Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buon pomeriggio a tutti,

ecco il mio nuovo dilemma

follis bizantino, del tipo grande M con ANNO a sx e XV a dx, in esergo mi pare di vedere THEUP (antiochia?)

il D si vede l'imperatore di fronte con diadema con tre pennacchi (scusate il termine)...intorno dn...il dilemma e di là si vede bene AVT. ha nella mani un globo con aquila a dx

ho pensato a maurizio tiberio ma non mi "ritornano" le lettere che compongono la leggenda dovrebbe essere  d N MAurI C N P AuT...da profano ci dovrebbero stare tre lettere...e dall'altro lato del capo pare ci sia una V prima del AVT

ho guardato un pò di cataloghi on line e ho pensato a foca. ma non no trovato un follis con M maiuscola...

grazie per l'aiuto

d 28 mm

p 10,1 g

IMG_4584.JPG

IMG_4586.JPG

aggiungo un altro possibile imperatore...ERACLIO ho trovato un follis di gerusalemme che ha il D come quello del follis in questione...vi aggungo il link

http://labarum.info/lbr/show.php?coin=8522

Modificato da gigipaola2012

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il ‎18‎/‎07‎/‎2017 at 14:30, gigipaola2012 dice:

buon pomeriggio a tutti,

ecco il mio nuovo dilemma

follis bizantino, del tipo grande M con ANNO a sx e XV a dx, in esergo mi pare di vedere THEUP (antiochia?)

il D si vede l'imperatore di fronte con diadema con tre pennacchi (scusate il termine)...intorno dn...il dilemma e di là si vede bene AVT. ha nella mani un globo con aquila a dx

ho pensato a maurizio tiberio ma non mi "ritornano" le lettere che compongono la leggenda dovrebbe essere  d N MAurI C N P AuT...da profano ci dovrebbero stare tre lettere...e dall'altro lato del capo pare ci sia una V prima del AVT

ho guardato un pò di cataloghi on line e ho pensato a foca. ma non no trovato un follis con M maiuscola...

grazie per l'aiuto

d 28 mm

p 10,1 g

IMG_4584.JPG

IMG_4586.JPG

aggiungo un altro possibile imperatore...ERACLIO ho trovato un follis di gerusalemme che ha il D come quello del follis in questione...vi aggungo il link

http://labarum.info/lbr/show.php?coin=8522

Ciao..a me sembra Maurizio Tiberio:

Risultato immagine per follis maurizio tiberio

Saluti Eliodoro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.