Vai al contenuto

Risposte migliori

• 1 mese dopo...
Inviato

Si va un po' a rilento, con queste monete del 2024 (soprattutto quelle estere): oggi ho ricevuto di resto 20 CENT AUSTRIA 2024, ed è quasi un evento eccezionale...

Io sarei curioso di sapere di quanto sono diminuite, in questi ultimi 5 anni, le transazioni effettuate in contanti... e di quanto sono invece aumentate le transazioni effettuate con carte di credito

Inviato (modificato)

A me sono capitati di recente due 20 cent italiani del 2024.

5 ore fa, bocchan dice:

Io sarei curioso di sapere di quanto sono diminuite, in questi ultimi 5 anni, le transazioni effettuate in contanti... e di quanto sono invece aumentate le transazioni effettuate con carte di credito

Qui trovi la sintesi dell'ultimo rapporto della BCE in materia:  https://www.bancaditalia.it/media/bce-comunicati/documenti/2024/pr241219.pdf

Qui il rapporto completo (con dati anche per diversi anni e per stato):  https://www.ecb.europa.eu/stats/ecb_surveys/space/html/index.it.html

Modificato da ART
  • Grazie 1

Inviato

Non ricordo se ricevuti di resto o addirittura trovati a terra: 2 euro germania 2005 J. Non sono emessi per circolazione. Tiratura 100.000 fdc e 85.000 proof

Inviato

Ho ricevuto oggi di resto 1 CENT AUSTRIA 2024

L'Austria si conferma il Paese estero di cui in Italia è più facile trovare in circolazione le monete di nuova emissione 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.