Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Peso 7 grammi, larghezza 13 mm , mi sembra di intravedere un leone alato e sigla D o oppure un 8.

grazie 

IMG_2660.JPG

IMG_2661.JPG

IMG_2662.JPG

Inviato

Interessante, Sinceramente non vedo il leone, prova a fare foto migliori con più contrasto e luci radenti.

Se vero, si potrebbe spostare nella sezione della Serenissima.

Non mi pare abbia l'aspetto di un peso come quelli che siamo abituati a vedere, con una specie di braccetto per poter essere meglio spostato.

Sul DO, e dato il peso di 7 grammi (magari prova pure a pesarlo con precisione), potrebbe essere un peso per DOppia, ma qui la tesi veneziana cadrebbe, a meno che non si intenda 2 zecchini. Periodo? Difficile stabilirlo, si dovrebbero comparare nel tipo di caratteri con esemplari censiti di pesi analoghi.

• 1 mese dopo...
Inviato

E' certamente un peso veneziano, col suo bollo con il leone alato. Epoca XVIII secolo. Potrebbe essere per una Doppia, con un peso di circa 6, 60 g

Saluti 

Gzav

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
17 ore fa, gzav dice:

E' certamente un peso veneziano, col suo bollo con il leone alato. Epoca XVIII secolo. Potrebbe essere per una Doppia, con un peso di circa 6, 60 g

Saluti 

Gzav

Buona giornata

E' molto particolare; il primo che vedo con questa forma!

Complimenti

saluti

luciano

• Mi piace 1

• 6 mesi dopo...
Supporter
Inviato

Buona Pasquetta

Che infornata ..... "in questa asta" .... quale?

Come viene presentato il lotto, tutti veneziani?

Grazie per averli postati

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.