Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi posto questa piccola da 10 mm. al Dritto c'è la "classica" spina ( 6 grani ) con ai lati 2 anelli (circondata da corona perlinata) , mentre al rovescio in incuso un chicco di grano con ai lati due anelli in rilievo (circondata da motivo decorato).

Ottima patina che in alcuni punti tende al cioccolato , pultroppo la sua dimensione e il mio scanner non contribuiscono all' identificazione dei particolari.

Ho cercato in rete per confrontarne lo "stile" e la "stima" ma non ho trovato molto sui soliti siti .... qualcuno sà darmi una stima aprossimativa ??

Cosa ve ne pare ???

Dritto post-119-1164705305_thumb.jpg

Rovescio post-119-1164705329_thumb.jpg

altra foto post-119-1164705364_thumb.jpg

Staff
Inviato (modificato)

Bellissima!!!

Ecco quel che ho trovato:

Esempio1

Esempio2

L'esempio 1 è molto simile.

Caspita che piccolo gioiello, Silla ma è già nelle tue mani?

Modificato da Rapax
Awards

Inviato

Credo che HJB abbia confiato un bel pò i prezzi.... :o

A mio parere a convegni vari e in queste condizioni, si può trovare anche sotto i 100 euro. ;)

Silla complimenti, la monetazione incusa, anche se di piccole dimensioni, ha sempre un certo fascino.... :P

Inviato (modificato)
Caspita che piccolo gioiello, Silla ma è già nelle tue mani?

Sì Rapax è già tra il velluto :) credo di aver avuto fortuna e averla comprata ad un prezzo molto buono ... è arrivata poco prima di Verona e mi ha aiutato a non pensare troppo alla Bella Riunione :cry:

Credo che HJB abbia confiato un bel pò i prezzi....

Credo anche io che quei prezzi siano eccessivi anzi esagerati .....

Modificato da Silla

Inviato (modificato)

E poi più avanti vi farò vedere la sua Sorellona maggiore :wub: ( la tengo in serbo per rintuzzare i prossimi Post con gli acquisti Veronesi ) le ho messe "vicine vicine" -_-

Modificato da Silla

Inviato

complimenti :o .......in questo caso lasci perdere le valutazioni dei siti di vendita stranieri in cui i dioboli vengono straquotati...ho visto un diobolo di taranto a 400 dollari circa!!!!...figurati :blink: .......la stima corretta è 80/100 euro in BB....la sua è veramente carina... :lol: saluti

Inviato
Credo che HJB abbia confiato un bel pò i prezzi.... :o

175229[/snapback]

Credo che HJB abbia confiato un bel pò i prezzi....

Credo anche io che quei prezzi siano eccessivi anzi esagerati .....

175240[/snapback]

Basta saper aspettare e da HJB si compra bene... :D

Vedi il siglos del I tipo che sul loro negozio Vcoins era in vendita a 700 $ ma da me comprato a 500 $; idem per il quarto di siglos che da 200 $ di listino l'ho pagato la metà ;)

Awards

Inviato
E poi più avanti vi farò vedere la sua Sorellona maggiore :wub: ( la tengo in serbo per rintuzzare i prossimi Post con gli acquisti Veronesi ) le ho messe "vicine vicine"  -_-

175246[/snapback]

Vedo con piacere il tuo accanimento con Metaponto :D

Complimenti Marco

Awards

Inviato

Metaponto ha coniato monete veramente particolari,, A Verona ero indeciso tra l'acquisto di un nomos BB o uno schekel,, alla fine ho acquistato il secondo rimandando il meta, che però spero entrerà presto nel mio medagliere.

Come valutazione penso che 80-100 € sia un prezzo giusto per un diobolo mentre per un buon nomos di va sui 3-400 €.

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.