Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2018

Risposte migliori

8 ore fa, Papillon dice:

Scusate, ma chi ha aderito al conto deposito, ha per caso ricevuto i 2€ ? Io ancora no..., e non so se preoccuparmi... Mi sembra che sia trascorso un bel po' di tempo!

Ciao, io ho fatto il deposito per i due euro, ma non ho ricevuto ancora nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Papillon dice:

Scusate, ma chi ha aderito al conto deposito, ha per caso ricevuto i 2€ ? Io ancora no..., e non so se preoccuparmi... Mi sembra che sia trascorso un bel po' di tempo!

anche per quanto mi riguarda ancora nulla.

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17 maggio saranno emessi:

-divisionale FDC 8 (13.000 esemplari) e 9 valori (12.000 esemplari)

-stamp&coin con monete da 1 e 5 centesimi (10.000)

-stamp&coin con moneta da 2 euro (10.000)

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicola84 dice:

-stamp&coin con moneta da 5 centesimi (10.000)

La prima stamp&coin contiene anche un centesimo. Andiamo bene, adesso anche loro iniziano a sfornare questi prodotti, si erano fermati con la serie balestrieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cristianaprilia dice:

La prima stamp&coin contiene anche un centesimo. Andiamo bene, adesso anche loro iniziano a sfornare questi prodotti, si erano fermati con la serie balestrieri.

È vero, correggo: c’è anche una moneta da un cent. Condivido anche la tua valutazione sul prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta però, correggetemi se sbaglio gli importi non sono comprensivi anche della spedizione per ogni prodotto, ma mi pare di capire che la spedizione sia separata. Lo dico perché per nella scorsa emissione il modulo inviatomi comprendeva la spedizione per ogni prodotto acquistabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto gli argenti 

1. Le monete coniate ai sensi del citato Decreto Delegato n.11/2018 sono poste in circolazione a partire dal 28 giugno 2018.

Art. 3 1. Il quantitativo massimo di coniazione di ciascuna moneta è il seguente:

Taglio da Quantità

€ 5,00 (250° anniversario della scomparsa di Canaletto) 3.400

€ 10,00 (Anno Europeo del Patrimonio Culturale) 3.400.

san_marino_2018_argenti.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nicola84 dice:

-stamp&coin con monete da 1 e 5 centesimi (10.000)

allora nel decreto vecchio le tirature sono sbagliate perchè l'1 e 5 cent avevano solo 5000 in più della divisionale e il 2 euro 6000, allora rispetto al decreto passato hanno aumentato la tiratura

san_marino_2018_circolazione.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, diego84 dice:

allora nel decreto vecchio le tirature sono sbagliate perchè l'1 e 5 cent avevano solo 5000 in più della divisionale e il 2 euro 6000, allora rispetto al decreto passato hanno aumentato la tiratura

san_marino_2018_circolazione.pdf

Sinceramente non ci sto a capire più nulla...  l'ora ho ragione quando sospetto che le tirature esatte di certi stati non le sapremo mai? 

Ritornando alle stamp&coin card.., i tagli da 1 e 2 cent sarebbero 10 mila e non 5 mila in più rispetto alla divisionale mentre il 2 € 4 mila in più... 

Dico bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Papillon dice:

Ritornando alle stamp&coin card.., i tagli da 1 e 2 cent sarebbero 10 mila e non 5 mila in più rispetto alla divisionale mentre il 2 € 4 mila in più... 

Dico bene? 

Rispetto al decreto, sarebbero 4.000 in più i 2 euro, 5.000 in più gli 0,01 e 0,05 euro.

Rispetto alle 25.000 divisionali, è chiaro che ogni taglio (0.01, 0.05 e 2 euro) avrebbe 10.000 pezzi in più.

Va detto che sia nel decreto che nell’allegato al modulo di acquisto si parla di “tiratura massima”. Io comunque tenderei a dare maggiore fiducia al decreto (in quanto atto ufficiale).

Infine, una nota personale. Io ho fatto sia quest’anno che lo scorso il deposito annuale. L’anno scorso però non mi arrivò nessun modulo di acquisto per singole emissioni. Quest’anno mi è arrivato solo perché ho deciso di non prendere le divisionali FDC? O normalmente arriva sempre ad ogni emissione? Mi hanno comunque giá scalato i 26 euro per il 2euro Tintoretto

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nicola84 dice:

Rispetto al decreto, sarebbero 4.000 in più i 2 euro, 5.000 in più gli 0,01 e 0,05 euro.

Rispetto alle 25.000 divisionali, è chiaro che ogni taglio (0.01, 0.05 e 2 euro) avrebbe 10.000 pezzi in più.

Va detto che sia nel decreto che nell’allegato al modulo di acquisto si parla di “tiratura massima”. Io comunque tenderei a dare maggiore fiducia al decreto (in quanto atto ufficiale).

Infine, una nota personale. Io ho fatto sia quest’anno che lo scorso il deposito annuale. L’anno scorso però non mi arrivò nessun modulo di acquisto per singole emissioni. Quest’anno mi è arrivato solo perché ho deciso di non prendere le divisionali FDC? O normalmente arriva sempre ad ogni emissione? Mi hanno comunque giá scalato i 26 euro per il 2euro Tintoretto

cmq grazie nicola

se esce qualche altro documento in pdf sul bollettino lo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

N°1/2018, allora hanno intenzione di fare come il vaticano

il francobollo è tratto da un foglietto del 2008

questo http://www.ibolli.it/php/em-sanmarino-14494-Veduta di San Marino.php

Qualità: FDC
Anno: 2018
Coniazione: I.P.Z.S. ROMA
Confezionamento: Lada
Tiratura: 10.000
Prezzi: 4,50 euro + iva (5,49 Italia)
Data emissione: 17 maggio 2018.
Images: AASFN.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-coincard-euro-fdc-dedicata-al-10-anniversario-dellinserimento-nella-lista-del-patrimonio-mondiale-unesco-del-centro-storico-e-monte-titano-di-san-marino-20/

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, diego84 dice:

N°1/2018, allora hanno intenzione di fare come il vaticano

il francobollo è tratto da un foglietto del 2008

questo http://www.ibolli.it/php/em-sanmarino-14494-Veduta di San Marino.php

Qualità: FDC
Anno: 2018
Coniazione: I.P.Z.S. ROMA
Confezionamento: Lada
Tiratura: 10.000
Prezzi: 4,50 euro + iva (5,49 Italia)
Data emissione: 17 maggio 2018.
Images: AASFN.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-coincard-euro-fdc-dedicata-al-10-anniversario-dellinserimento-nella-lista-del-patrimonio-mondiale-unesco-del-centro-storico-e-monte-titano-di-san-marino-20/

nel programma di san marino deve uscire il francobollo a tema, chissa perchè non hanno aspettato a emetterla invece di mettere un francobollo di 10 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

On 21/4/2018 at 3:54 AM, Papillon said:

Attendo anche io come te. Ancora nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2018 alle 21:54, Antony dice:

mi piacciono le coin card da 1 e 5 centesimi. Voi le prederete?

a me piacciono tutte e due e sicuramente san marino non commemorerà tutti gli anni lo stesso soggetto come fa invece il vaticano.

Ho chiesto come mai non usano il francobollo che dovrebbe uscire quest'anno, e il funzionario di san marino che c'è su facebook mi ha risposto:

"Non è mai stata prevista un'emissione a tema per le sole coincard. Si è scelto questi francobolli perché a tema con l'anniversario UNESCO"

poi dicendogli che però da programma hanno i francobolli appunto dei 10 anni dall'inserimento nell'unesco mi ha detto:

"quella è un'emissione filatelica prevista per giugno. Nulla a che vedere con le coincards"

non ne capisco il senso dato che se le coincard hanno tema unesco si poteva aspettare giugno e emetterle col francobollo più aggiornato.

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in generale “aborro” tutte le coincard (e stamp&coin). Penso che pure per quanto riguarda il Vaticano dall’anno prossimo, se non lo daranno loro, sarò io a darci un taglio. Prendendo al massimo un esemplare (fino a quest’anno ne ho presi 4-5 per ogni tipo)

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tm_NPZ dice:

La mia ragazza mi ha regalato il 2 euro commemorativo da poco uscito... davvero una bellissima moneta! :)

Concordo, forse uno dei più bei coni dell'ultimo periodo. Sono in attesa che mi arrivi. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alex-Vee dice:

Concordo, forse uno dei più bei coni dell'ultimo periodo. Sono in attesa che mi arrivi. 

Ciao, anche io sto aspettando che arrivi, è passato già un mese ma ancora nessuna comunicazione della spedizione:aggressive:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.