Vai al contenuto
IGNORED

identificazione

Risposte migliori

Inviato

ciao,ho questa votiva sana,non capisco chi sia il santo dietro Gesù .me la illustri? Sempre 1600? Grazie

WP_20170715_22_45_48_Rich.jpg

WP_20170715_22_46_02_Rich.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Buona sera @peorino

Che votiva! I miei più sentiti complimenti! 

Come epoca risale più o meno agli inizi del '700

Al dritto è rappresentato Gesù Cristo. 

Inviato

grazie,Gesù l'o riconosciuto,e quello dietro che non so ?

Inviato (modificato)

Medaglia  devozionale e celebrativa cuoriforme, bronzo/ottone, del XVII sec. (dopo il 1629), produzione romana. - D/ Busto di Gesù volto dx, ritratto di finissimo stile, le lettere ( M P) sotto il busto sono le iniziali di chi ha prodotto la medaglia.- R/ Testa raggiata di un santo volto a dx, scritta: .B. - CAI[ETANUS]. La scritta non lascia dubbi si tratta di S. Gaetano da Thiene, che in questa medaglia e rappresentato con il titolo di Beato (1629), la sua canonizzazione e avvenuta nel 1671, fu fondatore dell' Ordine dei Chierici Regolari, conosciuti come Teatini. Medaglia rara e in ottima conservazione. Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo

Inviato

grazie borgo,x tutta la spiegazione,come sempre interessante.ne approfitto ..mi dici anche il significato della frase ,dominiquis.....

Inviato
1 ora fa, peorino dice:

grazie borgo,x tutta la spiegazione,come sempre interessante.ne approfitto ..mi dici anche il significato della frase ,dominiquis.....

Dovrebbe significare " chi é come te......." ma non sono un latinista! Ciao Borgho

Inviato

grazie e già una traccia,io fatto latino alle medie,ma ..nebbia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.