Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Posto qui la discussione, eventualmente il moderatore può spostarla dove più oppurtuno. Grazie. :)

Mi sono ritrovato tre gettoni di cui non riesco ad identificare la provenienza.

post-121-1164655877_thumb.jpg

Questo primo gettone, come si può vedere, non reca ne marca e tanto memo la data (anno e mese) di emissione. Qualcuno ha notizie ho qualche indirizzo a cui postarlo per avere informazioni?

post-121-1164655966_thumb.jpg

Questo secondo gettone reca una "A". Stessa richiesta fatta per il gettone precedente.

Entrambi i gettoni presentano al rovescio (o dritto) il telefono ruotato di 180°.

post-121-1164656022_thumb.jpg

Infine questo terzo gettone non ha nulla, completametne liscio, sembrerebbe o un prototipo, non so se così può essere chiamato, o un bel falso per fregare telefonate gratuite.

Ringrazio anticipatamente che può fornirmi informazioni.

Pgl

• 2 settimane dopo...
Inviato
o un bel falso per fregare telefonate gratuite.

probabile! :P

Inviato

Ciao, PGL, penso anche io che il terzo sia un falso fatto apposta per fregare una telefonata (chissa poi se funzionava) per il secondo penso + a un marchio fatto dopo la coniatura. Per il primo (se ancora non l'hai visto) guarda su CN di dicembre dove negli annali c'e uno specchietto riguardante proprio i gettoni.

Puoi dare un occhiata anche a questi siti:

http://utenti.lycos.it/mfiumani/

oppure:

http://www.anythinganywhere.com/commerce/e...xoinventory.htm

Ciao Alberto

Inviato

Grazie Lanotte, interessante il primo sito, visto che da anche delle quotazioni.

E grazie anche per avermi avvisato di CN, l'avevo già comprato, ma l'inserto degli annali non l'avevo guardato.

Ciao. Pgl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.