Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Anno III Gregorio XVI Argento

Silver70

Risposte migliori

Bianco bilanciato o no, la mia ultima foto è molto fedele più fedele di quella scattata dalla casa d'aste.
Graffi eliminati a parte.

Voglio solo invitare tutte le case d'Asta a fare foto più fedeli.
Se mi avvicino io , figuriamoci i professionisti dello still life.
Sarebbe utile per tutti.

Cordiali Saluti
Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
1 minuto fa, Silver70 dice:

Bianco bilanciato o no, la mia ultima foto è molto fedele più fedele di quella scattata dalla casa d'aste.
Graffi eliminati a parte.

Voglio solo invitare tutte le case d'Asta a fare foto più fedeli.
Se mi avvicino io , figuriamoci i professionisti dello still life.

Che tu ti ci sia avvicinato è tutto da dimostrare, e perdonami, tecnicamente parlando avrei molti dubbi.

Rimane il fatto che sarebbe stato molto più corretto contattare la casa d'aste e far loro le tue rimostranze personalmente.

Finora, abbiamo visto solo fotografie che secondo il tuo modestissimo parere sono  "più fedele di quella scattata dalla casa d'aste" ma che all'atto pratico, non hanno neppure centrato il bilanciamento del bianco, che se vogliamo dirla tutta, dovrebbe essere un procedimento da eseguire per lo meno più correttamente dal momento che si asserisce di fare delle foto "più fedeli di quelle della casa d'aste"

;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In 4 anni di collezionismo mi è già capitato diverse volte.
Forse hai ragione, alla prossima contatterò i diretti interessati per capire cosa ne pensano.
Invito tutti a fare lo stesso perché sono sicuro che sia capitato a molti.

Buona serata
Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Per me sei già molto bravo a fare le foto e a scegliere bene le medaglie.
Metto la mia per comparazione
598a1a7c50cf0_DanIII.thumb.JPG.aa98106fe1652526026551914cfdc3b7.JPG
598a1a86d05c8_RanIII.thumb.JPG.6e887c93344463aad47e9a17a1ca86c2.JPG

Buonasera Giangi,
La tua ha dei rilievi da FDC.
Anche nel tuo caso qualcuno ha pensato bene di graffiare i campi....
La foto è un po' sottoesposta ma si vede che è notevole, complimenti.

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

I campi quando sono belli si rovinano anche solo con un panno non adatto o i polpastrelli.

Lo sai che delle mie medaglie non tengo traccia delle conservazioni quando le compro.

Le medaglie non andrebbero classificate come le monete perchè hanno avuto uno scopo diverso

e quindi non esiste il non circolato o il circolato.

Quelle che mostri sono sempre belle medaglie

Bravo per la collezione che stai creando.

Per esperienza le piu' difficili da trovare belle di Gregorio XVI sono l'anno VI e l'anno XIII

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

I campi quando sono belli si rovinano anche solo con un panno non adatto o i polpastrelli.
Lo sai che delle mie medaglie non tengo traccia delle conservazioni quando le compro.
Le medaglie non andrebbero classificate come le monete perchè hanno avuto uno scopo diverso
e quindi non esiste il non circolato o il circolato.
Quelle che mostri sono sempre belle medaglie
Bravo per la collezione che stai creando.
Per esperienza le piu' difficili da trovare belle di Gregorio XVI sono l'anno VI e l'anno XIII
Gian

Grazie Gian,
Vero quello che dici, la storia e la bellezza di queste medaglie vanno ben oltre la loro conservazione.
Le medaglie di Gregorio XVI sono a mio modesto parere bellissime, questa è solo la mia seconda, quindi ne ho ancora tanta di strada da fare.
Ma come sempre basta avere pazienza, passione,determinazione e le cose desiderate prima o poi arrivano.

Saluti e buona serata
Silver

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Complimenti per l'acquisto Silver70 è una medaglia molto bella e rara, personalmente la quoto Spl-qSpl 

Il quasi è dovuto non tanto ai piccoli graffi presenti in entrambe i lati, ma piuttosto al bordo che mi lascia qualche perplessità (forse dovuta a ripresa al bordo del Dritto tra le ore 2 e 3): è comunque un bel pezzo in conservazione medio-alta e rilievi belli e freschi!

Comprendo il Tuo risentimento per la conservazione esposta che è soggettiva e spesso gli scostamenti (delle diverse aste) sono sensibili, per questo quando inserisco le aggiudicazioni in catalogo sono particolarmente attento a valutare lo stato delle medaglie in modo da utilizzare un metro univoco per tutte le aste e faccio poco affidamento al dichiarato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto Silver70 è una medaglia molto bella e rara, personalmente la quoto Spl-qSpl 
Il quasi è dovuto non tanto ai piccoli graffi presenti in entrambe i lati, ma piuttosto al bordo che mi lascia qualche perplessità (forse dovuta a ripresa al bordo del Dritto tra le ore 2 e 3): è comunque un bel pezzo in conservazione medio-alta e rilievi belli e freschi!
Comprendo il Tuo risentimento per la conservazione esposta che è soggettiva e spesso gli scostamenti (delle diverse aste) sono sensibili, per questo quando inserisco le aggiudicazioni in catalogo sono particolarmente attento a valutare lo stato delle medaglie in modo da utilizzare un metro univoco per tutte le aste e faccio poco affidamento al dichiarato.

Buonasera Fabio,

analizzando il bordo di taglio sul tutto il perimetro noto che sembra bello liscio e senza imperfezioni , però il diritto in effetti mostra molti piccoli segni un po' ovunque rispetto ad un rovescio tutto sommato più "pulito", quindi trovo la tua classificazione molto centrata.
Sottoscrivo in toto anche il fatto di fare molta attenzione a quanto dichiarato nelle aste, inoltre fare affidamento sulle foto online non copre da eventuali piccole sorprese.

Ti ringrazio per il commento, leggerti è sempre un piacere.

Cordiali Saluti
Silver M.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.