Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno. Un mio amico ha trovato una moneta da 20 centesimi (diametro, peso,ecct) come da (pessime) immagini. Insomma un 5 centesimi su 20...Sono comuni? Grazie

IMG_0284.JPG

IMG_0286.JPG

Inviato

Intendi che peso, diametro, ecc... corrispondono a quelle del 5 o del 20 cent? Perché nel primo caso a me sembra un comune 5 centesimi sottoposto a doratura, il bordo infatti pare pure liscio.

Supporter
Inviato

Grazie. No si tratta per peso e diametro di un 20 centesimi, ..appena posso mi faccio inviare foto migliori.

Inviato (modificato)

Ciao! Come nota giustamente @Mushu il bordo manca delle sette rientranze presenti nei 20 centesimi (il fiore spagnolo)...servirebbe la foto del rovescio, le misure e il peso precise!! In ogni caso credo sia un 5 cent dorato da qualche buontempone o preso da certe confezioni di monete in cui tutti i tagli sono rodiati o dorati...chiedi al tuo amico di misurare bene la moneta, tra 20 cent e 5 cent il diametro differisce solo di 1mm e il peso di 1,82 grammi e una bilancia da cucina può ingannare ciao!

Modificato da Asclepia

Inviato

Già, proprio così, e poi a ore 10 sembra quasi un tocco di pennello addirittura, mi ricorda tanto quando dipingevo le macchinine in malo modo. Il colore del metallo è proprio stonato, non lucente, quasi ruvido.

A ogni modo attendiamo foto del retro e misure precise.

ciao!

Supporter
Inviato

Grazie come sempre massima competenza nelle risposte. Ho avuto conferma che si tratta di una "patacca" da una visione diretta della,chiamiamola "moneta"....ancora grazie a tutti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.