Vai al contenuto
IGNORED

Grosso Gian Galeazzo Visconti - conservazione e valutazione

Risposte migliori

Buonasera,

vorrei un vostro parere su questo grosso in termini di conservazione e di valutazione economica.
L'esemplare presenta una bella patina a metà tra l'iridescente e il leggero brunito che dal vero fa una bella impressione.
Mi sono fatto un'idea della conservazione e della valutazione (sapendo anche a quanto l'ho preso) e conoscendo questo tipo di monete. Tuttavia ne ho alcune delle quali vorrei pareri anche degli altri.

Ringrazio chiunque voglia intervenire.

grosso_gian_g_visco_MLNI.thumb.jpg.8c27aa3ba8eaf2ca529e7f46ee738429.jpg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pegione presentato è catalogato Crippa 4/A e MIR 121/1 (nessun simbolo sopra la testa della biscia), delle varianti censite è quello meno raro (C).

Per la conservazione, a mio parere, ci potrebbe stare un BB; le legende sono complete ma presentano schiacciature di conio sia al D/ che al R/.

Al D/ è molto bella la coniazione della biscia, peccato per la schiacciatura della G nel campo, schiacciatura che si ritrova al R/ nella veste di Sant'Ambrogio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Parpajola, ti ringrazio per  la risposta. Condivido anch'io le tue osservazioni sulla moneta. Bellissima la biscia al D/ in effetti, tra le migliori viste. CI sono dei difetti nella legenda, altrimenti sarebbe stata forse anche uno SPL. Dal vivo, anche per la patina particolare, fa una bella impressione. Ti posso chiedere la gentilezza di un parere sulla valutazione. Lo chiedo perché vorrei sapere quanto avreste pagato voi per questa moneta, rispetto a quanto ho speso io.

Grazie, buona  giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.