Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, vorrei gentilmente sapere se si tratta di un falso o originale .

con il peso dovremmo esserci .

grazie mille in anticipo

OPS...Ho problemi con il caricamento delle foto...

Inviato

E' una riproduzione da bancarella. Non è argento, di norma si prende a 2-3 euro....

Inviato

Grazie Saturno! 

Come te ne sei accorto? Ci sono degli elementi caratterizzanti? 

Ed io che credevo di aver fatto un affare a 2€ ? In un mercatino dell'usato.

Inviato

moneta tra le più falsificate/riprodotte... tiratura totale 10000 pezzi

Inviato

Da tante cose, dai rilievi pasticciati, dal fatto che non è d'argento, dal bordo inguardabile, ecc..ecc..

Saluti

Inviato

Si, è una riproduzione moderna, neanche delle più riuscite

Inviato

Buongiorno ragazzi , ho fatto verificare da un orafo se è argento ... ed il risultato è positivo! 

Il peso preciso è 20 gr, il diametro 25,5.

ora gentilmente  , mi dareste motivazioni reali che mi indichino che è un falso?

scisate l'insistenza ma sono 3 riscontri importanti quelli che ho verificato .

grazie

Inviato

Diametro 25,5 ?  hai sbagliato a scrivere ? dovrebbe essere 35,5

Com'è il contorno della tua ? 

image2.JPG  Immagine.png.c987a70948d696fef16580dc72705dc4.png

Falsa                                                                              Autentica

non ci vedi differenze    ?       

Inviato (modificato)

ciao....a prima vista si vede che è falsa...il diametro credo volessi dire che è 35,5mm non 20,5mmm;) ....poi il colore non sembra quello dell'argento ma se dici che l'hai verificato ti credo...ma a tagliare la testa al toro ci pensano alcuni particolari....la ruota di sinistra dovrebbe avere tra i raggi ad ore 3 l'asse della quadriga...ma nella tua manca (vedi foto)...poi nella "seggiola" dove sta seduta l'Italia la seconda gamba...quella centrale è appuntita mentre nell'originale no (vedi foto) ....con foto più grandi del tuo pezzo credo salterebbero fuori altri particolari....non è vera mi spiace...e poi l'hai acquistata a 2 euri:silly:.... è una riproduzione....

36.JPG

37.png

89.JPG

88.png

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 1

Inviato

Si scusate , 35,5 ?

L'ho acquistata in un posto dove non vengono verificate le cose che si vendono, i venditori sono più che altro "svuota cantine " e la maggior parte delle volte fai acquisti pazzissimi per roba quotatissima! ???

...grazie per le spiegazioni , molto dettagliate ! Grazie Asclepia??

Inviato
10 minuti fa, Asclepia dice:

ciao....a prima vista si vede che è falsa...il diametro credo volessi dire che è 35,5mm non 20,5mmm;) ....poi il colore non sembra quello dell'argento ma se dici che l'hai verificato ti credo...ma a tagliare la testa al toro ci pensano alcuni particolari....la ruota di sinistra dovrebbe avere tra i raggi ad ore 3 l'asse della quadriga...ma nella tua manca (vedi foto)...poi nella "seggiola" dove sta seduta l'Italia la seconda gamba...quella centrale è appuntita mentre nell'originale no (vedi foto) ....con foto più grandi del tuo pezzo credo salterebbero fuori altri particolari....non è vera mi spiace...e poi l'hai acquistata a 2 euri:silly:.... è una riproduzione....

36.JPG

37.png

89.JPG

88.png

È fin troppo evidente 

Inviato

Comunque se è argento (800/°°°), hai fatto un affare: pagato 2,00 euro, oggi lo puoi vendere a 3,50 euro...

• Mi piace 1

Inviato

Comunque se è argento (800/°°°), hai fatto un affare: pagato 2,00 euro, oggi lo puoi vendere a 3,50 euro...

Inviato

grazie mi le a tutti ! Molto disponibili e preparati ! Ottimo forum , lo frequenterò più spesso ?

Approfitto per farvi vedere il doppio acquisto che ho fatto lo stesso giorno che acquistai  la 20 L dallo stesso venditore quindi totale 4€

che ne dite?

image1.JPG

image2.JPG

Inviato

Questa è buona. Argento 900, peso 12.34 grammi. Il 1878 ha quasi 19 milioni di esemplari coniati. Un pò circolata, però un bel pezzo di storia.

saluti

• Mi piace 1

Inviato

questa per due euro è certamente più affare dei due euro della patacca!:P

ciao

galaad

Il 27/7/2017 at 20:05, Riza dice:

grazie mi le a tutti ! Molto disponibili e preparati ! Ottimo forum , lo frequenterò più spesso ?

Approfitto per farvi vedere il doppio acquisto che ho fatto lo stesso giorno che acquistai  la 20 L dallo stesso venditore quindi totale 4€

che ne dite?

image1.JPG

image2.JPG

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.