Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
5 minuti fa, bizerba62 dice:

Se non dovessi andare a mangiare la Pizza, quasi quasi mi verrebbe voglia di aprire una nuova discussione dal titolo "Perizie americane affidabili?".... da dedicare a lira51 :)

M.

Meglio la pizza... che tutta quest'aria fritta.

Modificato da Filippo1948

Inviato

Ok, l'autore della discussione chiedeva se a qualcuno fosse capitato che in una perizia non fossero indicati alcuni "problemi", evidenziati da una successiva. Nessuno ha risposto positivamente. A questo punto, credo che il titolo corretto dovrebbe essere "confronti fra perizie" o qualcosa di simile, anche se immagino che l'autore volesse sapere anche se riteniamo affidabili le perizie italiane, per capire chi ha sbagliato. Giusto? Dato che i periti sono molti e le monete ancora di più, è abbastanza improbabile una discussione seria che possa dare risultati univoci. E' meglio parlare di casi concreti: se posti la foto di una moneta senza alcuna ulteriore indicazione, potrai ricevere pareri concreti e vedrai tu come la pensa la maggior parte dei frequentatori del forum (periti o meno); in caso contrario, ci ritroviamo a parlare del nulla e temo che la discussione abbia già dato tutto quello che può (cioè nulla).

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti, come ho già scritto precedentemente ho voluto far periziare alcune monete per poi poterle rivendere più facilmente qua negli USA. Pure a me non piacciono le slag americane, altrimenti era da molto tempo che le avrei fatte periziare. Non voglio pubblicare le monete perchè la mia vuole rimanere una discussione generica. Non constringo nessuno a credere alla mia poco piacevole esperienza, ma girando sul forum e leggendo un commento appena sopra, posso affermare che altri casi sono accaduti prima del mio.

Inviato

Non dico affatto di non crederci; dico che, impostata così, la discussione ha perso senso perchè nessuno può dire se, nel caso specifico, siano inaffidabili le perizie italiane o quelle americane.

Inviato
2 minuti fa, luke_idk dice:

Non dico affatto di non crederci; dico che, impostata così, la discussione ha perso senso perchè nessuno può dire se, nel caso specifico, siano inaffidabili le perizie italiane o quelle americane.

Sicuramente non saranno alcune monete a decidere o meno l'affidabilità dell'ente americano o dei periti italiani. Scusate se ho disturbato molti di voi, non era mio intento

Inviato
Sicuramente non saranno alcune monete a decidere o meno l'affidabilità dell'ente americano o dei periti italiani. Scusate se ho disturbato molti di voi, non era mio intento

Non è questione di disturbare o meno. Semplicemente pare incredibile che un perito italiano che lei stesso definisce "importante" possa valutare fdc pieno o eccezionale una moneta che la ngc definisce poi "details". L'ente americano definisce in questo modo monete con problemi macroscopici e non per leggere hairlines. La maggior parte dei periti italiani chiuderebbe monete con questo tipo di difetti da "maneggiamento" in bb anche se la moneta non ha mai circolato o quanto meno indicherebbe il problema sul cartellino, anche perché solitamente è ben visibile. Detto questo la esorto nuovamente a pubblicare almeno le foto della ngc di una moneta incriminata come esempio. Non è necessario ci dica chi è il perito italiano. Fra l'altro ci racconta di aver comunque comprato, senza cognizione di causa, da privati e non dagli stessi commercianti. È certo che i rivetti fossero integri? Sul forum si discute spesso quanto il conflitto di interessi possa pesare sulle valutazioni, di differenze magari anche di mezzo punto secondo alcuni. Mai però ho letto di monete gravemente danneggiate chiuse con il massimo dei voti. E con questo le ho spiegato il perché del generale scetticismo intorno a quanto afferma.
Un ultimo consiglio: in futuro chieda prima di acquistare, avrà sicuramente validi consigli.
A presto (spero) con le foto.
  • Mi piace 2

Inviato

Ma poi non è che se fai un paio di foto ti arrivano i ladri a casa eh... questa fobia verso il postare foto non l'ho mai compresa, manco si dovessero allegare i dati personali.

Inviato
9 ore fa, lira51 dice:

Se è giusto non generalizzare, e, per scelta non è possibile esaminare il caso specifico, mi chiedo che senso ha aprire la discussione

• Mi piace 1

Inviato

Sulla stessa linea, per gli accaldati lettori estivi, segnalo anche il mitico

Awards

Inviato
12 ore fa, lira51 dice:

caro lira51 non è questione di disturbare

è questione che, come ti han fatto notare dozzine di utenti, se NON POSTI UN CASO CONCRETO, quello che dici resta al livello di chiacchiere tra due pensionati che danno da mangiare ai piccioni al parco; "piove, governo ladro", "si stava meglio quando si stava peggio" "eh certo che non ci son più le mezze stagioni", "meglio rivera o mazzola"? etc etc etc

hai notato una discrepanza?  bene, caccia una foto!!!! falli divertire questi collezionisti che non escono mai no??? (cit. ciao PAOLO) non si tratta di offendere o screditare nessuno (le perizie presentano nome del professionista a tutela dell acquirente e a garanzia data da chi ci mette nome, e faccia)

se non lo fai veramente resta arduo capire perché hai iniziato questa discussione...non credo per parlare di aria fritta..

• Mi piace 1

Inviato

Che ansia questa discussione:shok:, ad ogni messaggio mi aspettavo le tanto agogniate foto che non sono arrivate :(. Purtroppo ripeto anch'io quello che è già stato detto, che problema c'è a far vedere la foto della moneta (e non i riferimenti della perizia)? Non vuoi per un qualsiasi motivo che per te è giusto? Allora qui si è parlato di qualcosa ancora più insignificante del nulla e andrebbe chiusa la discussione, questo è quello che penso.

• Mi piace 1

• uzifox ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.