Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti gli amici e appassionati

condivido con Voi una acquisizione abbastanza recente chiedendoVi come di consueto i gentili e qualificati pareri di cui siete esperti.

La moneta si presenta come si dice "fresca", non ha subito pulizie incisive e l'usura e' abbastanza uniforme.

Grazie e saluti in anticipo! 

IMG_0049.JPG

IMG_0050.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Riusciresti a fare delle altre foto? Così è un po' arduo definire con esattezza la conservazione...di impatto siamo nella classe del BB ma da queste immagini non ti saprei dire se MB/BB o migliore di BB

Inviato

Ciao anche a me sembra lucidata, comunque è pur sempre un bel pezzo, per me siamo sul BB+. Ci dici come è stata periziata?

Ciao...

Inviato
40 minuti fa, Sim 75 dice:

Ciao anche a me sembra lucidata, comunque è pur sempre un bel pezzo, per me siamo sul BB+. Ci dici come è stata periziata?

Ciao...

Caro Sim

come sempre siete infallibili. E' stata chiusa qSPL/BB. Ha subito una lucidata, ancorché non invasiva.

Un saluto

Inviato

Complimenti @min_ver, pezzo davvero bello. Gli scudi di Vittorio Emanuele I sono piuttosto ostici da trovare in buona conservazione. Cosa si può volere di più di una moneta così? Perfettamente godibile ma anche recante qualche segno della sua lunga storia.

Inviato
2 ore fa, min_ver dice:

Caro Sim

come sempre siete infallibili. E' stata chiusa qSPL/BB. Ha subito una lucidata, ancorché non invasiva.

Un saluto

Secondo me la perizia è assolutamente corretta. Stranamente in questo caso il D è meglio del R. Bello scudo. Complimenti 

Inviato

EccoVi due nuove foto

IMG_0051.JPG

IMG_0052.JPG

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Per prima cosa grazie per aver postato nuove foto.

Io la valuterei come un BB.

Peccato per il colpetto ad ore 7 del /D (senza colpetto avrei detto BB+) e per la lucidatura.

Comunque sia è un bell'esemplare, complimenti per la moneta! :)

Modificato da AlbertoVA

Inviato

La perizia, come già detto, gli attribuisce un 3/4 di punto in più al D.

Forse è un filo generosa. 

Non capisco inoltre dove sarebbe il colpetto.  C'è un impercettibile variazione nella regolarità del bordo, nulla più. 

Inviato
23 minuti fa, min_ver dice:

La perizia, come già detto, gli attribuisce un 3/4 di punto in più al D.

Forse è un filo generosa. 

Non capisco inoltre dove sarebbe il colpetto.  C'è un impercettibile variazione nella regolarità del bordo, nulla più. 

Dalla foto sembrava un leggero colpetto.

Ho visto male allora! :D

Allora confermo il BB+! :)

• Mi piace 1

Inviato
14 minuti fa, AlbertoVA dice:

Dalla foto sembrava un leggero colpetto.

Ho visto male allora! :D

Allora confermo il BB+! :)

Grazie mille, credo alla fine che tu abbia proprio ragione! ??

Inviato

Mi è costata 310 euro. Che dite, buon acquisto? 

• Mi piace 1

Inviato

Buon prezzo

Supporter
Inviato
14 ore fa, min_ver dice:

Comprato bene!

Poi con un poco di pazienza la patina ritorna...

;)

• Mi piace 1

Inviato

Ottimo acquisto. Per la stessa moneta (in condizioni peggiori) mi hanno chiesto 500 euro. Glissato in attesa di altra occasione con un giusto rapporto qualità/prezzo

Inviato
1 ora fa, Horussone dice:

Ottimo acquisto. Per la stessa moneta (in condizioni peggiori) mi hanno chiesto 500 euro. Glissato in attesa di altra occasione con un giusto rapporto qualità/prezzo

Caro Horussone

Hai fatto bene secondo me; soprattutto di questi tempi mi pare una richiesta eccessiva

Saluti

Inviato

se Alberto Varesi dice buon prezzo puoi stare sicuro! Anche l'amico AlbertoVa la giudica bene (BB+):D

Il 15/7/2017 at 23:53, min_ver dice:

Inviato

Direi che su prezzo  e conservazione praticamente  ci siamo .Anche io la inseguivo da parecchio ,cercando lo Spl .Alla fine ho deciso di non svenarmi ed è arrivata  .

Ecco il mio esemplare dall'ultima Ranieri  .(€345)

Saluti 

5 lire 1820.jpg

• Mi piace 1

Inviato
11 ore fa, Umbarcano dice:

Direi che su prezzo  e conservazione praticamente  ci siamo .Anche io la inseguivo da parecchio ,cercando lo Spl .Alla fine ho deciso di non svenarmi ed è arrivata  .

Ecco il mio esemplare dall'ultima Ranieri  .(€345)

Saluti 

5 lire 1820.jpg

Bell'esemplare! 

Inviato (modificato)

Ecco la mia presa da una nota casa d'aste a poco meno di 200€

a parte il buco nel naso, come vi pare?

ciao

galaad

d.jpg

R.jpg

Modificato da galaad

Inviato

Direi qBB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.