Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Posto qui la discussione, eventualmente il moderatore può spostarla dove più oppurtuno. Grazie. :)

Mi sono ritrovato tre gettoni di cui non riesco ad identificare la provenienza.

post-121-1164655877_thumb.jpg

Questo primo gettone, come si può vedere, non reca ne marca e tanto memo la data (anno e mese) di emissione. Qualcuno ha notizie ho qualche indirizzo a cui postarlo per avere informazioni?

post-121-1164655966_thumb.jpg

Questo secondo gettone reca una "A". Stessa richiesta fatta per il gettone precedente.

Entrambi i gettoni presentano al rovescio (o dritto) il telefono ruotato di 180°.

post-121-1164656022_thumb.jpg

Infine questo terzo gettone non ha nulla, completametne liscio, sembrerebbe o un prototipo, non so se così può essere chiamato, o un bel falso per fregare telefonate gratuite.

Ringrazio anticipatamente che può fornirmi informazioni.

Pgl

• 2 settimane dopo...
Inviato
o un bel falso per fregare telefonate gratuite.

probabile! :P

Inviato

Ciao, PGL, penso anche io che il terzo sia un falso fatto apposta per fregare una telefonata (chissa poi se funzionava) per il secondo penso + a un marchio fatto dopo la coniatura. Per il primo (se ancora non l'hai visto) guarda su CN di dicembre dove negli annali c'e uno specchietto riguardante proprio i gettoni.

Puoi dare un occhiata anche a questi siti:

http://utenti.lycos.it/mfiumani/

oppure:

http://www.anythinganywhere.com/commerce/e...xoinventory.htm

Ciao Alberto

Inviato

Grazie Lanotte, interessante il primo sito, visto che da anche delle quotazioni.

E grazie anche per avermi avvisato di CN, l'avevo già comprato, ma l'inserto degli annali non l'avevo guardato.

Ciao. Pgl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.