Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di Claudio con bulinatura eccessiva

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Vi mostro anche questo sesterzio di Claudio, non tanto perchè è una moneta che mi affascina abbastanza, ma soprattutto per studiare e osservare gli effetti della bulinatura in questo caso troppo eccessivi e dannosi.

Aspetto le vostre opinioni in merito così da poter affrontare il discorso osservando sia i ritocchi che rendono la moneta più bella esteticamente (come abbiamo visto in altri post precedenti), sia quelli che la rendono a mio parere più brutti.

A presto,

Alb123

P.s. Naturalmente mi riferisco solo al dritto e al volto di Claudio in particolare, almeno che qualcuno non noti qualcos'altro.

IMG_20170722_143429.jpg

IMG_20170722_143819053.jpg

Inviato

Mah...non mi vorrei sbagliare, ma sembra più che abbia avuto interventi di rimozione del cancro sia al diritto che al rovescio..attendiamo altri pareri..saluti Eliodoro

Inviato
13 minuti fa, eliodoro dice:

Mah...non mi vorrei sbagliare, ma sembra più che abbia avuto interventi di rimozione del cancro sia al diritto che al rovescio..attendiamo altri pareri..saluti Eliodoro

Quello è probabile, ma mi riferivo più che altro all'occhio, all'orecchio e alla bocca che mi sembrano effetivamente scavati o no?

• 3 settimane dopo...
Inviato

per me la moneta è stata bulinata,anche la parte del naso interna...

Inviato

Credo che la moneta non abbia subito nessuna bulinatura , quello che a voi sembra tale e' solo l' effetto finale di una drastica e profonda rimozione del cancro del bronzo , oppure di eccessive incrostazioni calcaree . Osservare i profondi buchi di orecchio , occhio e testa in generale .

Che senso avrebbe bulinare una moneta cosi' mal ridotta :blush: ?

Claudio.jpg

• Mi piace 1

Inviato
18 minuti fa, Legio II Italica dice:

Credo che la moneta non abbia subito nessuna bulinatura , quello che a voi sembra tale e' solo l' effetto finale di una drastica e profonda rimozione del cancro del bronzo , oppure di eccessive incrostazioni calcaree . Osservare i profondi buchi di orecchio , occhio e testa in generale .

Che senso avrebbe bulinare una moneta cosi' mal ridotta :blush: ?

Claudio.jpg

Penso che tu abbia ragione?, un vero peccato la legenda e la spes erano abbastanza visibili!

Comunque in questa tipologia sembra che l'occhio sia quasi scavato?.

Pecato comunque è proprio un gigante?!

Grazie mille,

Alb123

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.