Tozzifan Inviato 13 Luglio, 2017 Condividi #1 Inviato 13 Luglio, 2017 Salve, vorrei delle delucidazioni riguardanti la moneta in foto che mi fu donata da mio nonno. Vi ringrazio per all'attenzione e nell'attesa di info porgo i miei saluti p.s. Pesa 6/7 grammi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
karnescim Inviato 13 Luglio, 2017 Condividi #2 Inviato 13 Luglio, 2017 a me non piace mica tanto, la vittoria che sovrasta la biga sembra una libellula Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Asclepia Inviato 13 Luglio, 2017 Condividi #3 Inviato 13 Luglio, 2017 Ciao @Tozzifan servirebbero foto migliori per giudicarla...anche se così a intuito non sembra promettere bene e il colore non mi ispira...posta foto meno sfocate e sentiamo qualche parere. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Scudo1901 Inviato 13 Luglio, 2017 Condividi #4 Inviato 13 Luglio, 2017 Riproduzione senza valore purtroppo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
santone Inviato 13 Luglio, 2017 Condividi #5 Inviato 13 Luglio, 2017 patacca Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GIOGARKO Inviato 26 Novembre, 2023 Condividi #6 Inviato 26 Novembre, 2023 CARISSIMI MA PERCHÉ DITE QUESTE ASSURDITA"SE NON VE NE"INTENDETE!QUESTA È UNA MONETA RARA E VALE UN SACCO DI SOLDI!SALUTI Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
prtgzn Inviato 27 Novembre, 2023 Condividi #7 Inviato 27 Novembre, 2023 Buongiorno @GIOGARKO, invece di arrabbiarsi e dire che chi ha risposto non se ne intende, prova a postare foto più nitide con peso e diametro. I pareri che vengono dati sono basati su foto, per cui è possibile che vengano travisati da foto non perfette o perlomeno "visibili". Può essere come dici, che è rara e che vale un sacco di soldi, te lo auguro; ma visto che molto spesso, le monete dei nonni si sono mostrate "patacche", è preferibile andare coni piedi di piombo. Qui hai chiesto un parere e ti è stato dato, se poi non soddisfa le tue aspettative, basta che ti rivolgi ad un perito numismatico e la fai periziare. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mariov60 Inviato 27 Novembre, 2023 Condividi #8 Inviato 27 Novembre, 2023 @GIOGARKO @prtgzn state rispondendo ad una conversazione di 6 anni fa... il cui propositore ha prodotto un solo intervento e non si è più affacciato sul forum... Mario Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vel Saties Inviato 27 Novembre, 2023 Supporter Condividi #9 Inviato 27 Novembre, 2023 @prtgzn quello di @GIOGARKO è un tipico post flame da troll. Scritto appositamente per divertirsi a leggere le risposte indignate e far perdere tempo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ARES III Inviato 27 Novembre, 2023 Condividi #10 Inviato 27 Novembre, 2023 @CdC si potrebbe chiudere prima che la discussione degeneri ? Anche perché non abbia, credo, una così grande utilità: riproduzioni di Siracusa vengono postate abbastanza frequentemente, quindi chi vuole potrà rendersi utile lì. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GIOGARKO Inviato 27 Novembre, 2023 Condividi #11 Inviato 27 Novembre, 2023 4 ore fa, prtgzn dice: Buongiorno @GIOGARKO, invece di arrabbiarsi e dire che chi ha risposto non se ne intende, prova a postare foto più nitide con peso e diametro. I pareri che vengono dati sono basati su foto, per cui è possibile che vengano travisati da foto non perfette o perlomeno "visibili". Può essere come dici, che è rara e che vale un sacco di soldi, te lo auguro; ma visto che molto spesso, le monete dei nonni si sono mostrate "patacche", è preferibile andare coni piedi di piombo. Qui hai chiesto un parere e ti è stato dato, se poi non soddisfa le tue aspettative, basta che ti rivolgi ad un perito numismatico e la fai periziare. SALVE MA VERAMENTE LA MONETA IN QUESTIONE NON ERA LA MIA MA DI UN"ALTRO UTENTE!DICO SOLO CHE ALCUNE RISP.NON LE CONDIVIDO SOLO QUESTO!SALUTI 2 ore fa, Vel Saties dice: @prtgzn quello di @GIOGARKO è un tipico post flame da troll. Scritto appositamente per divertirsi a leggere le risposte indignate e far perdere tempo. SALVE MA LEI SI VEDE CHE MI CONOSCE BENE PER DIRE CIÒ"?INFATTI SI SBAGLIA PROPRIO!NON SONO IL TIPO CHE DO"RISP.TANTO PER........"SE SCRIVO O PARLO LO FACCIO PER UN MOTIVO!HO LA STESSA MONETA!E QUINDI LEGGENDO QUI LE VOSTRE RISP.ALCUNE LE HO TROVATE ASSURDE!SOLO QUESTO!SALUTI PS.PRIMA DI DIRE CHE UNA MONETA ANTICA DEL V SECOLO A.C.SIA UNA PATACCA BISOGNEREBBE VEDERLA DI PRESENZA E VALUTARLA DAVVERO!SALUTI Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Gian barlino Inviato 27 Novembre, 2023 Condividi #12 Inviato 27 Novembre, 2023 9 minuti fa, GIOGARKO dice: SALVE MA VERAMENTE LA MONETA IN QUESTIONE NON ERA LA MIA MA DI UN"ALTRO UTENTE!DICO SOLO CHE ALCUNE RISP.NON LE CONDIVIDO SOLO QUESTO!SALUTI SALVE MA LEI SI VEDE CHE MI CONOSCE BENE PER DIRE CIÒ"?INFATTI SI SBAGLIA PROPRIO!NON SONO IL TIPO CHE DO"RISP.TANTO PER........"SE SCRIVO O PARLO LO FACCIO PER UN MOTIVO!HO LA STESSA MONETA!E QUINDI LEGGENDO QUI LE VOSTRE RISP.ALCUNE LE HO TROVATE ASSURDE!SOLO QUESTO!SALUTI PS.PRIMA DI DIRE CHE UNA MONETA ANTICA DEL V SECOLO A.C.SIA UNA PATACCA BISOGNEREBBE VEDERLA DI PRESENZA E VALUTARLA Metti qualche foto di questa rarità... . Grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
El Chupacabra Inviato 27 Novembre, 2023 Condividi #13 Inviato 27 Novembre, 2023 @CdC, per favore, chiudi al più presto questa discussione per non dar adito al troll GIOGARKO di continuare ad impestare il forum con i suoi interventi (tutti in maiuscolo). Grazie! 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GIOGARKO Inviato 27 Novembre, 2023 Condividi #14 Inviato 27 Novembre, 2023 3 ore fa, El Chupacabra dice: @CdC, per favore, chiudi al più presto questa discussione per non dar adito al troll GIOGARKO di continuare ad impestare il forum con i suoi interventi (tutti in maiuscolo). Grazie! cara allora io scrivo in tutti i social in MAIUSCOLO che non equivale ad urlare!e che io scrivo in maiuscolo perché mi piace!detto ciò come si permette di fare un commento del gerene?io impestare?ma dovrebbe essere ONORATA che io sono qui e che le sto risp.in modo educato!ma è lei che fa"questo!io ho solo commentato dei post che trovo inappropriati!SE NON CAPITE DI MONETE!NON COMMENTATE O ANDARE ALTROVE!SALUTI 3 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vel Saties Inviato 27 Novembre, 2023 Supporter Condividi #15 Inviato 27 Novembre, 2023 C.V.D. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Arka Inviato 27 Novembre, 2023 Condividi #16 Inviato 27 Novembre, 2023 19 minuti fa, GIOGARKO dice: dovrebbe essere ONORATA che io sono qui Per capire se dobbiamo sentirci onorati, dovremmo conoscere le sue referenze. Grazie. Arka Diligite iustitiam 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vel Saties Inviato 27 Novembre, 2023 Supporter Condividi #17 Inviato 27 Novembre, 2023 Ragazzi. Chiudete il post e bannate. Ho gestito gruppi per anni. Prima è meglio è. Un troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi volutamente provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso e/o del tutto errati, con il solo obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi. Agire come troll è un gioco di false identità, compiuto senza il consenso degli altri partecipanti. Il troll cerca di farsi passare per un legittimo utente che condivide gli stessi interessi e argomenti degli altri; i membri del gruppo, se riconoscono un troll o altri impostori, cercano sia di distinguere i messaggi reali da quelli degli impostori, sia di fare in modo che l'impostore abbandoni il gruppo. Il successo o meno di questi tentativi dipende da quanto sono bravi (sia gli utenti sia i troll) a individuare le rispettive identità; alla fine, il successo o meno di questa strategia dipende da quanto diminuisce il divertimento che il troll ricava da questo gioco a causa del "prezzo" imposto dal gruppo. D'altro canto i troll possono danneggiare il gruppo in molti modi. Possono interrompere le discussioni, dare cattivi consigli, minare la fiducia reciproca della comunità degli utenti. Inoltre un gruppo di discussione che sia stato oggetto di attacco di un troll può "sensibilizzarsi" e rifiutare di discutere o rispondere a domande oneste ma ingenue, scambiandole per ulteriori messaggi del troll: questo può portare a osteggiare un nuovo venuto, che non sa nulla di tutta la vicenda e si ritrova rabbiosamente "accusato". Anche se l'accusa è infondata, essere considerati dei troll è molto dannoso per la propria reputazione online. Tutto quello che sta succedendo ora. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
torpedo Inviato 27 Novembre, 2023 Condividi #18 Inviato 27 Novembre, 2023 Pienamente d’accordo con @Vel Saties si tratta di un buontempone, con tempo da perdere e, soprattutto, senza nessun apporto utile. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
CdC Inviato 27 Novembre, 2023 Condividi #19 Inviato 27 Novembre, 2023 Il 27/11/2023 alle 15:35, GIOGARKO dice: NON COMMENTATE O ANDARE ALTROVE! @GIOGARKO forse è lei che dovrebbe andare altrove, probabilmente ha sbagliato forum. Ammesso sia davvero un esperto numismatico, cosa tutta da dimostrare, il modo in cui si è presentato non è quello cui siamo abituati qui. Come richiesto da più utenti chiudo la discussione, i suoi prossimi interventi, sempre che voglia farne, saranno sottoposti all'approvazione dello staff prima di essere pubblicati. Le auguro una buona serata. 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori