Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2018

Risposte migliori

18 ore fa, cristianaprilia dice:

Ah ecco, adesso mi hai ricordato perché non c'è il costo di spedizione separato, mi sembrava strano che la regalavano, che ingenuo che sono:nea:.

aeee la regalavano..... Loro sono soliti proporre un costo complessivo approssimativo..., che poi alla fine risulta essere sempre idoneo a coprire ampiamente le spese postali..., e tra l'altro ho potuto verificare, nel corso degli anni, che il margine di errore si attesta sui 3 - 5 cent .... :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Papillon dice:

e tra l'altro ho potuto verificare, nel corso degli anni, che il margine di errore si attesta sui 3 - 5 cent .... :D 

Ciao, grazie alle vostre info mi sono fatto mandare direttamente dall'UFN il dettaglio dei costi; come ha giustamente detto @Papillon, il margine che si tengono è sull'ordine di pochi cent. Ad esempio sul modulo per il deposito numismatico il prezzo dei 2 euro è 28€ mentre qui facendo la somma tra prezzo unitari e spese di spedizione siamo sui 27.94€

tint.PNG.aefadda16a3b812124c48390a59f1ec4.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Papillon dice:

aeee la regalavano..... Loro sono soliti proporre un costo complessivo approssimativo..., che poi alla fine risulta essere sempre idoneo a coprire ampiamente le spese postali..., e tra l'altro ho potuto verificare, nel corso degli anni, che il margine di errore si attesta sui 3 - 5 cent .... :D 

Mi piaceva pensare che il Natale doveva ancora arrivare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, And08 dice:

Ciao, grazie alle vostre info mi sono fatto mandare direttamente dall'UFN il dettaglio dei costi; come ha giustamente detto @Papillon, il margine che si tengono è sull'ordine di pochi cent. Ad esempio sul modulo per il deposito numismatico il prezzo dei 2 euro è 28€ mentre qui facendo la somma tra prezzo unitari e spese di spedizione siamo sui 27.94€

tint.PNG.aefadda16a3b812124c48390a59f1ec4.PNG

Utile davvero questo prospetto. Quindi quest'anno le spese postali ( per il 2 € CC ) ammontano a € 8,48. Giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2018 alle 05:41, Papillon dice:

Utile davvero questo prospetto. Quindi quest'anno le spese postali ( per il 2 € CC ) ammontano a € 8,48. Giusto? 

Ciao, da quello che capisco dal modulo si, loro gli 8.42€ li chiamano "contributo spese" ma altro non possono essere se non i costi di spedizione

Modificato da And08
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

E non le mandano tutte insieme a fine anno , ma ogni volta che escono,nel deposito è  tutto considerato,infatti ci vengono a costare come se le prendiamo da un commerciante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aldo marchesi dice:

E non le mandano tutte insieme a fine anno , ma ogni volta che escono,nel deposito è  tutto considerato,infatti ci vengono a costare come se le prendiamo da un commerciante.

Effettivamente nel primo modulo che mi avevano mandato, per ogni voce era compreso il costo di spedizione, quindi da quello che capisco fanno tutte spedizioni singole e ogni volta che prendi un prodotto la paghi...

Proveró a domandare se è possibile fare una spedizione unica a fine anno, ma a questo punto non credo...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, And08 dice:

Effettivamente nel primo modulo che mi avevano mandato, per ogni voce era compreso il costo di spedizione, quindi da quello che capisco fanno tutte spedizioni singole e ogni volta che prendi un prodotto la paghi...

Proveró a domandare se è possibile fare una spedizione unica a fine anno, ma a questo punto non credo...

Assolutamente no. La loro prassi è quella di sfruttare a massimo la possibilità di ottenere introiti aggiuntivi, attraverso appunto il famoso contributo spese..., che incassano integralmente, in quanto i francobolli che incollano sui plichi sono sostanzialmente figurine che all'ente costano pochi centesimi...  Se ci fate caso, eccetto per i circoli, non è molto facile ottenere pezzi in più con un unico codice...
Talvolta non c'è nemmeno l'affrancatura .... in quanto stipulano convenzioni vantaggiosissime con le poste sammarinesi... Insomma tutto fatto in casa ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Tm_NPZ dice:

Moneta davvero bella! :)

Bellezza virtuale... Attendiamo invece di ammirarla nella sua concretezza! Il disegno è importante..., e temo che il modulo non sia adatto a contenere una scena del genere ... Meglio sull'argento!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
11 ore fa, sentieroit dice:

Ecco qui il 2 euro Tintoretto 2018. Preso oggi a San Marino a 16€.

20180405_124641.jpg.a722b27350d0a664991c569b64fc1488.jpgimageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258

20180405_124635.jpg

20180405_140729.jpg

Certo che c'è davvero un bel risparmio acquistare in loco... Peccato che non riservano le monete, altrimenti ritiravo l'intera monetazione annuale di persona, risparmiando una bella cifra, nonostante le spese per il viaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Papillon dice:

Certo che c'è davvero un bel risparmio acquistare in loco... Peccato che non riservano le monete, altrimenti ritiravo l'intera monetazione annuale di persona, risparmiando una bella cifra, nonostante le spese per il viaggio...

In effetti da 16 euro pagati sul posto ai 28 euro pagati per ricevere la moneta a casa, la differenza è davvero esagerata...mi rendo conto dei costi di spedizione, ma potrebbero almeno farne una annuale, così da raggruppare tutte le monete acquistate e pagare la spedizione una sola volta.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, And08 dice:

In effetti da 16 euro pagati sul posto ai 28 euro pagati per ricevere la moneta a casa, la differenza è davvero esagerata...mi rendo conto dei costi di spedizione, ma potrebbero almeno farne una annuale, così da raggruppare tutte le monete acquistate e pagare la spedizione una sola volta.

Spese postali a parte, è l'iva che fa lievitare il prezzo... Mi sforzo a non contestarla, ma vorrei capire perchè il Vaticano non la applica e loro sì ... !?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2018 alle 05:43, Papillon dice:

Spese postali a parte, è l'iva che fa lievitare il prezzo... Mi sforzo a non contestarla, ma vorrei capire perchè il Vaticano non la applica e loro sì ... !?!

Il vero problema è lo stato italiano che pretende l'iva al 22%  su questi prodotti. Tant'è che quel prezzo è solo se la merce viene spedita in Italia. non c'è iva se la ritiri di persona a San Marino o se viene spedita in qualche altro stato. Anche IPZS applica l'iva al 22 sui suoi prodotti, sono che nel sito il prezzo visualizzato è già compreso di iva.

Che il vaticano non lo applichi potrebbe dipendere dagli accordi intercorsi in fase di convenzione monetaria

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Romolo75 dice:

Il vero problema è lo stato italiano che pretende l'iva al 22%  su questi prodotti. Tant'è che quel prezzo è solo se la merce viene spedita in Italia. non c'è iva se la ritiri di persona a San Marino o se viene spedita in qualche altro stato. Anche IPZS applica l'iva al 22 sui suoi prodotti, sono che nel sito il prezzo visualizzato è già compreso di iva.

Che il vaticano non lo applichi potrebbe dipendere dagli accordi intercorsi in fase di convenzione monetaria

Questo era risaputo.... Tuttavia c'è una grande differenza tra San Marino e Italia: il primo applica l'IVA su di un prodotto il cui prezzo di partenza non è certamente basso, ma diciamo in linea con chi li vende già ivati..., e pertanto aggiungendoci l'IVA un blister raggiunge cifre assurde... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2018 alle 11:35, And08 dice:

Salve ragazzi, qualcuno che ha acquistato i 2 euro Tintoretto con il modulo li ha già ricevuti a casa?

Siccome è la prima volta che acquisto dall'UFN San Marino, non ho idea dei loro tempi:D 

Dopo l'emissione a volte passa anche un mesetto perchè arrivino le monete prese con l'abbonamento. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, algente dice:

Dopo l'emissione a volte passa anche un mesetto perchè arrivino le monete prese con l'abbonamento. 

Eppure chi paga anticipatamente l'intera monetazione o parte di essa dovrebbe essere privilegiato...
Invece ho notato che spesso riceve prima chi acquista in itinere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

altri 100mila 20 cent in più quest'anno da decreto di ieri

Art. 2 1. Ad integrazione di quanto autorizzato con Decreto Delegato 22 febbraio 2018 n.19, in conformità a quanto stabilito dalla Convenzione Monetaria, è autorizzata la coniazione di un ulteriore quantitativo di n. 100.000 monete da 20 euro cent, fior di conio, millesimo 2018.

Art. 3 1. L’articolo 3 del Decreto Delegato n. 19/2018 è pertanto così modificato: – 

“Taglio da      Quantità

€ 0,20              n. 625.000 (525.000+100.000).”.

san_marino_2018_circolazione_20cent.pdf

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, diego84 dice:

altri 100mila 20 cent in più quest'anno da decreto di ieri

Art. 2 1. Ad integrazione di quanto autorizzato con Decreto Delegato 22 febbraio 2018 n.19, in conformità a quanto stabilito dalla Convenzione Monetaria, è autorizzata la coniazione di un ulteriore quantitativo di n. 100.000 monete da 20 euro cent, fior di conio, millesimo 2018.

Art. 3 1. L’articolo 3 del Decreto Delegato n. 19/2018 è pertanto così modificato: – 

“Taglio da      Quantità

€ 0,20              n. 625.000 (525.000+100.000).”.

san_marino_2018_circolazione_20cent.pdf

... e sono convinto che non finisce quì... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia disattenzione se la domanda dovesse essere già stata fatta.

Si conosce già la data di emissione dei 10 e 5 euro Ag proof?

Grazie in anticipo.:)

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma chi ha aderito al conto deposito, ha per caso ricevuto i 2€ ? Io ancora no..., e non so se preoccuparmi... Mi sembra che sia trascorso un bel po' di tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, The Judge dice:

Scusate la mia disattenzione se la domanda dovesse essere già stata fatta.

Si conosce già la data di emissione dei 10 e 5 euro Ag proof?

Grazie in anticipo.:)

Nicola

Di preciso no! Ricordo bene che sono emissioni estive: il 5€ generalmente nel periodo Aprile-Maggio e a seguire il 10€ entro Settembre - Ottobre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.