Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

altro quattrino rompicapo, Maccagno ? Desana ? o ?

peso gr.1,90

ogni commento è gradito

ringrazio anticipatamente

Scan 8.jpg

Scan 7.jpg

Inviato

Con legenda di rovescio terminante con ET C sul Gamberini non c'è  nulla, chiaramente non è una moneta milanese visti gli elementi in quartati...molto molto interessante!

Inviato

Bisognerebbe capire il diritto vedo P   A  N forse , magari avendola in mano ci dirigi sulle lettere ...

Inviato (modificato)

Però poi c'è ET C...o almeno TC che invece c' è a Milano

Modificato da dabbene

Inviato (modificato)

Tiziano io vedo due aquile bicipiti e due leoni rampanti verso sinistra...però sono da cellulare e lo schermo piccolo non gioca affatto a mio favore :P

Modificato da anto R

Inviato

Antonio non hai un cellulare ma una sfera magica:D il primo quarto lo si potrebbe immaginare.......il quarto quarto.....

Inviato

anch'io come Parpajola mi sembra di vedere 4 aquile, quindi ? (non mi ricordo quale zecca mette le 4 aquile, forse Mantova ?)

Inviato

Però Mantova le ha in uno stemma per me e' un ibrido Messerano/Milano, quindi forse un falso la butto lì'

Inviato

Un momento CNI 48 Messerano con MES...al diritto e al rovescio ET  C finale,  e' chiaro che e' una variante di questo ma abbiamo in riferimento, busto/ aquila e leone

Inviato (modificato)

Definita contraffazione Milano quattrino variato per Messerano 

Modificato da dabbene

Inviato

C' era qualche cosa che non mi tornava nel R/, ricercando nel mio archivio alla fine ho ritrovato le foto:

554D.jpg.ec74844f8d995d4bb3e5db462cdad6fa.jpg    554R.jpg.155136a90c86992f76ae99c28195f2ac.jpg

In questo esemplare aquila bicipite e leone rampante sono invertiti nei quarti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.