Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2018

Risposte migliori

23 ore fa, diego84 dice:

hai ragione, se ci saranno veramente, perchè fare tutto questo mistero, almeno le inserissero come il vaticano, nel passato sono sempre uscite all'ultimo momento come per esempio i balestrieri e le stamp e coin del 2012, ultimamente anche il giubileo da 5 euro è stato pensato dopo.

Il programma è soggetto a variazioni, ma anche loro potrebbero dire, abbiamo questa intenzione durante l'anno anche di una coincard, non vedo niente di male

Infatti..., a parte il fatto che i prodotti da te menzionati inizialmente non si potevano acquistare presso il loro eShop ( o tramite mail ) in quanto riservate al mercato turistico..., mentre invece poi ricordo che comparvero nella vendita on line ...  

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Papillon dice:

Infatti..., a parte il fatto che i prodotti da te menzionati inizialmente non si potevano acquistare presso il loro eShop ( o tramite mail ) in quanto riservate al mercato turistico..., mentre invece poi ricordo che comparvero nella vendita on line ...  

hai ragione, i balestrieri e le stamp e coin erano nella sezione altri prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2018 alle 11:55, diego84 dice:

decreto san marino su tintoretto

1. Le monete commemorative da 2 euro, coniate ai sensi del citato Decreto Delegato n. 9/2018 sono poste in circolazione a partire dal 5 aprile 2018.

san_marino_2018_2eurotintoretto_condata.pdf

per chi ha chiesto la data di tintoretto lo rimando a questo mio post

@santhia

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Le ultime: Giotto,Turismo sostenibile, Shakespeare, Donatello non mi hanno tanto soddisfatto. Questa pare meglio staremo a vedere e poi giudicheremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lifonzo dice:

Le ultime: Giotto,Turismo sostenibile, Shakespeare, Donatello non mi hanno tanto soddisfatto. Questa pare meglio staremo a vedere e poi giudicheremo.

Io spero solo che il conio sia finalmente migliorato, sarebbe già un gran successo...
Non voglio sbagliare, ma questa volta la coniazione non dovrebbe più essere affidata alla zecca di Roma... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Papillon dice:

Io spero solo che il conio sia finalmente migliorato, sarebbe già un gran successo...
Non voglio sbagliare, ma questa volta la coniazione non dovrebbe più essere affidata alla zecca di Roma... 

secondo il blog di nerone  è ancora IPZS zecca dello stato

http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-folder-2euro-commemorativo-500-anniversario-nascita-tintoretto-2018/

@nerone69 me lo confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

La zecca mi pare quella di Roma, c'è una R sulla sinistra delle immagini della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una voce che dice che siano gli argenti a non essere più coniati dalla zecca di Roma ma bensì da quella austriaca. Ma al momento non c'è nulla di confermato o almeno io non sono riuscito a trovare la conferma. 

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2018 alle 14:18, max1977 dice:

immagini moneta 2 euro tintoretto imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258

tintoretto.jpg

tintoretto 2.jpg

spettacolare!! le ultime di San Marino mi avevano davvero deluso ma questa... wow :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Comunque,vedo dal decreto che il 5 euro in ag è  coniato dalla Zecca di Roma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Papillon dice:

14 ore fa, diego84 dice:

Come da decreto, le monete "per la circolazione" sono coniate anche quest'anno dalla zecca di Roma.

11 ore fa, Alex-Vee dice:

C'è una voce che dice che siano gli argenti a non essere più coniati dalla zecca di Roma ma bensì da quella austriaca. Ma al momento non c'è nulla di confermato o almeno io non sono riuscito a trovare la conferma. 

Ciao 

Come già detto in precedenti post, secondo il decreto, che allego, il 5 e il 10 euro in argento saranno coniate dalla zecca austriaca.

SAN_MARINO_2018_5_10ag_PROOF.pdf

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, algente dice:

Come da decreto, le monete "per la circolazione" sono coniate anche quest'anno dalla zecca di Roma.

Come già detto in precedenti post, secondo il decreto, che allego, il 5 e il 10 euro in argento saranno coniate dalla zecca austriaca.

SAN_MARINO_2018_5_10ag_PROOF.pdf

si e pensare che i decreti li guardo tutti i giorni e non me lo ricordavo

grazie di avermi rinfrescato la memoria

ciao buona giornata

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, vorrei farvi una domanda:

è la prima volta che acquisto prodotti dall'UFN di San Marino, pertanto ho fatto l'iscrizione via mail e ho richiesto i moduli per poter acquistare i loro prodotti. Sul modulo vi è scritto " MODULO DEPOSITO NUMISMATICO 2018 " cosa significa deposito numismatico?

Inoltre non vi sono scritte le spese di spedizione, ma solamente il costo delle monete. Prima di inviare il bonifico e il modulo vorrei chiarire questi punti.

Grazie a quanti risponderanno:D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, And08 dice:

Scusate ragazzi, vorrei farvi una domanda:

è la prima volta che acquisto prodotti dall'UFN di San Marino, pertanto ho fatto l'iscrizione via mail e ho richiesto i moduli per poter acquistare i loro prodotti. Sul modulo vi è scritto " MODULO DEPOSITO NUMISMATICO 2018 " cosa significa deposito numismatico?

Inoltre non vi sono scritte le spese di spedizione, ma solamente il costo delle monete. Prima di inviare il bonifico e il modulo vorrei chiarire questi punti.

Grazie a quanti risponderanno:D

Deposito vuol dire che gli paghi in anticipo tutte le emissioni che vorresti, poi loro ti spediranno tutto insieme all'uscita della tua ultima emissione utile. Guardando il mio, non c'è riportato il costo di spedizione, infatti gli ho fatto il bonifico dell'importo pari alla somma delle emissioni che ho contrassegnato. Comunque se gli mancano i soldi al momente che vedono il tuo ordine ti chiamano.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cristianaprilia dice:

Deposito vuol dire che gli paghi in anticipo tutte le emissioni che vorresti, poi loro ti spediranno tutto insieme all'uscita della tua ultima emissione utile. Guardando il mio, non c'è riportato il costo di spedizione, infatti gli ho fatto il bonifico dell'importo pari alla somma delle emissioni che ho contrassegnato. Comunque se gli mancano i soldi al momente che vedono il tuo ordine ti chiamano.

Chiarissimo, grazie:D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, cristianaprilia dice:

Nel costo di ogni singola moneta è inclusa anche la spedizione... 
Mi permetto di ricordarlo, giusto perchè io stesso lo dimentico sempre, e quindi prendendo più pezzi per alcuni articoli... pago più volte la stessa spesa postale... Menomale che provvedono poi loro a versare sul saldo le somme eccedenti ... Su questo sono precisi e onesti! 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Papillon dice:

Nel costo di ogni singola moneta è inclusa anche la spedizione... 
Mi permetto di ricordarlo, giusto perchè io stesso lo dimentico sempre, e quindi prendendo più pezzi per alcuni articoli... pago più volte la stessa spesa postale... Menomale che provvedono poi loro a versare sul saldo le somme eccedenti ... Su questo sono precisi e onesti! 

Ah ecco, adesso mi hai ricordato perché non c'è il costo di spedizione separato, mi sembrava strano che la regalavano, che ingenuo che sono:nea:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.