principiante88 Inviato 16 Luglio, 2017 #1 Inviato 16 Luglio, 2017 Salve a tutti io non sono un appassionato numismatico ma nella mia famiglia negli anni passati qualcuno sembra aver accumulato una discreta quantità di monete, per la maggior parte lire o monete italiane di 800 e 900 e altre che sembrano romane greche o comunque molto antiche. ho fatto qualche giro nel web ma non è molto facile catalogarle, ho trovato questo forum e vi sarei grato se riusciste a darmi una mano! please vi allego foto di 10 monete delle 20 che ho trovato (quelle che sembrano conservate meglio) volevo anche chiedervi se vanno pulite e se si in che modo?
principiante88 Inviato 16 Luglio, 2017 Autore #2 Inviato 16 Luglio, 2017 ps le ultime 2 foto sono solo di un lato della moneta poichè l'altro verso era ricoperto di ruggine o calcificazioni per cui la foto veniva completamente nera.
King John Inviato 16 Luglio, 2017 #3 Inviato 16 Luglio, 2017 Per capire quali sono le monete in tuo possesso devi aprire una discussione per ogni moneta nella sezione "identificazioni" postando delle foto chiare del diritto e del rovescio della moneta ed indicandone peso e diametro... Awards
eliodoro Inviato 16 Luglio, 2017 #4 Inviato 16 Luglio, 2017 Ciao...monete interessanti ed autentiche..la prima sembra un asse repubblicano di giano e l'ultima direi Teodosio..ce ne sono 2 cartaginesi, alcune imperiali, 1 magno greca ed 1 medievale..quella in biglione con la F, forse sveva di federico Ii...come ti è stato detto, però, apri per ogni moneta una discussione..saluti Eliodoro
Matteo91 Inviato 16 Luglio, 2017 #5 Inviato 16 Luglio, 2017 Ciao tu suggerisco anche io di aprire una discussione per ogni singola moneta (magari non iniziarle tutte lo stesso giorno...), riportando anche il peso e il diametro, nella sezione "Richiesta identificazioni". Così potrai avere indicazioni più precise su quanto in tuo possesso. Chiudo questa discussione in quanto fuori sezione. Awards
Risposte migliori