Vai al contenuto
IGNORED

PIO VI:2 Baiocchi Foligno 1795

gallo83

Risposte migliori

La monetazione di Pio VI mi affascina tantissimo...penso sia una delle più vaste come numero di tipologie e zecche.

Questa moneta è in collezione da qualche mese...appena vista mi ha stregato.

ci ho pensato un pò ma poi son passato sopra al difetto e l'ho portata a casa...lo scudo di Pio Vi lo trovo molto bello.

un saluto a tutti e grazie a chi esprimerà un parere o qualche osservazione :) 

marco

2 Baiocchi Foligno 1795.JPG

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissimo esemplare, nonostante la mancanza del tondello, che non inficia la conservazione.

La data risulta meno nitida del resto delle incisioni del rovescio, mentre le altre lettere sono state "ripristinate" sul conio logoro (alcune lettere appaiono sdoppiate), per il millesimo non lo si è fatto, probabilmente perchè le coniazioni continuarono ben oltre il 1795...

La stessa cosa l'ho notata, in modo ancor più marcato, su un baiocco che ho in collezione; se non fosse in alta conservazione (era inscatolato MS 63), del millesimo non si avrebbe più traccia:

baioccopiovifolignoaxx1dd8.thumb.jpg.9650661f75d08b465032bfb434d5b191.jpg

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.