Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

questa monetina Denaro pesa gr.0,51 diam.mm.15,sono indeciso tra Filippo M. Visconti, Francesco I Sforza o Galeazzo M,Sforza

oppure ho sbagliato completamente zecca ?

grazie per commenti e proposte

Scan 70002.jpg

Scan 70003.jpg

Modificato da adolfos

Inviato (modificato)

Cercherei in area marchigiana...nel pomeriggio - se nessun amico la identifica prima - dovrei riuscire a fare qualche ricerca. 

Antonio

Modificato da anto R
  • Mi piace 1

Inviato

ho guardato sul MIR ma Rimini non centra nulla, grazie ugualmente

Inviato

purtroppo le scansioni non aiutano .. soprattutto nella prima faccia della moneta si intravede buona parte della legenda ma, non si riesce a decifrarla chiaramente

Awards

Inviato

Fermo. Francesco Sforza, picciolo.

D/ + CO F . VICECO, nel campo M E S 

R/ DE FIRMO, croce gigliata.

Il D/ va ruotato ma il VICECO si legge bene.

• Mi piace 4

Inviato

grazie a tutti quelli che si sono prodigati nella ricerca, sia Anto R che aveva messo sulla strada giusta che fedafa per la classificazione

dato che non ho nessun libro sulla zecca di Fermo mi piacerebbe vedere una scansione della monetina in questione

Inviato

grazie mille fedafa, così mi rendo conto della monetina di come si legge

Inviato

Ero ancora a far ricerche quando ho letto questi ultimi interventi...complimenti a @fedafa (che noto con sommo piacere che è tornato a scrivere sul forum :good:)!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.