Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Riepiloghiamo il Programma della Giornata del 10 settembre domenica al Cordusio :

1) Ritrovo alle 10,30 circa davanti al Bar Spadari al Cordusio per aperitivo e ritiro copia del secondo Gazzettino di Quelli del Cordusio

2) Ore 12 circa o poco dopo ritrovo per il pranzo alla " Salsamenteria di Parma " Via Ponte Vetero 11, vicino a Piazza Cairoli

Menù a prezzo fisso a 30 Euro con antipasti vari , due primi, dessert, vino, acqua.

Per il pranzo è importante che gli incerti diano adesione entro fine mese perché è pur sempre una prenotazione importante con saletta per noi, attendiamo per le adesioni o le conferme....

• Mi piace 2

Inviato

Rispondo qui al commento/richiesta messo in calendario eventi di @FRANZOSI Giuliano per la spedizione o abbonamento del Giornale.

E' una pubblicazione non periodica e non a fini di lucro ( ovviamente una offerta libera è sempre benvenuta ) con consegna a mano della copia cartacea nei luoghi dove qualcuno di noi sarà presente personalmente.

Sicuramente dal 10 settembre in avanti ogni domenica mattina al mercato del Cordusio a Milano, ma anche dove saremo tipo a Bergamo al Convegno dei Circoli, sicuramente a Verona, ma magari anche in qualche presentazione tipo al CCNM di Milano o altro che valuteremo e che si presenterà, sarà buona per ritirarlo.

Ciò non toglie che ci possa essere qualche volonteroso ambasciatore che venga a ritirarlo in qualcuna di queste sedi e portarlo a destinazione.

Come per il primo anche per il secondo ci sarà un periodo di distribuzione manuale del cartaceo poi anche questo verrà messo dopo un tempo ragionevole on line con le consuete modalità sia su Lamoneta nel nostro forum dedicato a Quelli del Cordusio o sulla nostra pagina su Academia.edu.

Uno degli obiettivi di fondo tra i tanti è quello di creare e cercare il contatto diretto con l'appassionato onde formare una rete di conoscenza , proselitismo e divulgazione della numismatica, tutto questo ti permette di rendere sempre più reale un gruppo che nasce virtuale e si ritrova ad essere molto reale e presente in moltissimi ambiti della numismatica, sempre a disposizione comunque  per ogni ulteriore chiarimento

• Mi piace 4

Inviato
Il 23/7/2017 at 17:41, anto R dice:

ELENCO DEI PARTECIPANTI

1. anto R
  2. davide1978
  3. dabbene
  4. ciosky68
  5. Parpajola
  6. eracle62
  7. giamba54
  8. Sirlad (apertivo, forse anche pranzo)
  9. testone68
  10. Lafayette
  11. flepre (aperitivo da solo, + 2 a pranzo)
  12. 417sonia (apertivo, forse anche pranzo)
  13. principesax
  14. Massimale
  15. Sesino (aperitivo, forse anche pranzo)
  16. Dave95
  17. aleale
  18. giancarlone
  19. robin55 
  20. DARECTASAPERE + 1
  21. Horussone 
  22. FrancoMari (apertivo, forse anche pranzo)
  23. Naevius  (solo aperitivo?)
  24. prtgzn

Riposto comunque l'elenco completo a oggi sia per aperitivo che pranzo anche come memorandum 

Inviato

@dabbene va bene, io adesso sono approdato finalmente al mare, se torno in tempo utile volentieri. Ti faccio sapere quindi entro venerdì. Grazie mille.

Inviato

Buona Domenica

Sciolgo la mia riserva; conferma la presenza per aperitivo e pranzo. ;)

saluti

luciano

• Mi piace 3

Inviato

Finalmente di ritorno e con la rete...

Bene Luciano, a questi incontri non dobbiamo mancare, non vedo l ora di rivedervi tutti.

Roberto

• Mi piace 1

Inviato

ELENCO DEI PARTECIPANTI

1. anto R
  2. davide1978
  3. dabbene
  4. ciosky68
  5. Parpajola
  6. eracle62
  7. giamba54
  9. testone68
  10. Lafayette
  12. 417sonia 
  13. principesax
  14. Massimale
  16. Dave95
  17. aleale
  18. giancarlone
  19. robin55 
  20. DARECTASAPERE + 1
  21. Horussone 
  22. FrancoMari
  24. prtgzn

Post #29 aggiornato :)

Inviato

ELENCO DEI PARTECIPANTI

1. anto R
  2. davide1978
  3. dabbene
  4. ciosky68
  5. Parpajola
  6. eracle62
  7. giamba54
  9. testone68
  10. Lafayette
  12. 417sonia 
  13. principesax
  14. Massimale
  16. Dave95
  17. aleale
  18. giancarlone
  19. robin55 
  20. DARECTASAPERE + 1
  21. Horussone 
  22. FrancoMari
  24. prtgzn
  25. rongom 
  26. italpen  (solo aperitivo)

Aggiornato con @rongom e @italpen

• Mi piace 1

Inviato

Un bel truppone, quasi un appuntamento irrinunciabile per la numismatica milanese e non solo e dobbiamo anche considerare chi non fa parte del mondo di Lamoneta.

Io credo che la numismatica milanese da tanti segnali che vediamo sia in un momento fantastico, quasi un Rinascimento, a mio modesto modo di vedere il bello deve ancora venire con nuovi traguardi da raggiungere...a noi tutti :beerchug:

• Mi piace 6

Inviato

Per l'aperitivo ci sono a pranzo non riesco. Mi ero dimenticato di dirvelo spero mi perdoniate:hi:

• Mi piace 2

Inviato

Sono già curioso di vedere le foto che saranno scattate all'evento! :D:) Emozionato, anche se non sarò presente, per il fatto del mio Articolo! :)

• Mi piace 5

Inviato (modificato)
1 ora fa, Tm_NPZ dice:

Sono già curioso di vedere le foto che saranno scattate all'evento! :D:) Emozionato, anche se non sarò presente, per il fatto del mio Articolo! :)

Brinderemo Mirco anche alla tua salute :beerchug:

Scherzi a parte è incredibile vedere come un Gazzettino, un prodotto come questo, possa unire tanti sotto la stessa bandiera che è quella della divulgazione della numismatica.

Tanti leggono, tanti scrivono, tanti vengono a conoscere cosa sia la numismatica, tanti che sono usciti allo scoperto e che si sono conosciuti tramite il Gazzettino e posso dire che è un vero mondo trasversale dai giovani degli ultimi due interventi, agli anziani che sanno ma che vogliono anche ricordare, a quelli che vedono con piacere e stupore questo risveglio culturale, a chi in fondo riflette e ripensa oltre alle monete alla sua storia e alle identità, un bene in fondo per tutti...anche per i lettori di ogni provenienza anche estera che ci sono anche su Academia.edu...

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2

Inviato

beato chi potrà esserciiiiiii!!!! io purtroppo abito un poco (tanto) lontano altrimenti ci sarei di sicuro!

ciao a tutti

galaad

• Mi piace 3

Inviato
6 ore fa, dabbene dice:

Brinderemo Mirco anche alla tua salute :beerchug:

Scherzi a parte è incredibile vedere come un Gazzettino, un prodotto come questo, possa unire tanti sotto la stessa bandiera che è quella della divulgazione della numismatica.

Tanti leggono, tanti scrivono, tanti vengono a conoscere cosa sia la numismatica, tanti che sono usciti allo scoperto e che si sono conosciuti tramite il Gazzettino e posso dire che è un vero mondo trasversale dai giovani degli ultimi due interventi, agli anziani che sanno ma che vogliono anche ricordare, a quelli che vedono con piacere e stupore questo risveglio culturale, a chi in fondo riflette e ripensa oltre alle monete alla sua storia e alle identità, un bene in fondo per tutti...anche per i lettori di ogni provenienza anche estera che ci sono anche su Academia.edu...

Questi ritrovi fanno sicuramente bene alla numismatica, ma per me fanno molto di più:creano un'unità tra le persone che condividono questa passione. L'unità e l'amicizia che da virtuale diventa reale. Ad un nike name abbini un volto , parli con una persona e non con il computer. Grazie a Mario @dabbene di tutte queste iniziative. 

• Mi piace 5

Inviato
12 ore fa, dabbene dice:

Domani si prenota per il pranzo, vedo a ora 25 adesioni, altri ?

Beh.. attenzione perchè se andiamo avanti cosi.. dobbiamo cambiare location...:director:

A parte gli scherzi, chi è ancora indeciso non esiti, certi momenti sono irripetibili, è anche un'opportunità per conoscerci e per poter dire un giorno c'ero anch'io..

Eros 

• Mi piace 2

Inviato

ELENCO DEI PARTECIPANTI

1. anto R
  2. davide1978
  3. dabbene
  4. ciosky68
  5. Parpajola
  6. eracle62
  7. giamba54
  8. Sirlad (solo apertivo)
  9. testone68
  10. Lafayette
  12. 417sonia 
  13. principesax
  14. Massimale
  16. Dave95
  17. aleale
  18. giancarlone
  19. robin55 
  20. DARECTASAPERE + 1
  21. Horussone 
  22. FrancoMari
  24. prtgzn
  25. rongom 
  26. italpen  (solo aperitivo)
  27. Garbo92  (solo aperitivo)

Elenco aggiornato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.