Vai al contenuto
IGNORED

Diobolo di Metaponto ...

Risposte migliori

Vi posto questa piccola da 10 mm. al Dritto c'è la "classica" spina ( 6 grani ) con ai lati 2 anelli (circondata da corona perlinata) , mentre al rovescio in incuso un chicco di grano con ai lati due anelli in rilievo (circondata da motivo decorato).

Ottima patina che in alcuni punti tende al cioccolato , pultroppo la sua dimensione e il mio scanner non contribuiscono all' identificazione dei particolari.

Ho cercato in rete per confrontarne lo "stile" e la "stima" ma non ho trovato molto sui soliti siti .... qualcuno sà darmi una stima aprossimativa ??

Cosa ve ne pare ???

Dritto post-119-1164705305_thumb.jpg

Rovescio post-119-1164705329_thumb.jpg

altra foto post-119-1164705364_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Bellissima!!!

Ecco quel che ho trovato:

Esempio1

Esempio2

L'esempio 1 è molto simile.

Caspita che piccolo gioiello, Silla ma è già nelle tue mani?

Modificato da Rapax
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo che HJB abbia confiato un bel pò i prezzi.... :o

A mio parere a convegni vari e in queste condizioni, si può trovare anche sotto i 100 euro. ;)

Silla complimenti, la monetazione incusa, anche se di piccole dimensioni, ha sempre un certo fascino.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che piccolo gioiello, Silla ma è già nelle tue mani?

Sì Rapax è già tra il velluto :) credo di aver avuto fortuna e averla comprata ad un prezzo molto buono ... è arrivata poco prima di Verona e mi ha aiutato a non pensare troppo alla Bella Riunione :cry:

Credo che HJB abbia confiato un bel pò i prezzi....

Credo anche io che quei prezzi siano eccessivi anzi esagerati .....

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi più avanti vi farò vedere la sua Sorellona maggiore :wub: ( la tengo in serbo per rintuzzare i prossimi Post con gli acquisti Veronesi ) le ho messe "vicine vicine" -_-

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti :o .......in questo caso lasci perdere le valutazioni dei siti di vendita stranieri in cui i dioboli vengono straquotati...ho visto un diobolo di taranto a 400 dollari circa!!!!...figurati :blink: .......la stima corretta è 80/100 euro in BB....la sua è veramente carina... :lol: saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che HJB abbia confiato un bel pò i prezzi.... :o

175229[/snapback]

Credo che HJB abbia confiato un bel pò i prezzi....

Credo anche io che quei prezzi siano eccessivi anzi esagerati .....

175240[/snapback]

Basta saper aspettare e da HJB si compra bene... :D

Vedi il siglos del I tipo che sul loro negozio Vcoins era in vendita a 700 $ ma da me comprato a 500 $; idem per il quarto di siglos che da 200 $ di listino l'ho pagato la metà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E poi più avanti vi farò vedere la sua Sorellona maggiore :wub: ( la tengo in serbo per rintuzzare i prossimi Post con gli acquisti Veronesi ) le ho messe "vicine vicine"  -_-

175246[/snapback]

Vedo con piacere il tuo accanimento con Metaponto :D

Complimenti Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Metaponto ha coniato monete veramente particolari,, A Verona ero indeciso tra l'acquisto di un nomos BB o uno schekel,, alla fine ho acquistato il secondo rimandando il meta, che però spero entrerà presto nel mio medagliere.

Come valutazione penso che 80-100 € sia un prezzo giusto per un diobolo mentre per un buon nomos di va sui 3-400 €.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.