarmente la raffigurazione, solo se si mette in controluce è fastidiosetto...

striscio.thumb.png.1374f1fd7f36ed62690f0c89ff09ef6e.png

Il graffio è in un punto (diciamo per fortuna) non molto visibile in quanto la rappresentazione tende a nasconderlo. 

Ho fatto la segnalazione tramite mail e mi auguro che prima o poi la nostra zecca cambi un pochino registro e dia più attenzione nazione alle monete destinate a noi collezionisti. Penso che una volta coniate anche queste monete finiscano in un cestone appositamente separato per poi essere confezionate. Di conseguenza la presenza di graffi e botte varie dovute alla caduta nel contenitore, una sopra l'altra. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Arrivata oggi prezzo euro 25,62 ,a un graffietto al dritto sul metallo bianco,ma niente di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, può capitare, ed a tutto c'è rimedio. Che sia esaurita sul sito non ostacola assolutamente la sostituzione, in quanto hanno sempre un piccolo contingente a disposizione per corrispondere alle esigenze dei collezionisti... Pertanto, se davvero l'imperfezione ( graffi e colpi da contatto ) è deturpante, potete contattare telefonicamente l'aziende, al fine di ottenere l'autorizzazione al reso. Nella lettera accompagnatoria sarà più che sufficiente fare riferimento all'operatore con cui avete interagito e la data del contatto telefonico... Riceverete la moneta in meno di un mese nonchè l'accredito sul vostro conto deposito delle spese postali che avete sostenuto, previa vostra esplicita richiesta ( tramite lettera di cui sopra oppure in un secondo momento ).

Forza e coraggio ;)

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Papillon dice:

Ragazzi, può capitare, ed a tutto c'è rimedio. Che sia esaurita sul sito non ostacola assolutamente la sostituzione, in quanto hanno sempre un piccolo contingente a disposizione per corrispondere alle esigenze dei collezionisti... Pertanto, se davvero l'imperfezione ( graffi e colpi da contatto ) è deturpante, potete contattare telefonicamente l'aziende, al fine di ottenere l'autorizzazione al reso. Nella lettera accompagnatoria sarà più che sufficiente fare riferimento all'operatore con cui avete interagito e la data del contatto telefonico... Riceverete la moneta in meno di un mese nonchè l'accredito sul vostro conto deposito delle spese postali che avete sostenuto, previa vostra esplicita richiesta ( tramite lettera di cui sopra oppure in un secondo momento ).

Forza e coraggio ;)

Grazie mille per le informazioni, nel mio caso ho fatto l'acquisto tramite il loro sito e non ho un conto deposito. Ho inviato una mail mostrando la foto e chiedendo gentilmente di poterla sostituire e come poter procedere, ma non ho ancora ricevuto risposta al momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.