Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,mi chiamo Paolo è sono nuovo in questo forum 

Ho trovato su ebay questa moneta sarebbe 2 centesimi 1863 Torino vittorio emanuele II con un ottima conservazione "a parer mio"la pagherei se dovessi prenderla in tutto €30

La mia domanda è se è autentica,e se vale quei soldi 

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi

Distinti saluti Paolo

Screenshot_2017-07-21-22-06-31.png

Modificato da Paolo.29

Inviato

In realtà sarebbero due Lire, piuttosto.

Inviato

Ciao grazie per la risposta, piuttosto?

Inviato

@Paolo.29Il 2 lire 1863 stemma zecca Torino è una moneta comune, questa nella foto per me è un qbb come valore direi sui 20 €.

Saluti

Inviato
6 ore fa, Sirlad dice:

@Paolo.29Il 2 lire 1863 stemma zecca Torino è una moneta comune, questa nella foto per me è un qbb come valore direi sui 20 €.

Saluti

Ciao Sirlad grazie della risposta mi consiglieresti monete rare del regno d'italia 

Inviato
Ciao Sirlad grazie della risposta mi consiglieresti monete rare del regno d'italia 

Il consiglio vero è solo uno: compra quello che ti piace cercando di spendere meno possibile. Non aspettare le "occasioni". Scegli la moneta che desideri su un catalogo, studiala, osserva i prezzi nei passaggi d'asta, vai a prenderla in mano ai convegni, dai negozianti e nell'attesa metti da parte altri soldi perché potrebbe nascere l'esigenza di un acquisto in alta conservazione. Lascia perdere ebay fintanto che non sarai esperto della moneta che desideri e saprai capire se, anche attraverso le foto, possa soddisfare il tuo gusto. Soprattutto non pensare che un domani ci guadagnerai, non sarà così. In bocca al lupo, buono studio e buona caccia. Che la tua strada numismatica ti porti tante soddisfazioni.
  • Mi piace 1

Inviato

Ma sai @Paolo.29, ci sono diverse monete rare del Regno, dipende molto dalla tua disponibilità economica. Ad esempio con spese sui 400-500 € potresti comprare un bel 20 lire Cappellone in buona conservazione o un bel 20 lire Littore del 1928 anche questo in conservazione molto buona.

Questi 20 Lire (Cappellone e Littore) non sono monete rare, ma in buona conservazione lo possono diventare.

Poi ve ne sono ovviamente molte altre di monete interessanti del Regno ( personalmente ti consiglio solamente di acquistare monete in buona conservazione) dipende molto  come ti dicevo dal tuo portafoglio...

Saluti

Inviato
3 minuti fa, Cinna74 dice:

Il consiglio vero è solo uno: compra quello che ti piace cercando di spendere meno possibile. Non aspettare le "occasioni". Scegli la moneta che desideri su un catalogo, studiala, osserva i prezzi nei passaggi d'asta, vai a prenderla in mano ai convegni, dai negozianti e nell'attesa metti da parte altri soldi perché potrebbe nascere l'esigenza di un acquisto in alta conservazione. Lascia perdere ebay fintanto che non sarai esperto della moneta che desideri e saprai capire se, anche attraverso le foto, possa soddisfare il tuo gusto. Soprattutto non pensare che un domani ci guadagnerai, non sarà così. In bocca al lupo, buono studio e buona caccia. Che la tua strada numismatica ti porti tante soddisfazioni.

Grazie mille 

2 minuti fa, Sirlad dice:

Ma sai @Paolo.29, ci sono diverse monete rare del Regno, dipende molto dalla tua disponibilità economica. Ad esempio con spese sui 400-500 € potresti comprare un bel 20 lire Cappellone in buona conservazione o un bel 20 lire Littore del 1928 anche questo in conservazione molto buona.

Questi 20 Lire (Cappellone e Littore) non sono monete rare, ma in buona conservazione lo possono diventare.

Poi ve ne sono ovviamente molte altre di monete interessanti del Regno ( personalmente ti consiglio solamente di acquistare monete in buona conservazione) dipende molto  come ti dicevo dal tuo portafoglio...

Saluti

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.