Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

io non sono un appassionato numismatico ma nella mia famiglia negli anni passati qualcuno sembra aver accumulato una discreta quantità di monete, per la maggior parte lire o monete italiane di 800 e 900 e altre che sembrano romane greche o comunque molto antiche. ho fatto qualche giro nel web ma non è molto facile catalogarle, ho trovato questo forum e vi sarei grato se riusciste a darmi una mano! please :)

vi allego foto di 10 monete delle 20 che ho trovato (quelle che sembrano conservate meglio) 

volevo anche chiedervi se vanno pulite e se si in che modo?

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

9.png

10.jpg

Inviato

ps le ultime 2 foto sono solo di un lato della moneta poichè l'altro verso era ricoperto di ruggine o calcificazioni per cui la foto veniva completamente nera.

Inviato

Per capire quali sono le monete in tuo possesso devi aprire una discussione per ogni moneta nella sezione "identificazioni" postando delle foto chiare del diritto e del rovescio della moneta ed indicandone peso e diametro...

Awards

Inviato

Ciao...monete interessanti ed autentiche..la prima sembra un asse repubblicano di giano e l'ultima direi Teodosio..ce ne sono 2 cartaginesi, alcune imperiali, 1 magno greca ed 1 medievale..quella in biglione con la F, forse sveva di federico Ii...come ti è stato detto, però, apri per ogni moneta una discussione..saluti Eliodoro

Inviato

Ciao :) tu suggerisco anche io di aprire una discussione per ogni singola moneta (magari non iniziarle tutte lo stesso giorno...), riportando anche il peso e il diametro, nella sezione "Richiesta identificazioni". Così potrai avere indicazioni più precise su quanto in tuo possesso.

Chiudo questa discussione in quanto fuori sezione. 

Awards

• Matteo91 ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.