Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

altro quattrino rompicapo, Maccagno ? Desana ? o ?

peso gr.1,90

ogni commento è gradito

ringrazio anticipatamente

Scan 8.jpg

Scan 7.jpg

Inviato

Con legenda di rovescio terminante con ET C sul Gamberini non c'è  nulla, chiaramente non è una moneta milanese visti gli elementi in quartati...molto molto interessante!

Inviato

Bisognerebbe capire il diritto vedo P   A  N forse , magari avendola in mano ci dirigi sulle lettere ...

Inviato (modificato)

Però poi c'è ET C...o almeno TC che invece c' è a Milano

Modificato da dabbene

Inviato (modificato)

Tiziano io vedo due aquile bicipiti e due leoni rampanti verso sinistra...però sono da cellulare e lo schermo piccolo non gioca affatto a mio favore :P

Modificato da anto R

Inviato

Antonio non hai un cellulare ma una sfera magica:D il primo quarto lo si potrebbe immaginare.......il quarto quarto.....

Inviato

anch'io come Parpajola mi sembra di vedere 4 aquile, quindi ? (non mi ricordo quale zecca mette le 4 aquile, forse Mantova ?)

Inviato

Però Mantova le ha in uno stemma per me e' un ibrido Messerano/Milano, quindi forse un falso la butto lì'

Inviato

Un momento CNI 48 Messerano con MES...al diritto e al rovescio ET  C finale,  e' chiaro che e' una variante di questo ma abbiamo in riferimento, busto/ aquila e leone

Inviato (modificato)

Definita contraffazione Milano quattrino variato per Messerano 

Modificato da dabbene

Inviato

C' era qualche cosa che non mi tornava nel R/, ricercando nel mio archivio alla fine ho ritrovato le foto:

554D.jpg.ec74844f8d995d4bb3e5db462cdad6fa.jpg    554R.jpg.155136a90c86992f76ae99c28195f2ac.jpg

In questo esemplare aquila bicipite e leone rampante sono invertiti nei quarti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.